annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova stazione meteo DAVIS VP2 a Campolongo (ROTZO VICENZA)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bruno
    ha risposto
    Originariamente inviato da Andrea Marchi Visualizza il messaggio
    Ciao Bruno, dove si trova ho appena inserito la conca nell'elenco delle "doline in real-time"? non la vedo, grazie.
    Intendevo questo
    http://forum.meteotriveneto.it/showt...ime#post977289

Lascia un commento:

• Andrea Marchi
    ha risposto
    Originariamente inviato da Bruno Visualizza il messaggio
    Bravi ragazzi, complimenti!
    Ho visto che la minima assoluta dello scorso inverno è stata "solo" -22.8°C. Qualche ipotesi per questa performance un po' deludente? Profondità limitata? Dolina disturbata da qualche valle/valletta soprastante? Non ho capito esattamente dov'è, potete postare una mappa? Grazie!
    Ad ogni modo ho appena inserito la conca nell'elenco delle "doline in real-time"
    Ciao
    Ciao Bruno, dove si trova ho appena inserito la conca nell'elenco delle "doline in real-time"? non la vedo, grazie.

Lascia un commento:

• Bruno
    ha risposto
    Grazie Andrea per le immagini.
    Ecco perché non la trovavo, guardavo da un'altra parte sulla mappa...

Ho visto che la dolina è profonda 10-12 m (la sella di outflow è fra 1687 e 1689 m), non di più, e questo potrebbe essere una spiegazione nel caso sia molto sensibile alla ventilazione a grande scala.

Ecco una mappa della zona
    File allegati

Lascia un commento:

• Lorenzo Campomolon
    ha risposto
    Originariamente inviato da Andrea Marchi Visualizza il messaggio
    Ciao Bruno, spero di possano essere di aiuto queste due immagini[ATTACH=CONFIG]84990[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]84991[/ATTACH]

Lascia un commento:

• Andrea Marchi
    ha risposto
    Ho visto che la minima assoluta dello scorso inverno è stata "solo" -22.8°C. Qualche ipotesi per questa performance un po' deludente? Profondità limitata? Dolina disturbata da qualche valle/valletta soprastante? Non ho capito esattamente dov'è, potete postare una mappa? Grazie!
    Ad ogni modo ho appena inserito la conca nell'elenco delle "doline in real-time"
    Ciao
    Ciao Bruno, spero di possano essere di aiuto queste due immaginicapomolon di dentro 1.jpgcapomolon di dentro 2.jpg

Lascia un commento:

• Lorenzo Campomolon
    ha risposto
    Ciao
    a mio avviso quest anno e stata disturbata perennemente da brevi ma deleterie brezze.e da capire se e stato l anno particolare o no,per la mappa dico ad Andrea di postarla.ciao

Lascia un commento:

• Bruno
    ha risposto
    Ciao

Lascia un commento:

• Lorenzo Campomolon
    ha risposto
    domenica grazie al mitico Andrea Marchi abbiamo installato un termoigrometro in cima la busa della dolina in modo da vedere le differenze tra fondo busa e dove inizia la busa.Grazie Andrea!Saluti

Lascia un commento:

• Lorenzo Campomolon
    ha risposto
    Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
    Andrea ciao,

http://www.tonezzadc-meteo.it/

Come mai ci sono due valori differenti per Campomolon?
    Hai messo due stazioni?
    i due punti più bassi della busa.sono a circa 15 m uno dall altro

Lascia un commento:

• verza81
    ha risposto
    Ottimo grazie!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Lascia un commento:

• Andrea Marchi
    ha risposto
    C'è una Davis VP2 principale, e un termoigrometro davis in un altra posizione sempre all'interno della dolina

Lascia un commento:

• verza81
    ha risposto
    Andrea ciao,

http://www.tonezzadc-meteo.it/

Come mai ci sono due valori differenti per Campomolon?
    Hai messo due stazioni?

Lascia un commento:

• Andrea Marchi
    ha risposto
    Speriamo di riuscire a lasciarla

Lascia un commento:

• AleAleTN
    ha risposto
    Complimenti a tutti, mi ero perso il thread. Bel colpo la dolina online di Campomolon.

Lascia un commento:

• Andrea Marchi
    ha risposto
    Gran bel lavoro ragazzi e grazie mille

Lascia un commento:

Sto operando...
X