annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e Nowcasting Veneto 30 Maggio - 5 Giugno 2016

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da valdoman Visualizza il messaggio
    Ti arrabbiavi... ritieniti fortunato che ti sei risparmiato un sacco di grandinate!
    Vabbeh che il mio lavoro dipende esclusivamente dagli eventi meteo quindi mentre tu ti incazzi perché da te non fa nulla qui da bambino vedevo mia nonna accendere le candele ad ogni temporale...
    Ahah, anche mia nonna ad ogni temporale accende una candela, recita i "secoéri" e la solita frase "Santa Barbara e San Simon liberéme da sto ton, da sto ton e da sta saeta Santa Barbara benedeta". Lei è da Montebelluna, dove ogni tanto fa e faceva anche una volta disastri. Perdonate l'OT folkloristico

Commenta

• Originariamente inviato da Piovoso92 Visualizza il messaggio
      Ahah, anche mia nonna ad ogni temporale accende una candela, recita i "secoéri" e la solita frase "Santa Barbara e San Simon liberéme da sto ton, da sto ton e da sta saeta Santa Barbara benedeta". Lei è da Montebelluna, dove ogni tanto fa e faceva anche una volta disastri. Perdonate l'OT folkloristico

Commenta

• 0.4mm qua peccato.
        Anche qua accumuli veramente ridicoli ogni giorno.
        Vediamo domani se siamo più fortunati.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
        Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• Accumulati 32mm ma piove ancora moderatamente. Forti temporali insistono tra Feltrino e Primiero.

Commenta

• esondato il Muson a Casonetto di Asolo, livelli peggio dell'alluvione del 2013... frane e smottamenti
            Zampata
            Previsore e Fondatore di e
            Sviluppatore del primo ed unico modello ad area limitata interamente dedicato al Triveneto

Commenta

• Originariamente inviato da zampatafredda Visualizza il messaggio
              esondato il Muson a Casonetto di Asolo, livelli peggio dell'alluvione del 2013... frane e smottamenti

Questa e' una notizia che non mi spiego...tutte le nostre stazioni riportano accumuli che non lasciavano presagire una situazione di rischio...si parla di 40mm in 3 ore...davvero non capisco...intanto qui ancora pioggia debole, 11mm accumulati.

- - - Aggiornato - - -

A Castelfranco sta transitando ora l onda di piena, Muson salito da 37 a 207 cm nel giro di mezz ora, mostruoso.
              Dati on line:

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

• Originariamente inviato da Philip Visualizza il messaggio
                Questa e' una notizia che non mi spiego...tutte le nostre stazioni riportano accumuli che non lasciavano presagire una situazione di rischio...si parla di 40mm in 3 ore...davvero non capisco...intanto qui ancora pioggia debole, 11mm accumulati.

- - - Aggiornato - - -

A Castelfranco sta transitando ora l onda di piena, Muson salito da 37 a 207 cm nel giro di mezz ora, mostruoso.
                E' possibile che si sia trattato di un nubifragio localizzato su una zona ristretta. Durante la tregua tra i due temporali (tra le 19.30 e le 20) da qui si vedeva un potente updraft sulle colline ad est di Monfumo da dove salivano nubi basse. Da questo updraft si è poi ha generato un temporale con forte attività elettrica rimasto fermo per diversi minuti su quella zona.
                Del resto anche martedì scorso tra Pederobba e Fener ha fatto un violentissimo nubifragio locale, ben visibile da qua, con allagamenti e trasporto di ghiaia e fango sulle strade, mentre le stazioni dei dintorni si sono fermate a 40-60mm.

Commenta

• Qui inizia a tuonare

Commenta

• Originariamente inviato da zampatafredda Visualizza il messaggio
                    esondato il Muson a Casonetto di Asolo, livelli peggio dell'alluvione del 2013... frane e smottamenti
                    che peccato dice Verza che da lui piove poco, se fossi io un moderatore ti farei passare la voglia....

Commenta

• Verza ho guardato il tuo sito, a maggio sono caduti 180 mm. di pioggia, e ti lamenti?
                      Ma smettila....

Commenta

• Colpiti in pieno da un temporale nella notte con tuoni fortissimi. L'accumulo è stato di ben 68 mm
                        Casa: Tombolo (PD) - 42 m s.l.m.
                        Lavoro: Resana (TV)

Commenta

• Coperto 18 gradi 0 mm

Commenta

• Qua 0.4mm
                            Da fine maggio caduti 42mm in totale qua.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                            Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Sto operando...
                            X