annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Trentino A. Adige 11-20 settembre 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Osservazioni meteorologiche e nowcasting Trentino A. Adige 11-20 settembre 2020

Iniziamo la seconda decade di settembre con un clima ancora tardo-estivo. Minima di 16 gradi, cielo poco nuvoloso con foschia, ventilazione ancora scarsa. Fine settimana da mare, per chi può andarci ....
    --
    Paolo
    Still foolish, still hungry :-)

Rieccomi a Trento. Qui in collina giornata tipicamente estiva, circa 28 °C. In valle credo si siano toccati i 30 °C invece.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20200911_155531_1.jpg 
Visite: 187 
Dimensione: 2.04 MB 
ID: 1692245

Commenta

Io ho pedalato al Garda :-)
      Caldazza immonda, avrebbe detto qualcuno 🙃
      Però l'avanzata stagionale si vedeva dai cumuli sui monti
      Vorrei vivere un'eterna primavera
      https://www.marcobonatti.it
      https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

Originariamente inviato da Francesco. Visualizza il messaggio
        Rieccomi a Trento. Qui in collina giornata tipicamente estiva, circa 28 °C. In valle credo si siano toccati i 30 °C invece.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20200911_155531_1.jpg 
Visite: 187 
Dimensione: 2.04 MB 
ID: 1692245
        Il dato ufficiale di MT per Trento Nord non raggiunge i 30, ma caldo ne ha fatto ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        --
        Paolo

Commenta

Anche qui a BZ oggi trentello solo sfiorato per la stazione provinciale
          Mi viene in mente il mio viaggio di nozze in Calabria, nel 99. A causa di una goccia fredda sullo Ionio laggiù era pioggia quasi tutti i giorni, al Nord fece invece sensazione quell'inizio settembre (io mi ero sposato il 4) con massime oltre i 30 gradi. Mi vengono in mente le telefonate dei famigliari che parlavano stupefatti della caldazza che faceva. Oggi ormai ci siamo abituati, non fa notizia... 🙄

Commenta

Oggi bellissima giornata passata al lago di Tovel.
            Temperatura ideale (sopra i 20 °C ) e paesaggio mozzafiato.
            Nel pomeriggio cielo che è andato ad annuvolarsi, portando dei deboli rovesci, ma nulla di che.
            A Trento invece altra giornata estiva con cielo azzurro,non pare nemmeno di essere a settembre
            P.S.
            Nel tragitto verso il lago sono passato per la Val di Non, per la prima volta: posto affascinante, con i paesini letteralmente immersi tra le coltivazioni di mele. Credo ci tornerò...

Qualche foto del lago:
            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   P_20200912_111334_1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 1.52 MB  ID: 1692309
            Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   P_20200912_121611_1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 726.6 KB  ID: 1692308

Commenta

Ieri sera alle 22 ancora 20°C a Levico Terme, non servono commenti.

Oggi minima a +15,3°C ancora una volta più alta della media delle minime di agosto...
              La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

Qui minima 16,8 (ieri era stata 15,7). Fatto colazione sul balcone con clima estivo, leggermente afoso. Mi sa che oggi pesterà per bene ....

--
                Paolo

Commenta

Gardolo current +30,7 in massima
                  « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
                  - Gli alieni! »
                  (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Capanna Presena +12 alla faccia di chi sosteneva che l'ablazione era cessata
                    « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
                    - Gli alieni! »
                    (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Qui da me massima di 27,8 e temperatura attuale di 24,5. Giornata un po’ afosa, ma la nuotatina serale al Lago di Caldonazzo mi ha proprio tonificato!!

--
                      Paolo

Commenta

Originariamente inviato da AleAleTN Visualizza il messaggio
                        Gardolo current +30,7 in massima
                        Vedo che il dato ufficiale di MT per Roncafort è inferiore ai 30 gradi .... Sto cercando di salvare la boutade di Marco di qualche settimana fa sull’ultimo trentello dell’estate 2020 😀

--
                        Paolo

Commenta

la stazione di Trento Laste, che credo sia rappresentativa dell'area collinare di Trento, segna una massima di 29°C. In valle superato il trentello in modo diffuso invece. Pare che l'estate voglia riprendersi quanto le è stato tolto a giugno.

Commenta

Originariamente inviato da bouquet Visualizza il messaggio

Vedo che il dato ufficiale di MT per Roncafort è inferiore ai 30 gradi .... Sto cercando di salvare la boutade di Marco di qualche settimana fa sull’ultimo trentello dell’estate 2020 😀
                            Tempo perso 😆
                            Oggi trentello in città... e non è il primo da quando ho fatto la boutade 🤣

Commenta

Originariamente inviato da Marco_bz Visualizza il messaggio

Tempo perso 😆
                              Oggi trentello in città... e non è il primo da quando ho fatto la boutade 🤣
                              Beh, non a Trento. Ma tra oggi e domani ci sono le condizioni per superare la soglia anche qui.
                              Per intanto minima di 16,7 a Villamontagna, praticamente fotocopia di ieri. Foschia e già un po' afoso.
                              --
                              Paolo

Commenta

Sto operando...
                              X