annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Friuli-Venezia Giulia 11-20 agosto 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Osservazioni meteorologiche e nowcasting Friuli-Venezia Giulia 11-20 agosto 2020

Avvio di giornata afoso, dal primo pomeriggio forti temporali sul Carso e outflow che ha portato la temperatura ai +25,8ºC attuali (dagli over 30 della mattinata) abbassando notevolmente l'ur.
    Ora l'asse dei temporali sembra essersi spostato ed a breve potrebbe coinvolgere la costa:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   si0-rm (1).gif 
Visite: 516 
Dimensione: 40.7 KB 
ID: 1689174

Mattinata nuvolosa, alla quale ha fatto seguito un pomeriggio poco nuvoloso fino alle 16, quanti il cielo è diventato nero verso SE...
    Da una mezz'oretta, forti raffiche di Bora e temperatura scesa dai 33.1°C agli attuali 26.5°C...

Commenta

Temporali in entrata dal Carso sembra abbiano ridotto l energia da me
      Dalle prealpi si dissolve tutto, vediamo se si calma il vento da est

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Poco fa a Bibione Pineda sono usciti tutti dal mare per forti raffiche da est ...
        ​Flight spaghetti monster
        NETATMO urban weather station
        dati stazione: http//:
        www.netatmo.com/it-IT/weathermapb

Commenta

Confermo, eravamo davanti allo Shany a Bibione Pineda..... volava via tutto, sembrava tormenta di sabbia! Tanto vento e nulla di più. Ora è OK.

Commenta

Debole rovescio appena passato e temperatura scesa a 24.2°C...
            Vento praticamente cessato del tutto....

Commenta

Mi dicono downburst a sacile... Ma non confermo. Anche se il radar era terribile
              11 Febbraio 2013

Commenta

Originariamente inviato da Buran Visualizza il messaggio
                Mi dicono downburst a sacile... Ma non confermo. Anche se il radar era terribile
                Qui da me, qualche km più a nord, forte temporale con 42 mm caduti in pochi minuti, rain rate a 300 mmh.
                Ma vento fortunatamente quasi assente.

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!

--Rilevazioni tramite stazione Davis Vantage Pro2 con schermo ventilato 24h24 + webcam Mobotix M24 IT--
                ---> Sito web aggiornato ogni 30 sec: <---

Commenta

Mi hanno girato questo ma non so quanto possa esser affidabile
                  11 Febbraio 2013

Commenta

Originariamente inviato da Buran Visualizza il messaggio
                    Mi hanno girato questo ma non so quanto possa esser affidabile

Dal nonno della morosa proprio a sacile interi filari di viti a terra...

Commenta

Qui a Maniago fra le 17.30 e le 18.30 inaspettato temporale preceduto da una giornata molto afosa con copertura nuvolosa nella prima mattinata.
                      Forti raffiche di vento e scariche elettriche che hanno fatto fare blackout per due volte. Scaricati 15 mm, Temperatura che era temporaneamente scesa a 18.6° alle ore 18.16.
                      Ora piovicchia debolmente ma ovviamente poco refrigerio stante l'inerzia termica degli interni casa. Climatizzatore anche stanotte..
                      Gino Lovisa

​http://www.maniagometeo.altervista.org

Cos'è l'esperienza se non la memoria dei propri errori...?!
                      La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa.
                      La curiosità è la madre della conoscenza.
                      La meteo: passione, non ossessione!

Commenta

Originariamente inviato da AltaValMalina Visualizza il messaggio

Dal nonno della morosa proprio a sacile interi filari di viti a terra...
                        Ah ecco!
                        Bella botta
                        11 Febbraio 2013

Commenta

Min di 21.2°C e leggero vento da N per tutta la notte...
                          Mattinata serena con Borino...
                          Dal primo pomeriggio, cumuli verso i monti e soprattutto verso la Slovenia...
                          Attuali 32.6°C...

Commenta

Tuoni frequenti, quasi continui dei temporali che stanno passando a N...
                            Sembrano abbastanza cattivi, speriamo non portino troppi danni!!!
                            Max di 31.2°C. ed afa con vento di Scirocco in intensificazione...

Commenta

Per il momento qui il niente se eccentuate 4 gocce che, ovviamente, hanno aumentato l'afa...posso dirvelo in confidenza? Mi ha rotto!!!!!
                              Gino Lovisa

​http://www.maniagometeo.altervista.org

Cos'è l'esperienza se non la memoria dei propri errori...?!
                              La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa.
                              La curiosità è la madre della conoscenza.
                              La meteo: passione, non ossessione!

Commenta

Sto operando...
                              X