annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nowcasting e Osservazioni meteorologiche Friuli-Venezia Giulia 21-31 luglio 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cielo sereno ma lattiginoso e verso E si sta avendo un rapido sviluppo di cumulonembi...
    Max ad ora di 34.2°C...

Commenta

• fuori si schiatta.... c'è un fondoscala su Gorizia/slovenia che fa paura.....

Commenta

• Temporale sul goriziano/Slovenia alimentato da un energia paurosa

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Radar a fondo scala che dalla Slovenia si è diretto verso Gorizia e cielo che si sta scurendo in maniera abbastanza rapida, guardando verso E...

Commenta

• Prima da Treviso si vedeva distintamente un imponente overshootingtop

Commenta

• Non so cosa aspettarmi a breve, se solo una sfuriata di vento a breve, come già detto o ben di peggio.
              In alta quota i venti spingono da nord, ma nei medi bassi strati il temporale sta per entrare in pianura da est e verso Udine io vedo già praticamente nero di tempesta. 😱

Commenta

• Vento freddo arrivato fino qui

Commenta

• Originariamente inviato da Gianluca Visualizza il messaggio
                  Non so cosa aspettarmi a breve, se solo una sfuriata di vento a breve, come già detto o ben di peggio.
                  In alta quota i venti spingono da nord, ma nei medi bassi strati il temporale sta per entrare in pianura da est e verso Udine io vedo già praticamente nero di tempesta. 😱
                  Non rientra verso Udine

Commenta

• Raffiche di Bora e tuoni in lontananza...
                    C'è solo da sperare che non arrivi il mostro che c'è a ENE!!!

Commenta

• Prime raffiche anche qui; nettamente smorzato sulla zona di Gorizia, ma ancora cattivo sulle Valli del Natisone. Si sente tuonare fino a qui.
                      Occhio che tende anche a caricare su in montagna.

Commenta

• Qualche schizzo anche qui. Non che sia contento, farà solo aumentare l'ur.

Commenta

• Bella botta qui nelle valli , alle ore 15 ero in zona Treviso , 36-38 gradi ( termometro della macchina in movimento) , si stava bene all ombra perché c era quel filo d aria , arrivato a Cividale ( il fronte si vedeva nettamente, tutto sulle valli , Matajur credo abbia fatto poco e niente) 21 gradi , difficoltà a guidare , bella rinfrescata , sarà una sofferenza quando torna a salire il caldo.....

Commenta

• Qui verso le 18 è arrivata un po' di nuvolosità da Est erano i rimasugli dei Cumuli che hanno provocato i temporali da voi descritti
                            con un po' di vento che all'inizio sembrava smorzare l'afa ma poco fa è cessato di colpo
                            E io che pensavo di aprire le finestre
                            Ho dovuto chiudere di nuovo tutto e accendere il clima..
                            Max di 34,2
                            E afa praticamente già dal mattino ...
                            Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
                            Sul giardino di casa..
                            Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Commenta

• Tutto svanito nel nulla alla fine, solo qualche refolo di aria e anche stasera gran caldo; attuali 25,5°C.

Commenta

• Cielo che dopo la nuvolosità del pomeriggio, si è parzialmente rasserenato...
                                Qualche raffica di Bora verso le 17, cessata in breve tempo...
                                Max di 34.4°C ed attuali 24.9°C con ur al 79%...
                                Qualche lampo verso W in questi istanti...

Commenta

Sto operando...
                                X