annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Trentino A.Adige 11-20 luglio 2020

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Osservazioni meteorologiche e nowcasting Trentino A.Adige 11-20 luglio 2020

Buongiorno.
    Ultima passata da ovest in arrivo, sembra abbastanza tranquilla.
    Finora i temporali irregolari come distribuzione hanno fatto cadere tra 1 e 50 mm in provincia di Trento.
    « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
    - Gli alieni! »
    (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Minima +13

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

« - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
    - Gli alieni! »
    (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Grazie Ale per aver aperto il nuovo thread, ieri mi sono perso ....

Comunque gran bella giornata oggi è gran minima: 11,6. Tempo perfetto per una bella gita.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      --
      Paolo
      Still foolish, still hungry :-)

Commenta

Originariamente inviato da bouquet Visualizza il messaggio
        Grazie Ale per aver aperto il nuovo thread, ieri mi sono perso ....

Comunque gran bella giornata oggi è gran minima: 11,6. Tempo perfetto per una bella gita.

Detto fatto! Oggi ho passato tutta la giornata in 'Val di Fumo' dalle vostre parti! Che spettacolo! Si stava da dio.. E mi sono pure bruciato bene ​​​

Commenta

Originariamente inviato da Ronny Visualizza il messaggio

Detto fatto! Oggi ho passato tutta la giornata in 'Val di Fumo' dalle vostre parti! Che spettacolo! Si stava da dio.. E mi sono pure bruciato bene ​​​
          Ben fatta! Io per evitare le bruciature invece ho visitato il canyon di Rio Sass a Fondo (alta Val di Non), lo consiglio a chi non c'è stato (http://www.canyonriosass.it/).

Stamattina risveglio con cielo nuvoloso e minima di 17,8. Ora 18,7. Niente a che vedere con la splendida mattinata di ieri, ma per lavorare va bene così :-)
          --
          Paolo

Commenta

Ben fatta! Io per evitare le bruciature invece ho visitato il canyon di Rio Sass a Fondo (alta bal di Non), lo consiglio a chi non c'è stato (http://www.canyonriosass.it/).

Stamattina risveglio con cielo nuvoloso e minima di 17,8. Ora 18,7. Niente a che vedere con la splendida mattinata di ieri, ma per lavorare va bene così :-)
            Bella scelta, all'ombra e al fresco

Commenta

Giornata passata con cielo che si è rasserenato, senza mai essere del tutto sereno, con temperature che definire gradevoli è poco. Massima di 27 qui da me, ma sempre ventilato e asciutto. E pare che la settimana prosegua così per qualche giorno. Bene, bene :-)
              --
              Paolo

Commenta

Mattina fresca, con minima di 15,5 e temperatura salita finora solo a 18,1 causa copertura del cielo. Certo non è il tempo ideale per i turisti (né forse per gli agricoltori), ma per lavorare da casa è una manna.
                --
                Paolo

Commenta

Fatta una rapida toccata e fuga a Trieste tra martedì sera e oggi, per cui ho perso un po' di minime e massime. Ma sul termo ho trovato una minima notevole (12,8), non so se riferita alla notte tra martedì e mercoledì o tra ieri e oggi.
                  Stamattina freschino e cielo sereno, ora va coprendosi (temperatura attuale 24,8) e credo che verso sera potrebbero generarsi rovesci o temporali, magari non uniformemente in regione, ma comunque abbastanza diffusi.
                  --
                  Paolo

Commenta

Alla fine a Trento ha fatto poco o niente .... Questi i bei nuvoloni verso il Veneto visti da Valcanover. Il lago è ovviamente quello di Caldonazzo.

--
                    Paolo

Commenta

Alla fine a Trento ha fatto poco o niente .... Questi i bei nuvoloni verso il Veneto visti da Valcanover. Il lago è ovviamente quello di Caldonazzo.

Anche Vigolo Vattaro è rimasto a secco.... davvero bei nuvoloni in direzione Valdastico/ Veneto!

Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk

File allegati

Commenta

Mattinata partita nuvolosa e minima a Valcanover (lago di Caldonazzo, circa 490 metri slm) di 14,4. Adesso si è aperto quasi del tutto e l'aria fuori è sempre molto gradevole.
                        --
                        Paolo

Commenta

Pare che con queste giornate belle, fresche di mattina (13,6 oggi a Valcanover) e moderatamente calde di giorno (con umidità bassa) sia venuto meno lo stimolo a scrivere sulla stanza regionale del TAA :-)

A questo punto - per il bene del forum- non ci resta che sperare in una bella “scammellata” tosta e duratura che faccia tornare i forumisti del TAA a lamentarsi del caldo e dei cambiamenti climatici e a invocare il freddo e l’inverno 😀

Buona domenica a tutti!!

--
                          Paolo

Commenta

Io sono giustificato, essendo tornato solo ieri da Bibione
                            Mattinata fresca, con minima sui 14 gradi e giornata godibilissima, con il sole che ogni tanto è oscurato da qualche nube
                            Ieri sera gran ventaccio
                            Current +28
                            Vorrei vivere un'eterna primavera
                            https://www.marcobonatti.it
                            https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

Originariamente inviato da Marco_bz Visualizza il messaggio
                              Io sono giustificato, essendo tornato solo ieri da Bibione
                              Mattinata fresca, con minima sui 14 gradi e giornata godibilissima, con il sole che ogni tanto è oscurato da qualche nube
                              Ieri sera gran ventaccio
                              Current +28
                              Bentornato Marco, come prevedevo ci sei mancato!
                              Anche qui giornata godibile, con massime che non arrivano ai 30 e umidità sotto controllo. Wow!

--
                              Paolo

Commenta

Sto operando...
                              X