annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Friuli-Venezia Giulia 11-20 luglio 2020

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non si riesce a vedere una decente di Sole tutto il giorno: anche oggi partenza con le nuvole, poi Sole, ma ora di nuove nuvole dalle montagne che hanno coperto il cielo.
    Sempre freschissimo la notte con minima di 15,9°C e massima poco fa che si è fermata a un misero 24,6°C. Nei prossimi giorni la situazione non muta e torneranno nuovi temporali.

P.S: Ieri ho fatto un giretto in zona Rive d'Arcano e la grandinata che ha imbiancato il paese venerdì mattina ha fatto un grosso danno in campagna. Era da anni che non vedevo una roba così dalle mie parti.

Commenta

Qualcuno sa dove stanno facendo i fuochi d'artificio ora? Da qui sembrerebbero circa sulla zona di Latisana.

Commenta

Anche oggi, giornata che di estivo non aveva praticamente nulla!!!
        Max che si è fermata a 26.5°C...
        Da metà pomeriggio hanno prevalso le nubi fino a sera, quando è ricomparso un po' di sole...
        Spero vivamente che i temporali previsti rimangano relegati alle aree alpine e prealpine, anche perché come si può riscontrare, a quasi ogni temporale tocca sperare che vada tutto liscio senza danni...
        E la "scusa" del troppo caldo, ora non regge...

Commenta

Minima +13.8 si dorme che è una meraviglia

Oggi si torna, forse, dopo 10 giorni, sopra i +30 ! Non male direi
          La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

Buongiorno,

Di dorme col lenzuolo anche nella mia Trieste, famosa per le notti tropicali. Minima a +20 spaccati infatti, semplicemente perfetta. Cielo sereno, brezza che già soffia. +23, 70% ur. Cosa dire? La perfezione. Mare a 23 gradi.

Commenta

Originariamente inviato da Gianluca Visualizza il messaggio
              Qualcuno sa dove stanno facendo i fuochi d'artificio ora? Da qui sembrerebbero circa sulla zona di Latisana.
              Ciao Gianluca ....io ieri sera non ho sentito nessun fuoco d'artificio ..
              non penso siano Stati dalle mie parti
              Anche perché dormendo in mansarda avrei sentito...
              Ciao..
              Rilevazioni effettuate tramite stazione Davis V Pro2 con schermo solare ventilato 24 h
              Sul giardino di casa..
              Anemometro sul tetto a circa 11m di altezza... In perenne attesa della Dama bianca

Commenta

Max fermata a +29.7

Decade che chiude senza trentelli in FVG! Notevole direi, sarebbe da spulciare un po negli annali.
                E da una prima occhiata per che bisogna tornare ad inizio millennio (2000) per vedere un II decade sine +30

La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

Giornata finalmente ben soleggiata con solo qualche nube di passaggio nel pomeriggio...
                  Max anche oggi sotto i 30°C, visto che si è fermata a 29.2°C...
                  Attuali 20°C e serata dal sapore un po' più estivo delle precedenti fortunatamente...

Commenta

Sto operando...
                  X