annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Veneto 11-20 luglio 2020

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao, minima 18.9°, ora 22.3° 49% e vento da NE
    "Sono sempre le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie".

-Castelminio di Resana 31 mt. s.l.m.
    -Davis Vantage Pro 2 wireless ventilata Daytime

Commenta

Ciao a tutti, vento dai quadranti orientali abbastanza teso stamattina, adesso 23° col 47% e dp 12... Altra giornata-comfort 🥰

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Commenta

24 gradi.
        ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

perfetto! bella la foto STE!!!
          cmq segnalo gran gelata sui ghiacciai di tutto il Triveneto e forse replichiamo ancora meglio Venerdì con aria tersa e limpida, non escludo che vada sotto zero anche qualche zona sui 1300 dell'altopiano di asiago (se la notte tra venerdì e sabato sarà serena e con poco vento)

Commenta

Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
            perfetto! bella la foto STE!!!
            cmq segnalo gran gelata sui ghiacciai di tutto il Triveneto e forse replichiamo ancora meglio Venerdì con aria tersa e limpida, non escludo che vada sotto zero anche qualche zona sui 1300 dell'altopiano di asiago (se la notte tra venerdì e sabato sarà serena e con poco vento)
            Tipo la consueta Marcesina?

Commenta

Originariamente inviato da Astico Visualizza il messaggio

Tipo la consueta Marcesina?

perché no, ricordo nel 1997 una brinata paurosa (fatta in bici alle 6.40) in piana Pecca e giro delle Malghe su zona Langabisa e Piana Pecca con la grandine del giorno prima a terra.

Cmq per la cronaca: oggi massima a 28.2° con 37% ur ^_^
              Attuale 26.6° con 42% ur. e DP 12°
              Minima di 17.5° alle 6 circa con cielo nuvoloso.
              Se cala il vento e rimane limpido stanotte scende davvero tanto.

Commenta

Piccola riflessione guardando la WEBCAM di Monte Corno in concomitanza di un periodo in media/leggermente sotto.
                Queste giornate erano le mie preferite, partivo la mattina alle 6 in MTB, avevo con me uno zainetto con panini e bevande, 10.000 Lire e tanta voglia di stare tra i monti; avevo 17 anni, e ricordo proprio la temperatura che leggevo sul termometro a mercurio tra i 9 ed i 10°...
                Un brivido alla partenza e si andava verso il Rifugio Monte Corno e poi verso Cavalletto, al bivio iniziava la strada sterrata per Cima Fonti, era qualcosa di meraviglioso: limpido e ventilato, il sole scaldava già un pochino...dopo oltre 2 ore si arrivava a Rifugio Alpino e lì il freddo era pungente, mi fermavo a bere un the caldo e ripartivo...passavo in discesa Cesuna e ritornavo su per ASiago e Piana Pecca...
                Arrivavo intorno all'ora di pranzo, e riposavo.
                Al pomeriggio era freddino però, proprio come ora, 14° e venticello da Nord con la "promessa" di scendere nuovamente sotto i 10° in serata...alle ore 18 mi mettevo in taverna e mi accendevo il caminetto: fuori iniziavano a vedersi delle nuvolette ed il vento aiutava a prendere aria il camino, infatti in pochi minuti il fuoco era già alto e scaldava: si, serviva per stemperare la sera, altrimenti la casa iniziava a scendere sotto i 20° e la mattina dopo si sarebbe reso necessario accendere il riscaldamento.

Sono passati quasi 21 anni e le estati erano veramente molto di verse da quelle degli anni 2000 in poi, ho vissuto la 2003 in prima persona su e MAI più nel sottobosco ho visto i 31° e mai più ho dormito con le finestre aperte.

Bello fresco oggi, davvero, anche stamattina minima a 9.8°...come nelle migliori estati!

Commenta

Qua massima strappa lacrime a 26.3..
                  Qualcuno sa dirmi dove posso trovare le tabelle con le precipitazioni ora per ora del mese di giugno?

Commenta

Dopo il sole di oggi adesso cielo nuvoloso , 22,6
                    estremi 16,7-26,4

Commenta

• Originariamente inviato da bgv Visualizza il messaggio
                      Qua massima strappa lacrime a 26.3..
                      Qualcuno sa dirmi dove posso trovare le tabelle con le precipitazioni ora per ora del mese di giugno?
                      Veramente, 26.3 anche qua, commevente visto il sole e la minima cmq altina a 17.7
                      Ora di nuovo nubi peccato, ma va cmq bene così

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                        Piccola riflessione guardando la WEBCAM di Monte Corno in concomitanza di un periodo in media/leggermente sotto.
                        Queste giornate erano le mie preferite, partivo la mattina alle 6 in MTB, avevo con me uno zainetto con panini e bevande, 10.000 Lire e tanta voglia di stare tra i monti; avevo 17 anni, e ricordo proprio la temperatura che leggevo sul termometro a mercurio tra i 9 ed i 10°...
                        Un brivido alla partenza e si andava verso il Rifugio Monte Corno e poi verso Cavalletto, al bivio iniziava la strada sterrata per Cima Fonti, era qualcosa di meraviglioso: limpido e ventilato, il sole scaldava già un pochino...dopo oltre 2 ore si arrivava a Rifugio Alpino e lì il freddo era pungente, mi fermavo a bere un the caldo e ripartivo...passavo in discesa Cesuna e ritornavo su per ASiago e Piana Pecca...
                        Arrivavo intorno all'ora di pranzo, e riposavo.
                        Al pomeriggio era freddino però, proprio come ora, 14° e venticello da Nord con la "promessa" di scendere nuovamente sotto i 10° in serata...alle ore 18 mi mettevo in taverna e mi accendevo il caminetto: fuori iniziavano a vedersi delle nuvolette ed il vento aiutava a prendere aria il camino, infatti in pochi minuti il fuoco era già alto e scaldava: si, serviva per stemperare la sera, altrimenti la casa iniziava a scendere sotto i 20° e la mattina dopo si sarebbe reso necessario accendere il riscaldamento.

Sono passati quasi 21 anni e le estati erano veramente molto di verse da quelle degli anni 2000 in poi, ho vissuto la 2003 in prima persona su e MAI più nel sottobosco ho visto i 31° e mai più ho dormito con le finestre aperte.

Bello fresco oggi, davvero, anche stamattina minima a 9.8°...come nelle migliori estati!
                        Bellissimo!!!

Commenta

• Originariamente inviato da saccolongo Visualizza il messaggio

Bellissimo!!!
                          ed infatti minima da urlo a 8.9° al Corno, credo una delle più basse che ho visto in vita mia a Luglio, specie metà luglio (periodo generalmente più caldo in assoluto) e la attuale +10° con 72% ur. segna un dato notevole visto il DP a 5°
                          Inoltre, ben da dire, cielo non sereno e pioggia nella notte 0.8 mm
                          A dir poco FREDDO, e direi che per star su ci vuole il riscaldamento acceso sta volta.

Commenta

• 19.7 di minima causa nubi

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dati online su

Commenta

• In valbelluna, tappeto di altocumuli (altocumulus opacus) e temperatura sui 18°.
                              Per ora solo 9 trentelli a Maser arpav, 11 a castelfranco, nessuno a Crespano.
                              Neve inverno 2018/2019: 1,5 cm 23-01
                              Neve inverno 2017/2018: 5 cm 10-12, 1 cm 16-12, tracce 25-02 e 28-02, 3 cm 01-03. Totale 9 cm
                              Neve inverno 2016/2017: 2 cm 12-01
                              2013-2016: nessun accumulo (tracce-0,5 cm 30-01-2015)

Commenta

• Alle 10 di metà luglio coperto, 22°
                                ur al 50% e dp a 12
                                Mamma che benessere termico oggi.
                                Dati online su

Commenta

Sto operando...
                                X