annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Friuli-Venezia Giulia 1-10 luglio 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tempo discreto nel pomeriggio con vento fresco da est che insiste debolmente anche ora. Attuali 20°C.

Commenta

Ampie schiarite nel pomeriggio con max arrivata a 26.6°C...
      Bora moderata dalla tarda mattinata che è andata attenuandosi in serata...
      Attuali 19.6°C con l'83% di ur...

Commenta

Cielo limpido con solo qualche residua nube verso W...
        Min di 17°C ed attuali 25.6°C con il 56% di ur...

Commenta

Giornata spettacolare, soleggiata e ventilata. Magari tutta estate cosi.
          T attuale di +28.3, trentello a stento oggi forse. Goduria
          La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

Mi ero salvato la foto di questo 4 luglio del 2014 che resta un'annata eccezionale per la quantità di neve a terra.
            Non ho certezze, ma a spanne quest'anno, la situazione credo sia tutto sommato nella media.
            Sul Tricorno, se no ricordo male, l'anno scorso ad oggi eravamo già a zero da qualche giorno, pur con metri di neve a maggio, quest'anno c'è ancora qualcosa.
            Finalmente oggi il Sole!

Commenta

Max che non ha raggiunto il trentello (+29.4) pur con sole splendente, tanta roba in era GW. GIornata stupenda

Originariamente inviato da Gianluca Visualizza il messaggio
              Mi ero salvato la foto di questo 4 luglio del 2014 che resta un'annata eccezionale per la quantità di neve a terra.
              Non ho certezze, ma a spanne quest'anno, la situazione credo sia tutto sommato nella media.
              Sul Tricorno, se no ricordo male, l'anno scorso ad oggi eravamo già a zero da qualche giorno, pur con metri di neve a maggio, quest'anno c'è ancora qualcosa.
              Finalmente oggi il Sole!
              Beh si 2014 altra storia! Quest'anno ci ha salvato il mese di giugno parecchio sottomedia (nel 2014 giugno fu meno estremo). Per dare un confronto alla stazione della Kredarica

Giugno 2014: Inizia il mese con 265cm al suolo, finendo con ancora 100cm (nevicata tra 29 e 30 tralaltro) . Arriverà a zero poi l'11/7 un dei più tardivi di sempre, ovviamente
              Giugno 2020: inizia il mese con 100cm, arrivando a zero al 20/6 (la media trentennale è zero al 22/6 quindi direi un ottimo risultato)

Arrivando da una stagione primaverile abbastanza penosa, direi che il risultato è notevole, parlando della sola quota dai 2500 in su
              Ultima modifica di mik94; 05-07-2020, 07:11.
              La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

Pazzesco il 2014

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Giornata limpida e soleggiata...
                  Max arrivata a 29.7°C ed attuali 18.6°C...
                  Un'estate 2014 spero di non rivederla mai più o il più tardi possibile, ma sono gusti personali!!!

Commenta

Minima +14.5, goduria.
                    Limpidissimo, oggi saliamo a 32/33 di massima agevolmente
                    Attuali +27

Carinissimo il fronte di lunedi sera/notte

Commenta

Giornata fantastica, pienamente estiva con max arrivata a 31°C!!!
                      Brezza sempre presente ed attuali 22.3°C...
                      Min di 17.3°C...

Commenta

Minima +16.7! Oggi giornata clou come caldo, dovremmo aggiungere in +33/34

poi stasera sventagliata, vediamo se sarà forte quanto mostrano lam e modelli da ieri.

Commenta

23,8°C, 70%, bava nord, min 20,8°C.
                          Qualche nuvoletta in transito.
                          Se il fronte in arrivo è quello che sta entrando sulla Svizzera passando per la Germania, fa decisamente pietà perchè è quasi senza fenomeni.
                          Poi magari passando le Alpi si formeranno anche i temporali........🙄

Commenta

Buongiorno a tutti. Mattina calda e molto soleggiata questa a Trieste. Già +28, 40% ur.

Commenta

Giornata pienamente estiva, direi perfetta per i miei gusti personali, che sta segnando la max annuale con 32.3°C!!!
                              Qualche nuvoletta in giro e brezza con ur attorno al 40%...
                              Speriamo non faccia troppi danni la passata di stasera!!!

Commenta

Sì, pomeriggio di caldo abbastanza intenso in pianura. 32-33 gradi diffusi, con un picco di 33.5 a Biccinicco. ur sul 40%. In pianur quindi dp di circa 18-19 gradi. Parecchio carburante per stasera... vediamo.

Commenta

Sto operando...
                                X