annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Veneto 1/10 luglio 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da valdoman Visualizza il messaggio

Chissà perché gli stranieri vanno in ferie anche a luglio e non solo ad agosto, ed all’estero non esiste il tutto chiuso ad agosto, mah!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Chiusure meno generalizzate, ma all'estero tendono a chiudere a Luglio invece che ad Agosto.
    Nostri fornitori tedeschi o francesi o cechi ad esempio si fanno le loro 2 belle settimane estive, ma appunto a metà luglio.
    Noi invece per fortuna sempre aperti, anche sotto Natale, così ognuno si prende le ferie quando va meglio.
    Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

Pensando al turismo, settore molto in crisi speriamo in una fase calda e secca tale da indurre la gente a frequentare Monti e mari.
      Già la stagione è partita tardi e da ferragosto spesso il tempo cambia in peggio, almeno luglio senza troppe noie...

Ferragosto il tempo cambia in peggio? Dove? 50 anni fa magari

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio

Chiusure meno generalizzate, ma all'estero tendono a chiudere a Luglio invece che ad Agosto.
        Nostri fornitori tedeschi o francesi o cechi ad esempio si fanno le loro 2 belle settimane estive, ma appunto a metà luglio.
        Noi invece per fortuna sempre aperti, anche sotto Natale, così ognuno si prende le ferie quando va meglio.
        eccezzione siete

Commenta

• Originariamente inviato da Lorenzo Campomolon Visualizza il messaggio

Ferragosto il tempo cambia in peggio? Dove? 50 anni fa magari
          La classica rottura di ferragosto, temporali tempo più fresco...poi torna bello a settembre quando tutti tornano a lavoro

Commenta

La classica rottura di ferragosto, temporali tempo più fresco...poi torna bello a settembre quando tutti tornano a lavoro

Evidentemente abitiamo in 2 continenti diversi. Qui sono anni che non vedo sta roba

Commenta

• Originariamente inviato da AlessandroVI Visualizza il messaggio

eccezzione siete
              Sì, senza dubbio siamo l'eccezione.
              MA era per dire che anche all'estero chiudono un paio di settimane moltissime realtà, solo che lo fanno tendenzialmente in Luglio invece che in Agosto (anche per il differente calendario scolastico).
              Tornando IT, giornata estiva FANTASTICA.
              23.°
              ur sotto il 50%
              dp sui 12°

rigenerante, ci voleva!
              Sperando di bissare sabato, magari con prp.
              Dati online su

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/

http://www.meteoaltavillavicentina.altervista.org/tabella.php

Stazione Davis VP2 wireless con kit di ventilazione diurna

Commenta

• avere a mezzogiorno con il sole la temperatura più bassa della precedente mezzanotte non ha prezzo!!! +24
                Sandrigo (VI) altitudine 64 mt Monitoraggio tramite stazione Davis Vantage Pro 2 ventilata
                stazione on line

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio

Sì, senza dubbio siamo l'eccezione.
                  MA era per dire che anche all'estero chiudono un paio di settimane moltissime realtà, solo che lo fanno tendenzialmente in Luglio invece che in Agosto (anche per il differente calendario scolastico).
                  Tornando IT, giornata estiva FANTASTICA.
                  23.°
                  ur sotto il 50%
                  dp sui 12°

rigenerante, ci voleva!
                  Sperando di bissare sabato, magari con prp.
                  Yes, d'accordo su tutto :-)

Commenta

• Originariamente inviato da husky Visualizza il messaggio
                    avere a mezzogiorno con il sole la temperatura più bassa della precedente mezzanotte non ha prezzo!!! +24
                    E aggiungo un piccolissimo particolare, al 7 di Luglio con un cielo terso e radiazione a mille.
                    Utopia

Commenta

• Originariamente inviato da Snoww Visualizza il messaggio
                      E aggiungo un piccolissimo particolare, al 7 di Luglio con un cielo terso e radiazione a mille.
                      Utopia

io sono in massima: 24.9° 54% ur.
                      DP +14°
                      cioè...tanta roba al 7 luglio senza una nube in cielo.
                      Ventilazione da Est.
                      Raramente ho visto giornate così in pianura, probabilmente stasera quando cala il vento e scenderà il sole potrebbe esserci un discreto crollo termico, domattina se tutta la notte starà serena facile scendere sotto i 15°
                      Intanto arriviamo a 25.1° con 50% ur.
                      All'ombra è qualcosa di godurioso!

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio

io sono in massima: 24.9° 54% ur.
                        DP +14°
                        cioè...tanta roba al 7 luglio senza una nube in cielo.
                        Ventilazione da Est.
                        Raramente ho visto giornate così in pianura, probabilmente stasera quando cala il vento e scenderà il sole potrebbe esserci un discreto crollo termico, domattina se tutta la notte starà serena facile scendere sotto i 15°
                        Intanto arriviamo a 25.1° con 50% ur.
                        All'ombra è qualcosa di godurioso!
                        Ne abbiamo viste altre di giornate così in Estate, magari dopo una frontata da nw, la vera particolarità é dal mio punto di vista che giornate così si aggiungono ad un periodo che continua ad essere assolutamente, per usare lo pseudonimo di tarvisium, vintage 😉

Commenta

• Mi tocca ammettere con amarezza che oggi si sta bene fuori ma da inizio estate qui non h ancora fatto 10 giorni di fila senza pioggia e tutto ciò è raccapricciante, speriamo bene va....

Commenta

Mi tocca ammettere con amarezza che oggi si sta bene fuori ma da inizio estate qui non h ancora fatto 10 giorni di fila senza pioggia e tutto ciò è raccapricciante, speriamo bene va....

Se è raccapricciante una estate NORMALE, e comunque analoga a quelle degli anni 70 e 80 io sono il Mago Otelma in persona

Commenta

si nei detti dei veci di 50 anni fa.
                              Son anni che le massime estive si fanno in pieno agosto o dopo la seconda decade.

Commenta

• Originariamente inviato da Tarvisium Visualizza il messaggio

Se è raccapricciante una estate NORMALE, e comunque analoga a quelle degli anni 70 e 80 io sono il Mago Otelma in persona
                                300 mm in un mese estivo sono un po’ troppi, forse in quegli anni le temperature rimanevano più basse ma non per forza grazie a piogge quotidiane. Ma solo grazie alla presenza costante dell’anticiclone delle Azzorre puro, senza quello africano.

Commenta

Sto operando...
                                X