annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Osservazioni meteorologiche e nowcasting Veneto 1/10 luglio 2020

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Qui pochissimo come spesso accade con questi movimenti. 3 mm. 22 gradi.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

• Anche qui poco o nulla, solo qualche rovescio accompagnato da un paio di poderosi tuoni. Comunque a guardare le mappe postate ieri da Marco, in effetti la mia zona era un po ai margini. A questo punto attendo con curiosità l'evolversi della giornata, probabilmente meno instabile di quanto si pensasse, almeno nelle prime battute.

Commenta

• qui solo 1.2 mm e minima +19.8
        Sandrigo (VI) altitudine 64 mt Monitoraggio tramite stazione Davis Vantage Pro 2 ventilata
        stazione on line

Commenta

• Discreta pioggia qui da me (non ho stazione ne pluvio) che è andata avanti fino alle 03:00 circa. Aria fresca, speriamo oggi non piova prima delle 10:00 che devo muovermi a piedi per centro Padova .
          P.S.: Auguri Flavio!

Commenta

• Buongiorno, stanotte bel temporale notturno che ha portato altri 12mm di pioggia a Vittorio Veneto. Attualmente cielo blu, 23 gradi aria tersa.

Commenta

• +24.3
              3 mm stanotte
              Vento anche sostenuto da NNE...

Commenta

• un pochino di acqua scende sulla laguna nord
                Click image for larger version  Name:	192.168.0.205_01_20200703100454111_TIMING.jpg Views:	0 Size:	567.5 KB ID:	1685691 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1_BASE.jpg 
Visite: 195 
Dimensione: 93.3 KB 
ID: 1685692

Commenta

• Originariamente inviato da husky Visualizza il messaggio
                  qui solo 1.2 mm e minima +19.8
                  Stesso accumulo circa anche qua. Ultimamente mancano temporali seri qua in zona, quando invece almeno teoricamente queste zone dovrebbero essere le più battute...

Vediamo se oggi ha intenzione di mettersi più seriamente, al momento solo nuvolette e cielo sereno

Commenta

• Comincia un po' di cumulogenesi sul Grappa?=
                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   192.168.0.207_01_20200703103051300_TIMING.jpg 
Visite: 187 
Dimensione: 805.3 KB 
ID: 1685698

Commenta

• Ho visto solo adesso alcuni video in internet del temporalone che ha colpito vaste zone della bassa padana diciamo a grandi linee lungo il Po, è il classico temporalone estivo pieno di fulminazioni che nelle sere e notti d'estate spazza le pianure, stavolta ha colpito laggiù.
                      In effetti stanotte un colpo mi aveva svegliato il vento, forse alcuni residui del violento downburst son arrivati fin quassù.

Commenta

• Eh visionando il video di stanotte l'ho visto, qui e' passato qualcosina intorno alle 2 ma nel video si vedono i lampi verso S.
                        Aria abbastanza ripulita stamattina. Provo a seguire la cumulogenesi con lo zoom
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   192.168.0.207_01_20200703104051585_TIMING.jpg 
Visite: 188 
Dimensione: 679.5 KB 
ID: 1685701
                        Particolari quelle formazioni nuvolose piatte e i cumuli con la base piegata... correnti da direzioni diverse=?

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   192.168.0.207_01_20200703110551685_TIMING.jpg 
Visite: 178 
Dimensione: 686.0 KB 
ID: 1685706

Commenta

• Ventilazione sostenuta sulle coste o sbaglio?

Commenta

• Originariamente inviato da AlessandroVI Visualizza il messaggio
                              Ventilazione sostenuta sulle coste o sbaglio?
                              Ho sentito ora i miei clienti degli stabilimenti balneari a Sottomarina, qualche raffica ma sotto i 30 km/h. Giornata di sole e aria secca fantastica per ora.
                              Presidente di Meteo in Veneto
                              Meteorologo AMPRO - Tecnico Meteorologico Certificato WMO1083
                              Fondatore e Direttivo di AMPRO, Associazione Italiana Meteo Professionisti
                              Opinionista sportivo per Tva Vicenza.
                              https://m.facebook.com/MeteoinVeneto

Commenta

• Originariamente inviato da Marco Rabito Visualizza il messaggio

Ho sentito ora i miei clienti degli stabilimenti balneari a Sottomarina, qualche raffica ma sotto i 30 km/h. Giornata di sole e aria secca fantastica per ora.
                                Speriamo anche domani e domenica a sto punto :-)

Commenta

Sto operando...
                                X