annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nowcastin Veneto 20-26 Luglio 2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buongiorno fresco a tutti! Stanotte gran bei temporaloni, il tutto è iniziato dopo le 22 con lampi verso E e bagliori anche dietro il Grappa verso NE, trattavasi di temporali in Friuli. Poi dopo un po' si è alzato un po' di vento da ESE, pensavo il solito outflow. Invece i temporali friulani si sono sempre più avvicinati e dopo mezzanotte e mezza ha cominciato a diluviare con vari scrosci ed "effetto nebulizzatore" sempre per il vento da E. Subito si è fatto sentire il refrigerio E soprattutto niente grandine. Stamattina nuovo intenso scroscio intorno alle 7 ma senza temporale.
    Totale accumulo di 27.5mm.
    Triveneto 4ever;10)

Commenta

• Bel temporale ieri sera anche in zona V.V. Cappella Maggiore. Tutto è cominciato attorno alle 21.00, forti raffiche di vento, lampi che si vedevano da dietro il Col Visentin fin verso la zona di Aviano - Pordenone ecc ecc. ma senza precipitazioni di rilievo. Attorno alle 23.00 - 23.30 ha cominciato anche a piovere. Un po più fresco e respirabile il clima questa mattina.
      LA NEVE DEL VICINO E' SEMPRE LA PIU' BIANCA!:snowman

Commenta

• alla fine a Brendola ieri una 20ina di mm il pomeriggio, ad Altavilla da me solo 1mm.
        Stanotte 13mm a Quinto.
        Stamattina cielo molto nuvoloso, aria ancora un pò pesante ma tutta un'altra cosa.
        Si rinizia a vivere anche all'aperto finalmente!
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Graf_153_TEMP.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.5 KB 
ID: 1593106
        Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
        INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
        Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
        ;66)));66)));66)))

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   LAST_250.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.6 KB 
ID: 1593107
          Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
          INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
          Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
          ;66)));66)));66)))

Commenta

• Verona sotto temporale? Ieri sera a Padova gran vento e un pò di pioggia ma non ha portato a grandi risultati, stamane 27.5 al posto dei consueti 29.
            __________________________________________________ ___________
            Il veneto è sofferenza.

Proverbio veneto:

El tempo, l'è uncora da maridare.... el fà sempre queo chel voe!!!!!!!!

<------ sito stazione meteo creato da un mio amico!

Commenta

• 3mm di accumulo stanotte.
              Nowcasting da: Colle Umberto (TV)
              alternativi:
              Laggio Di Cadore (BL)

Lignano Sabbiadoro (UD)
              TOGLIETEMI TUTTO, MA NON FORUM METEOTRIVENETO!

Commenta

• Buongiorno refrigerato a tutti
                cielo molto nuvoloso
                T. +23,9°C
                Ur 72%
                hPa 1011,6
                DP +18,2°C
                Humidex +23,8°C
                vento 0,0 Km/h WNW
                T. minima +21,9°C alle ore 01,21
                il temporale di ieri sera (stanotte) ha lasciato un accumulo di 4,1 mm.
                Son contento, punto e basta
                Staz.MeteoUrb.LacrosseWS2357-SchermoPassivo http://maranov​icentinometeo.altervista.org

Commenta

• Acquazzone in atto da dieci minuti in zona Montebelluna
                  non chiedetemi previsioni, sono un nowcaster puro!

Commenta

• bel temporale nella notte con molto vento, un pò di grandine e tantissima acqua. Sono caduti 30 mm sul pluvio davis sottostimati per il forte vento, più di 40 mm sul pluvio manuale. Minima +20.4 attuali +23
                    Sandrigo (VI) altitudine 64 mt Monitoraggio tramite stazione Davis Vantage Pro 2 ventilata
                    stazione on line

Commenta

• Originariamente inviato da husky Visualizza il messaggio
                      bel temporale nella notte con molto vento, un pò di grandine e tantissima acqua. Sono caduti 30 mm sul pluvio davis sottostimati per il forte vento, più di 40 mm sul pluvio manuale. Minima +20.4 attuali +23
                      hai notizie del Corno? sia piovuto parecchio su?
                      era tutto bruciato in questi giorni, il bosco MAI visto così secco in vita mia di 30 anni di altopiano.
                      torrenti senza un filo d'acqua tranne un breve tratto del Renzola.

Commenta

• Alle 8, dati arpav, Belluno 19.5°.
                        Cielo molto nuvoloso.

Commenta

• Originariamente inviato da cip89 Visualizza il messaggio
                          3mm di accumulo stanotte.
                          solo...?? Mi sembrava avesse piovuto di più... sentivo degli scrosci in alcuni momenti, ma forse mi sono fatto impressionare... non sono più abituato alla pioggia
                          LA NEVE DEL VICINO E' SEMPRE LA PIU' BIANCA!:snowman

Commenta

• Ciao, accumulati 9mm col temporale di ieri sera, minima 22gr ora 27.5gr 62% cielo nuvoloso
                            "Sono sempre le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie".

-Castelminio di Resana 31 mt. s.l.m.
                            -Davis Vantage Pro 2 wireless ventilata Daytime

Commenta

• Originariamente inviato da robertozeta79 Visualizza il messaggio
                              solo...?? Mi sembrava avesse piovuto di più... sentivo degli scrosci in alcuni momenti, ma forse mi sono fatto impressionare... non sono più abituato alla pioggia
                              eh si. il mio pluvio manuale ha raccolto 3mm. io non ho sentito scrosci qua, effettivamente.
                              Nowcasting da: Colle Umberto (TV)
                              alternativi:
                              Laggio Di Cadore (BL)

Lignano Sabbiadoro (UD)
                              TOGLIETEMI TUTTO, MA NON FORUM METEOTRIVENETO!

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                                hai notizie del Corno? sia piovuto parecchio su?
                                era tutto bruciato in questi giorni, il bosco MAI visto così secco in vita mia di 30 anni di altopiano.
                                torrenti senza un filo d'acqua tranne un breve tratto del Renzola.
                                non so Flavio, il temporale proveniva da nord est, non so se ha colpito anche i monti.
                                Sandrigo (VI) altitudine 64 mt Monitoraggio tramite stazione Davis Vantage Pro 2 ventilata
                                stazione on line

Commenta

Sto operando...
                                X