annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

08 luglio break temporalesco (Apocalisse)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dite che la discesa di aria fredda sia troppo poco incisiva e troppo ad Ovest? certo che con questi parametri mi pare difficile che non parta qualcosa di importante domani.

Commenta

Originariamente inviato da Fabio Clock Visualizza il messaggio
      Dite che la discesa di aria fredda sia troppo poco incisiva e troppo ad Ovest? certo che con questi parametri mi pare difficile che non parta qualcosa di importante domani.
      Troppo poco incisiva. Se la saccatura fosse affondata con decisione ad ovest, allora la passata sarebbe stata diffusa e potente, da ovest a est.
      Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

quindi anche il friuli non rischia niente?
        Lonigo + 31 m.s.l.m

Commenta

Originariamente inviato da Moderatore Visualizza il messaggio
          Alcuni interventi sopra le righe non sono più accettati in questo forum, nè dal punto di vista comportamentale nè dal punto di vista di previsione meteo. Certe uscite estreme non saranno più accettate e avranno un ban immediato.

Siamo tutti responsabili di quello che scriviamo e che prevediamo, ma certe posizioni ormai sono diventate intollerabili. Un mese di ban a Yuki-arashi.

Ribadiamo che se qualche utente userà ancora delle frasi estreme sulle previsioni a breve, medio e lungo termine, verrà escluso dal forum.
          Il titolo della discussione "APOCALISSE" non e' sufficientemente estremo per prendere provvedimenti?
          O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Commenta

Originariamente inviato da bgv Visualizza il messaggio
            No, loro rischiano grosso così.
            Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da bgv Visualizza il messaggio
              Non rischia niente.Io non so se vi rendete conto,5420j dp che sfiorano i 30c ur media giornaliera sopra il 90% ovunque.
              Sono d'accordo con la moderazione di non esagerare o creare panico,ma dire che non fara' quasi niente e' ancora piu' grave,a mio avviso.Domani sul basso veneto un MCS, a mio modesto parere e' quasi garantito,andate a guardarvi i lamma sulle convergenze e l'umidita' per domani.C'e' il rischio che si formi un centro di bassa pressione a livello del mare,sull'alto adriatico e molto probabilmente anche alle quote superiori.
              Comunque nel 2007(mi pare,non ho voglia di andare a cercare) sempre a luglio .e' caduta grandine di 5cm di diametro con gli indici meta' di quelli previsti per domani.
              O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Commenta

Avviso ARPAV:

AVVISO METEO: Martedì possibili locali temporali sulle zone montane e pedemontane con probabilità bassa di qualche fenomeno intenso. Mercoledì fenomeni più diffusi e organizzati, dapprima sulle zone montane/pedemontane e nel pomeriggio/sera anche sulla pianura specie centro-settentrionale, con probabili fenomeni localmente intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate).

Commenta

Originariamente inviato da grande puffo Visualizza il messaggio
                  Non rischia niente.Io non so se vi rendete conto,5420j dp che sfiorano i 30c ur media giornaliera sopra il 90% ovunque.
                  Sono d'accordo con la moderazione di non esagerare o creare panico,ma dire che non fara' quasi niente e' ancora piu' grave,a mio avviso.Domani sul basso veneto un MCS, a mio modesto parere e' quasi garantito,andate a guardarvi i lamma sulle convergenze e l'umidita' per domani.C'e' il rischio che si formi un centro di bassa pressione a livello del mare,sull'alto adriatico e molto probabilmente anche alle quote superiori.
                  Comunque nel 2007(mi pare,non ho voglia di andare a cercare) sempre a luglio .e' caduta grandine di 5cm di diametro con gli indici meta' di quelli previsti per domani.
                  http://forum.meteotriveneto.it/showt...-9-luglio-2007

Concordo anche sull'appunto che hai fatto prima.
                  In questo forum si impara che:

Può non piovere per mesi ma non è secco perché prima e dopo ha piovuto, la parola "secco" è una bestemmia.
                  Un evento è tale solo se accade a casa propria.
                  I meteorologi sbagliano anche quando azzeccano.
                  I modelli sono carta straccia se non mostrano cìò che si vuole.
                  I dati sono validi solo se confermano le proprie idee.
                  La normalità coincide con le proprie ossessioni.
                  Chi apprezza la pioggia è un malato mentale.

Commenta

Originariamente inviato da grande puffo Visualizza il messaggio
                    Buona analisi ben ponderata! Comunque il fatto che potenzialmente può succedere non è così scontato che poi avvenga per davvero, nel senso che i temporali sono piuttosto imprevedibili e credo che non tutte le zone a rischio verranno martoriate da fenomeni intensi ed/o estremi. Andremo di interventi in tempo reale....
                    LA NEVE DEL VICINO E' SEMPRE LA PIU' BIANCA!:snowman

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   3.png 
Visite: 1 
Dimensione: 206.0 KB 
ID: 1592660Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   4.png 
Dimensione: 148.7 KB 
ID: 1592661
                      Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
                      che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
                      Chasing Gps live
                      "We are chasing blue-skyes" XD
                      Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

Solite zone in pole, dal piave verso est. Come ogni estate, da sempre. Asse pedemontana/media pianura trevigiana-pordenonese e alte pianure FVG fino a Gorizia

Commenta

Chasing day come poche volte capitano...

Commenta

In ogni, in FVG, la zona che potrebbe vedere eventi più estremi resta, come di consueto il pordenonese, dove se ci fossero eventi grandinigeni, potrebbero assumere grandi proporzioni, e non esclusi eventi vorticosi
                            Certo, tutte le zone, se colpite, vedrebbero comunque una buona passata, speriamo veramente niente danni, per nessuno
                            La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

Originariamente inviato da Albert0 Visualizza il messaggio
                              ah la convergenza sul Friuli
                              Ne accenna anche la BBC:
                              http://www.bbc.com/weather/features/33416087

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   BBC.jpg 
Dimensione: 76.3 KB 
ID: 1592664
                              Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
                              Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

non ricordo di avere mai visto indici a fondoscala sulle carte dei temporali di mnw . staremo a vedere .
                                Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
                                che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
                                Chasing Gps live
                                "We are chasing blue-skyes" XD
                                Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

Sto operando...
                                X