annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stazione su rete M3V

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ho capito

Se Ti può essere d'aiuto e se segui queste sicuramente viene accettata

http://www.centrometeolombardo.com/c...ontentType=CML
    Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
    Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
      Ho capito

Se Ti può essere d'aiuto e se segui queste sicuramente viene accettata

http://www.centrometeolombardo.com/c...ontentType=CML
      Il documento per il sensore termoigro dice:
      Da 1.70 a 9.50 di altezza, ad almeno 1.50 metri da un muro o 2.00 metri dal tetto.
      In caso di installazione al suolo su prato erboso con distanza minima di almeno 4 metri da ostacoli verticali, in caso di installazione su terrazzo/balcone, sporgente verso l'esterno del balcone o terrazzo, in caso di installazione su tetto ad almeno 2.00 metri dalle tegole. Esposizione verso la zona più soleggiata.

Quindi il mio essendo installato davanti alla vigna e più alto di essa è ok perchè non ha ostacoli verticali. Addirittura sarebbe accettato un sensore su un balcone purchè sporgente da esso....mah!!!
      Che mi dite invece di questa stazione certificata da meteonetwork e presente nella mappa meteonetwork nonchè meteotriveneto? E' meglio della mia? Forse perchè è una Davis è stata accettata senza problemi:

d16d9bd7d17522e844f89924ae22a422.jpg

Oregon Scientific WMR200 con schermo solare e ventilazione diurna, online con MeteoBridge.

MeteoBorgo:

Dati in tempo reale:

Twitter:

Originario di Lavis, borghesano dal 2009.
      Nei weekend estivi abito a Masen di Giovo - Valle di Cembra (TN).

Commenta

Lorenz non capisco questa polemica (ma forse so chi la sta scatenando fuori da questo spazio web), scrivi per favore a Meteonetwork.
        ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
          Lorenz non capisco questa polemica (ma forse so chi la sta scatenando fuori da questo spazio web), scrivi per favore a Meteonetwork.
          Perché non rispondono. Questa polemica non è scatenata da nessuno, anzi non c'è nessuna polemica, solo non capisco queste disparità nelle valutazioni.
          Oregon Scientific WMR200 con schermo solare e ventilazione diurna, online con MeteoBridge.

MeteoBorgo:

Dati in tempo reale:

Twitter:

Commenta

Originariamente inviato da Lorenz1982 Visualizza il messaggio
            Perché non rispondono. Questa polemica non è scatenata da nessuno, anzi non c'è nessuna polemica, solo non capisco queste disparità di valutazioni.
            Chiediglielo a loro noi non centriamo nulla. Noi collaboriamo come fa MTAA con la Fondazione Mach. Questo forum è solo per assistenza tecnica o per consigli.
            ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
              Chiediglielo a loro noi non centriamo nulla. Noi collaboriamo come fa MTAA con la Fondazione Mach. Questo forum è solo per assistenza tecnica o per consigli.
              Ma certo lo so che non dipende da voi, ma non ottenendo risposta da loro ho provato a scrivere qui visto che sul mio account come postato all'inizio della discussione sembrava che la mia stazione risultasse a norma per metotriveneto. Ritenterò per l'ennesima volta ma so che non ottengo risposta oppure mi viene ribadita la stessa cosa di marzo. Per quello che poi mi chiedo come mai altre stazioni sono presenti nonostante installazioni anomale.

MeteoBorgo:

Dati in tempo reale:

Twitter:

Commenta

Fai delle foto piu' ampie dell'installazione che mostrino bene cosa c'è sotto e attorno . Io non seguo le validazioni ma da quelle foto si capisce ben poco .
                Sicuramente T e UR andranno non a norma in quanto lo schermo è autocostruito e per essere considerato a norma deve fare il test con un davis affiancato . E' così per qualunque schermatura autocostruita anche l'avesse fatta il papa e avesse allegato certificazioni . Te lo dico xchè ultimamente c'è gente che compra schermi autocostruiti e dice che sono testati perchè quello che li ha venduti ha detto così .

ps. non ho scritto con il fine di rompere eh .. era solo per spiegare . Poi quello che vi siete detti col resp. rete non lo posso sapere .
                Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
                che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
                Chasing Gps live
                "We are chasing blue-skyes" XD
                Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

Stazione su rete M3V

Originariamente inviato da The Ramandolo Man Visualizza il messaggio
                  Fai delle foto piu' ampie dell'installazione che mostrino bene cosa c'è sotto e attorno . Io non seguo le validazioni ma da quelle foto si capisce ben poco .
                  Sicuramente T e UR andranno non a norma in quanto lo schermo è autocostruito e per essere considerato a norma deve fare il test con un davis affiancato . E' così per qualunque schermatura autocostruita anche l'avesse fatta il papa e avesse allegato certificazioni . Te lo dico xchè ultimamente c'è gente che compra schermi autocostruiti e dice che sono testati perchè quello che li ha venduti ha detto così .

ps. non ho scritto con il fine di rompere eh .. era solo per spiegare . Poi quello che vi siete detti col resp. rete non lo posso sapere .
                  Sì le foto le ho già inviate a meteonetwork. E in aprile ho fatto 3 settimane di test con un sensore gemello nella schermatura Davis. Il mio è un po' più reattivo se il sole viene coperto /scoperto dalle nuvole per breve tempo in quanto ventilato ma negli estremi sono in linea.
                  Credo che sia un'installazione non perfetta ma migliore della Davis di cui sopra e di altre. Questi staffaggi erano provvisori.
                  ImageUploadedByTapatalk1435002486.485569.jpg
                  ImageUploadedByTapatalk1435002525.701198.jpg

Davanti e dietro la vigna è tutto aperto.
                  ImageUploadedByTapatalk1435002800.987675.jpg

MeteoBorgo:

Dati in tempo reale:

Twitter:

Commenta

Hai mai fatto la prova
                    Io si , non ci sono molte differenze e NON sono assolutamente sballate
                    Certo se hai un prato enorme è meglio a terra , ribadisco invece tra un giardino un pò chiuso e tetto meglio tetto
                    Approfitto di questa discussione per parlare della mia stazione. Ora è anche lei nella rete di mtta ma mi piacerebbe averla in m3v. Avevo contattato meteo network ma poi non sono andato avanti. Io ho una davis vue. Devo dire che ho grosse perplessità riguardo alla qualità degli schemi vue con sole basso sovrastimano. Poi io sono vicino a siepe e scarpata. In effetti nel mio caso probabilmente sarebbe meglio sul tetto.

Commenta

Metti foto Giacomo
                      « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
                      - Gli alieni! »
                      (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Originariamente inviato da yakopuz Visualizza il messaggio
                        Approfitto di questa discussione per parlare della mia stazione. Ora è anche lei nella rete di mtta ma mi piacerebbe averla in m3v. Avevo contattato meteo network ma poi non sono andato avanti. Io ho una davis vue. Devo dire che ho grosse perplessità riguardo alla qualità degli schemi vue con sole basso sovrastimano. Poi io sono vicino a siepe e scarpata. In effetti nel mio caso probabilmente sarebbe meglio sul tetto.
                        Credo che se sei in collina o in pendio se la metti sul tetto ci siano poche differenze dal giardino. Diverso secondo me per chi è sul fondovalle.
                        Esempio fondovalle:
                        Lavis nel giardino estremi odierni: 16,2°C / 26,1°C attuale 22,1°C
                        Zambana sul tetto: 17,2°C / 24,9°C attuale 22,7°C

MeteoBorgo:

Dati in tempo reale:

Twitter:

Commenta

Sì le foto le ho già inviate a meteonetwork. E in aprile ho fatto 3 settimane di test con un sensore gemello nella schermatura Davis. Il mio è un po' più reattivo se il sole viene coperto /scoperto dalle nuvole per breve tempo in quanto ventilato ma negli estremi sono in linea.
                          Credo che sia un'installazione non perfetta ma migliore della Davis di cui sopra e di altre. Questi staffaggi erano provvisori.
                          [ATTACH]73578[/ATTACH]
                          [ATTACH]73579[/ATTACH]

Davanti e dietro la vigna è tutto aperto.
                          [ATTACH]73580[/ATTACH]
                          Dico la Mia
                          Con queste foto ...Anemometro troppo basso poi vedo della vegetazione a ridosso dello schermo
                          in che situazione è ora ?

Commenta

Stazione su rete M3V

Dico la Mia
                            Con queste foto ...Anemometro troppo basso poi il dilemma dello schermo ( non testato ) poi vedo della vegetazione a ridosso dello schermo
                            in che situazione è ora ?
                            L'anemometro può anche non essere inserito in mappa, non m'interesssa per il momento. Lo schermo è stato testato in aprile come ho scritto sopra e la vegetazione non crea ombre ai sensori perché la vigna curva di lato lasciando scoperti i sensori (si nota bene nella foto innevata fatta dall'alto) e inoltre quando ci sono le foglie il sole è bello alto.

MeteoBorgo:

Dati in tempo reale:

Twitter:

Commenta

L'anemometro può anche non essere inserito in mappa, non m'interesssa per il momento. Lo schermo è stato testato in aprile come ho scritto sopra e la vegetazione non crea ombre ai sensori perché la vigna curva di lato lasciando scoperti i sensori (si nota bene nella foto innevata fatta dall'alto) e inoltre quando ci sono le foglie il sole è bello alto.
                              Vedi anche qui

Oregon Scientific: WMR 300 certificata, altri modelli SOLO con schermo solare Davis, il sensore igrometrico (umidità) NON è MAI considerato a norma;

Commenta

Vedi anche qui

Oregon Scientific: WMR 300 certificata, altri modelli SOLO con schermo solare Davis, il sensore igrometrico (umidità) NON è MAI considerato a norma;
                                Lo so lo so che la UR della Oregon WMR200 non viene accettata. Ma la temperatura sì se schermata con il Davis o con altra schermatura equivalente testata. Inoltre il mio è ventilato ed è sicuramente migliorativo se il test è ok.

MeteoBorgo:

Dati in tempo reale:

Twitter:

Commenta

Sto operando...
                                X