annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su La Crosse WS1640

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info su La Crosse WS1640

Ciao a tutti!
    A breve dovrei acquistare una stazione meteo ''ufficiale'', cioè da installare secondo le norme WMO per poi mettere in qualche modo i dati online... quindi avevo adocchiato i modelli più adatti ad un estremo principiante quanto me, stando dentro un totale di 200-250 euro di spesa.
    Girando per il sito di elledishop, i modelli che mi interessavano di più erano le La Crosse WS2355/2357 in kit con lo schermo Davis da 8 piatti, ma purtroppo da un mesetto sono esaurite
    Tra le novità è comparso il kit La Crosse WS1640+schermo Davis 8 piatti ad un prezzo quasi identico a quello dei kit precedenti (9 soli euro in più), solo che penso che la stazione sia nuova, perchè non ho ancora visto ''recensioni'' in giro per i forum.
    Qualcuno conosce qualche dettaglio in più su questa stazione? Grazie!!!
    La mia stazione: Technoline WS 2350 wireless + schermo solare passivo Davis 8 piatti.
    Conegliano (TV), area urbana, posizione pianeggiante (59 m s.l.m.)

Mai sentita mi dispiace
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Commenta

Ah ok, fa niente!
      La mia stazione: Technoline WS 2350 wireless + schermo solare passivo Davis 8 piatti.

Commenta

http://www.elledishop.it/dettagli.as...177&categoria=

Questa giusto?
        Non sembra malaccio.
        Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
        INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
        Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
        ;66)));66)));66)))

Commenta

Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
          http://www.elledishop.it/dettagli.as...177&categoria=

Questa giusto?
          Non sembra malaccio.
          Sì, proprio lei! Anche a me ispirava, appunto.. Solo che da quanto ho letto in giro, per principianti estremi come me, le ws23XX sono le più adatte (non ne so il motivo preciso in realtà)

Commenta

la trovi anche su amazon . le altre anche a 99 euro su shop tedeschi
            Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
            che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
            Chasing Gps live
            "We are chasing blue-skyes" XD
            Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

attenzione che siccome stavo leggendo anche io le info tecniche mi è saltato subito all'occhio che il segnale arriva a 30 metri in campo aperto . conoscendo le lacrosse si e no che arriva a 10 mt
              Chasing Gps live
              Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

Originariamente inviato da The Ramandolo Man Visualizza il messaggio
                attenzione che siccome stavo leggendo anche io le info tecniche mi è saltato subito all'occhio che il segnale arriva a 30 metri in campo aperto . conoscendo le lacrosse si e no che arriva a 10 mt

La ws 23XX almeno si può cablare
                Per la cronaca la Mia ws 2300 sta ancora funzionando dal 2008
                Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
                Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

La mia dal 2007 si è persa per strada anemometro ( rotte saldature e ha fatto qualche corto ) e pluviometro ( deformata la plastica ) . Per quello guardavo quella lacrosse
                  Chasing Gps live

Commenta

Originariamente inviato da The Ramandolo Man Visualizza il messaggio
                    Oddio.. Io sto in condominio e non posso cablarla... In ogni caso, installerei la stazione a circa 12-13 m dalla stanza in cui terrei la consolle.. spero non ci siano casini!

Commenta

Io ne tengo una ma la temperatura si è sballata in negativo di 1 grado e segna 15 in meno di umidità sono in garanzia la porterò indietro. Poi il segnale lo.perde facilmente anche meno di 10 metri

Commenta

Sto operando...
                      X