annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OT - temperatura in casa - estate 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tenendo tutto chiuso quando batte il sole, incredibilmente stamattina ancora 26.3
    Al limite stasera mi sa che l'amico inverter farà il suo dovere.
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Commenta

• Stamattina 30° (alle 8 di mattina)...d'atronde vivendo in un mansardato che come isolamento fa quel che può, non pretendo di meglio

Commenta

• Originariamente inviato da Mitico85 Visualizza il messaggio
        Io ho 25.5 gradi in casa ma come fai ad avere 32???
        Casa vecchia isolamento inesistente . Adesso ho già 29 fuori 31 . Stasera i muri saranno bollenti e fuori ci saranno 30 dentro 32
        Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
        che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
        Chasing Gps live
        "We are chasing blue-skyes" XD
        Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

• Qui superata la soglia dei 26°C, ur sempre alta, attorno al 75%
          **** Nell'avatar, il centro di Rivignano durante la nevicata del 27/12/2014****

19 - 21 Dicembre 2009 Forever
          7 - 9 Dicembre 2012 nel cuore

Commenta

• Da me ancora 24 in soggiorno

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
              Da me ancora 24 in soggiorno
              La tua è si una casa fatta per bene...24 gradi sono un sogno

Commenta

• Cappotto da 10 e finestre vetro camera [emoji108]🏿 in mansarda 27,5

Commenta

• Arrivato dal giro in bici e trovato per la prima volta quest'anno il climatizzatore acceso!!

Commenta

• Originariamente inviato da Giovanni.L Visualizza il messaggio
                    Arrivato dal giro in bici e trovato per la prima volta quest'anno il climatizzatore acceso!!
                    Come hai fatto [emoji56] bravo e tanta passione

Commenta

• Il cappotto di che materiale è fatto? polistirolo, fibra di legno ?

Commenta

• Nel 2013 ho fatto un grosso lavoro alla copertura della casa, con sostituzione delle vecchie tegole in cemento (avevano 40 anni di onorato servizio)
                        con pannelli in finto coppo in cartonfeltro, più pannelli coinbenti XPS da 6 cm alta densità + lana di vetro densità 40 kg/mc posizionata nelle tramezze del nido d'ape, il tutto ovviamente secondo i parametri rientranti nella legge 296/06 che prevede una copertura del 65% dell'importo sostenuto.
                        "Ebbene, pur non avendo il cosidetto "cappotto" (non me lo potevo permettere), in casa. oggi che fuori si sfiorano i 33°, ho 25°, cosa impensabile prima di questo intervento.
                        Altro espediente adottato con ottimi risultati, non condizionatore (costa, consuma ed inquina) ma deumidificatore e oculatissimo uso del ventilatore.
                        Ora ii boccheggiare in casa e notti insonni in bagno di sudore, è un lontano ricordo..
                        Gino Lovisa

​http://www.maniagometeo.altervista.org

Cos'è l'esperienza se non la memoria dei propri errori...?!
                        La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa.
                        La curiosità è la madre della conoscenza.
                        La meteo: passione, non ossessione!

Commenta

• Originariamente inviato da frankie986 Visualizza il messaggio
                          Il cappotto di che materiale è fatto? polistirolo, fibra di legno ?
                          semplice e volgare polistirolo! Ma che efficacia incredibile!
                          Sarebbe da coibentare meglio il tetto ma non ho più soldi [emoji28]

Commenta

• Originariamente inviato da frankie986 Visualizza il messaggio
                            Il cappotto di che materiale è fatto? polistirolo, fibra di legno ?
                            Di solito i cappotti vengono fatti con il polistirolo con "trasmittanza termica bassa" ...
                            Attualmente se si fanno questi tipi di intervento si ha anche una riduzione fiscale pari al 65% in quanto vengono considerati come risparmio energetico. L'anno scorso do sostituito i serramenti di casa sempre con la riduzione al 65% .

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                              Come hai fatto [emoji56] bravo e tanta passione
                              Il "bello o il brutto" è che questa mattina c'era in programma passo Xon e dopo Campogrosso...invece si è deciso un giro più corto a causa del caldo. Ritornare da Schio alle 11:00 e fare 30Km di piana alcuni non se la "sentivano"....

Commenta

• superati i 27°C in casa
                                This is a Teast Test

Stazione Meteo LaCrosse Ws2355 + schermo passivo Davis

(di nuovo operativo!!)

Commenta

Sto operando...
                                X