annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OT - temperatura in casa - estate 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Tarvisium Visualizza il messaggio
    E' il solito "ragionamento" vagamente provocatorio, ed ormai piuttosto inflazionato, secondo il quale uno che predilige il clima fresco (ed ha come stagione meteorologica preferita l'inverno) allora secondo "logica" non dovrebbe accendere il riscaldamento in casa durante quella stagione...[emoji53]

Io non critico di certo chi in estate accende il clima anche in casa, tutt'altro.

La mia riflessione caro piave si concentra piuttosto sul fatto che basterebbe qualche grado in meno per non aver necessità di accenderlo, e si vivrebbe benissimo lo stesso, potendo fare comunque qualsiasi cosa, dallo jogging al picnic alla giornata balneare.
    Ripeto quanto già detto molte volte: per me i trentelli ed oltre, specie considerando le caratteristiche generali del nostro clima, di tipo subcontinentale umido, quasi sempre causano un clima disagevole, specie nelle aree interne della pianura (discorso un pò diverso invece per la costa e le aree pedemontane).
    [emoji12]
    Mauro, pur condividendo la seconda parte di quello che hai scritto (per la quale purtroppo non possiamo farci nulla) che differenza c' è tra un freddofilo che accende il riscaldamento e un caldofilo che accende il clima?

E tra una vaga punzecchiatura e una vaga provocazione?

E la cosa ancor più paradossale è che i primi a farlo sono proprio i caldofili... Stranezze del nostro mondo...
    Giusto per par condicio.
    Sud-est provincia Treviso.

Commenta

Caro Andrea di queste cose sarebbe opportuno ragionare a quattr' occhi, essendo sempre difficile capirsi via web.

Per non dilungarmi troppo e non causare interventi arbitrali, ti dirò che apparentemente non sembra esserci alcuna differenza tra un freddofilo che accende il termo ed un caldofilo che usa il clima.

Tuttavia a mio parere una differenza c'è.
      Partiamo dal presupposto che di norma anche il più incallito dei freddofili di solito è un essere come tutti gli altri, e salvo i rari casi di CIPA (rara malattia congenita del sistema nervoso che rende insensibili al freddo, ma anche al caldo ed al dolore), anche il freddofilo in inverno sente freddo, ed ha quindi la necessità di creare un microclima ambientale in casa propria in cui poter stare confortevolmente poco vestito.

Al caldofilo invece di solito non bastano i 23-25 gradi che renderebbero gradevole il soggiorno all' aperto o che consentirebbero di tener spalancate le finestre di casa per far girare l' aria.

E che non richiederebbero l' uso del condizionatore.

Invece è, come ogni anno, tutto un inneggiare ed un bramare ai 35 gradi afosi, salvo poi doverli "ammorbidire" col clima.

E' questa la differenza...[emoji15] [emoji12]
      L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Commenta

Ciao Tarvisium, io ad esempio sono caldofilo in estate e freddofilo in inverno, perche' giova alle vigne...quindi metto al primo posto il mio lavoro piu' che il mio benessere. Il caldo in estate risparmia le colture da un sacco di malattie fungine quindi meno interventi fitosanitari, meno chimica, ringraziamo il caldo
        Comunque qui in pedemontana siamo fortunati perche' non abbiamo inversioni termiche in inverno ed in estate (almeno qui dove abito) non serve il condizionatore.

Commenta

Originariamente inviato da valdoman Visualizza il messaggio
          Ciao Tarvisium, io ad esempio sono caldofilo in estate e freddofilo in inverno, perche' giova alle vigne...quindi metto al primo posto il mio lavoro piu' che il mio benessere. Il caldo in estate risparmia le colture da un sacco di malattie fungine quindi meno interventi fitosanitari, meno chimica, ringraziamo il caldo
          Comunque qui in pedemontana siamo fortunati perche' non abbiamo inversioni termiche in inverno ed in estate (almeno qui dove abito) non serve il condizionatore.
          Lo so bene caro Valdoman...[emoji13] [emoji106]
          L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Commenta

No non in particolare caro Prosecco, era un concetto "generico", però tu mi hai dato lo spunto, e dato che di solito ti esalti per il caldo...[emoji38]

Però ho ben presente anche il tuo entusiasmo per il "mondostrasse", tranquillo...
            Io che mi esalto x il caldo?? [emoji23] [emoji16]
            Ma sarebbe come dire che Cecchi Paone si esalta x la gnocca...ossia impossibile! [emoji23]

Fine ot

Comunque accendo il condizionatore perché ho quasi 28 gradi in casa, essendo un appartamento mansardato...
            Facili le previsioni invernali per Treviso -----> 2°C pioggia.

Commenta

Originariamente inviato da Prosecco DOC Visualizza il messaggio
              Io che mi esalto x il caldo?? [emoji23] [emoji16]
              Ma sarebbe come dire che Cecchi Paone si esalta x la gnocca...ossia impossibile! [emoji23]

Fine ot

Comunque accendo il condizionatore perché ho quasi 28 gradi in casa, essendo un appartamento mansardato...
              Ahahah sei forte Prosecco [emoji106] [emoji38]
              Infatti mi pareva strano...[emoji15]
              Non a caso ho detto una certa cosa nell' ultima frase, là non dovrei essermi sbagliato, ciao !![emoji12]

Commenta

in cucina e soggiorno e generale piano terra tra i 23 ed il 25°, su in mansarda ormai raggiunti i 27° nonostante cappotto e tetto ventilato.
                è veramente tosta sta ondata, niente da dire.

Commenta

Salito a 25.1 male male
                  Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                  INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                  Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                  ;66)));66)));66)))

Commenta

In salotto dei miei 27-28C
                    Questo con aria condizionata accesa tutto il giorno....
                    Senza arriva a 30-31.

Commenta

Ora sono a 26.5 senza aria condizionata.
                      17/12/09 2,5cm__18-19/12/09 22cm__21/12/09 9cm__04/01/10 fiocchi__26/01/10 2cm__29/01/10 4,5cm__31/01/10 2cm__10/03/10 8cm.
                      17/12/10 7cm__04/03/11 0,5cm.
                      01/02/12 3cm__10/02/12 1cm__12/02/12 5cm
                      07/12/12_ 8cm 14/12/12_5cm 16/01/13_4cm 28/01/13_2cm 11/02/13_15cm 21/02/13_4cm 25/03/13_2cm
                      2013/2014 Non pervenuto
                      ​27/12/14_6cm

Commenta

25.5 senza clima
                        Stasera mi sa che tocca accenderlo
                        Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                        INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                        Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                        ;66)));66)));66)))

Commenta

24 gradi circa in casa clima spento.qua sui 400 mt si accende il clima 1 settimana l anno e 6 mesi la stufa(anche poche ore a ottobre e marzo ma l accendono tutti)

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1433694037.244951.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 257.4 KB 
ID: 1591985

Tutto spalancato e ventilatore acceso . Stanotte non si dorme come le ultime 2 sere comunque
                            Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
                            che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
                            Chasing Gps live
                            "We are chasing blue-skyes" XD
                            Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

Salito a 27.5° al piano terra solo perché c'è la porta in vetro impossibile da schermare, sopra siamo a 30.5°

Commenta

24° piano terra, grazie a cappotto e finestre isolanti.
                                mansarda a 28° ormai e si va di clima, cmq fa presto a scendere grazie al buon isolamento della casa.
                                Purtroppo solo il tetto ventilato non è isolato al meglio secondo me.

Commenta

Sto operando...
                                X