annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OT - temperatura in casa - estate 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Beghe Visualizza il messaggio
    30.3° in camera, 29.2 in cucina. Se resisto quest'anno senza climatizzatore non me lo compro neanche nei prossimi anni!
    Io sono sul punto di capitolare, sto valutando un offerta promozionale, vedremo, con quasi 30 gradi in casa sta diventando massacrante..head:
    L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Commenta

• Quelli spesi nel climatizzatore sono uno dei migliori investimenti che si possa fare.
      Contate poi che vi ritorna il 50% in 10 anni.
      Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
      INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
      Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
      ;66)));66)));66)))

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
        Quelli spesi nel climatizzatore sono uno dei migliori investimenti che si possa fare.
        Contate poi che vi ritorna il 50% in 10 anni.
        E se usati con parsimonia quelli di ultima generazione inverter non consumano neanche tanto. Il mio che è inverter impostato a 26° che è una temperatura agevole dopo mezz'ora di utilizzo arriva a consumare anche tra i 200 e i 100 w dopo la botta iniziale di 700 w. Ormai il condizionatore considerata la tendenza delle estati sta diventando un accessorio fondamentale quasi al pari del riscaldamento.

Commenta

• si bisogna farlo installare . anche io dovrei farlo ma son soldi . piuttosto mi prendo 10 ventilatori o uno portatile
          Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
          che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
          Chasing Gps live
          "We are chasing blue-skyes" XD
          Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

• Originariamente inviato da The Ramandolo Man Visualizza il messaggio
            si bisogna farlo installare . anche io dovrei farlo ma son soldi . piuttosto mi prendo 10 ventilatori o uno portatile
            Il ventilatore è utile ma fino a un certo punto perchè se dentro si passano i 30° ti butti addosso solo aria calda e peggiori le cose.

Commenta

• Originariamente inviato da The Ramandolo Man Visualizza il messaggio
              si bisogna farlo installare . anche io dovrei farlo ma son soldi . piuttosto mi prendo 10 ventilatori o uno portatile
              Con meno di 1000€ ce l'hai installato.
              E metà ti rientrano nel giro di 10 anni.
              Socio fondatore M3V

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

;66)));66)));66)))

Commenta

Con meno di 1000€ ce l'hai installato.
                E metà ti rientrano nel giro di 10 anni.

Io ho alzato bandiera bianca, da stamane ho in casa gli idraulici che me la stanno installando. Vivo in casa da solo dal anno scorso, mi ero illuso di potercela fare la scorsa estate, fresca.
                Dati on line: http://www.meteobassano.it

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

• +30° ... in mansarda.....
                  Arco, 90 mt s.l.m.
                  l anticiclone sub tropicale ti da... sole e caldo a volontà !!!!
                  ARCO LA RIVIERA DEL TRENTINO
                  ultima nevicata 836 a.C.

Commenta

• Originariamente inviato da frankie986 Visualizza il messaggio
                    E se usati con parsimonia quelli di ultima generazione inverter non consumano neanche tanto. Il mio che è inverter impostato a 26° che è una temperatura agevole dopo mezz'ora di utilizzo arriva a consumare anche tra i 200 e i 100 w dopo la botta iniziale di 700 w. Ormai il condizionatore considerata la tendenza delle estati sta diventando un accessorio fondamentale quasi al pari del riscaldamento.
                    vero, io sono abbastanza contrario all'uso del climatizzatore, ma se negli anni passati riuscivo anche a dormire con 30 gradi in camera (ma si trattava di brevi periodi), questi ultimi anni, complice anche la persistenza del caldo, dell'afa, delle minime over 20, che ormai è divenuta tipica dell'estate, e del mio "invecchiamento" (e gli anziani si lamentano di piu ) non riesco a dormire bene se in casa ne ho 28 con il 60/65% di u.r.

Credo che mi orienterò ad acquistare un climatizzatore però con un utilizzo cosciente: io credo che impostarlo a 20°C non ha senso, e secondo me già togliendo l'umidità e impostandolo tra i 26/27°C si riesca a sopravvivere.

Ora in casa ho sfondato i 28 con u.r. intorno ai 65%. Siamo al limite.
                    This is a Teast Test

Stazione Meteo LaCrosse Ws2355 + schermo passivo Davis

(di nuovo operativo!!)

Commenta

• Originariamente inviato da Philip Visualizza il messaggio
                      Io ho alzato bandiera bianca, da stamane ho in casa gli idraulici che me la stanno installando. Vivo in casa da solo dal anno scorso, mi ero illuso di potercela fare la scorsa estate, fresca.
                      Io l'ho messo da subito, non mi frega più lo schifo dell'estate padana.
                      E che adesso vivo in campagna, a Vicenza è ancora più invivibile
                      Socio fondatore M3V

;66)));66)));66)))

Commenta

• Originariamente inviato da teast Visualizza il messaggio
                        vero, io sono abbastanza contrario all'uso del climatizzatore, ma se negli anni passati riuscivo anche a dormire con 30 gradi in camera (ma si trattava di brevi periodi), questi ultimi anni, complice anche la persistenza del caldo, dell'afa, delle minime over 20, che ormai è divenuta tipica dell'estate, e del mio "invecchiamento" (e gli anziani si lamentano di piu ) non riesco a dormire bene se in casa ne ho 28 con il 60/65% di u.r.

Credo che mi orienterò ad acquistare un climatizzatore però con un utilizzo cosciente: io credo che impostarlo a 20°C non ha senso, e secondo me già togliendo l'umidità e impostandolo tra i 26/27°C si riesca a sopravvivere.

Ora in casa ho sfondato i 28 con u.r. intorno ai 65%. Siamo al limite.
                        Ma infatti.
                        Io quando torno a casa la sera ho 27°, faccio andare mezz'ora di deumidificatore e me la butta giù a 26°.
                        Poi un'altra oretta di deumidificatore appena andato a letto.
                        Non servono mica i 20° con ur al 10% per stare bene.
                        Socio fondatore M3V

;66)));66)));66)))

Commenta

Ma infatti.
                          Io quando torno a casa la sera ho 27°, faccio andare mezz'ora di deumidificatore e me la butta giù a 26°.
                          Poi un'altra oretta di deumidificatore appena andato a letto.
                          Non servono mica i 20° con ur al 10% per stare bene.
                          Purtroppo in molte case ma anche in molti luoghi pubblici se non si imposta a 20°/ 22° la gente non è contenta ma lo trovo uno spreco bello e buono per non parlare che fa male alla salute.

Commenta

Io l'ho messo da subito, non mi frega più lo schifo dell'estate padana.
                            E che adesso vivo in campagna, a Vicenza è ancora più invivibile
                            Hai fatto bene, quando abitavo in città a Treviso fino al 2005, avevo il clima perché la situazione, al quarto ed ultimo piano del condominio, circondato da condomini era davvero insostenibile.
                            Quando poi mi sono spostato qui in campagna a Camalò le condizioni sono ovviamente migliorate, ma in occasione di queste ondate estreme sono sempre al limite, vedremo...:rolleyes:
                            L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Commenta

• Il record personale da quando vivo in questa casa cioè 10 anni l ho raggiunto domenica con 28.8 cioè solo 4 gradi meno della mia media invernale...

Commenta

• 31°
                                6 febbraio 2015 raffica max di Bora al mio anemometro: 130.0 km/h

Canin ti amo

"Per quanti monti abbia visti,niente eguaglia le Giulie"
                                [Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

Sto operando...
                                X