annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Analisi Modelli - Estate 2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da bugimeteo Visualizza il messaggio
    Cioè un gm che piazza 41 gradi a dieci giorni.li conferma continuamente mostrando sempre la medesima configurazione e tre giorni prima li corregge a 38 (beccandoli )....è scarso ?....Azzo ....chissà quali modelli più performanti usate.....
    L'errore del modello è piccolo (ma non irrilevante). L'errore di chi lo prendeva per oro colato senza curarsi degli altri modelli, è grande.
    Sotto la neve pane, sotto la pioggia fame - odio lo scirocco - gelo fan club.

Io che ho provato il clima mediterraneo dico: che noia!

Commenta

• Originariamente inviato da Piovoso92 Visualizza il messaggio
      Gfs mostra un break abbastanza incisivo tra sabato e l'inizio della prossima settimana con temperature sottomedia e il ritorno dei temporali in pianura dopo una lunga latitanza. Ukmo mostra un affondo leggermente più occidentale ma comunque in grado di portare temporali e calo termico sul Triveneto. Si tratta di carte a 96-120h, quindi c'è ancora incertezza ma la fine della calura sembra probabile.
      GFS sembra ancora indeciso, stasera vede un lento declino stagionale, senza record ma comunque abbastanza caldo (generalmente tra +15°C e +18°C ad 850hPa). ECMWF 2-3°C in meno; GEM rottura decisa e declino altrettanto deciso. Vediamo chi si allinea a chi nei prossimi giorni.
      Sotto la neve pane, sotto la pioggia fame - odio lo scirocco - gelo fan club.

Io che ho provato il clima mediterraneo dico: che noia!

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 118.9 KB 
ID: 1593437
        Stazione meteo di Camporosso:

Stazione meteo Valico di Fusine:

Web Cam Valico Fusine 850m:

Commenta

• Originariamente inviato da FilTur Visualizza il messaggio
          GFS sembra ancora indeciso, stasera vede un lento declino stagionale, senza record ma comunque abbastanza caldo ECMWF 2-3°C in meno; GEM rottura decisa e declino altrettanto deciso. Vediamo chi si allinea a chi nei prossimi giorni.
          Stamane i modelli sono da

Commenta

• Dunque al momento nessuna altra ondata di caldo prevista
            Zane(vi) 200 slm
            Thiene(vi) 120 slm lavoro

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   d.png 
Visite: 1 
Dimensione: 123.4 KB 
ID: 1593440
              Week end perturbato?
              Crescono le quotazioni di un week end decisamente piovoso il tutto a causa dell'arretramento dell'alta pressione , e di una saccatura vasta in entrata sul mediterraneo alimentata da aria fresca, e portatrice di pioggia, la carta riferita a domenica ci mostra , una fase di maltempo x tutta l'Italia con piogge, temporali e marcato calo delle temperature, probabilita'x ora intorno ad un buon 60 x cento di realizzazione, dunque la prima vera perturbazione atlantica farà breccia sull'Italia
              http://www.ilforumditutti.net/t328p130-gfsecmwfgemukmojma#14914
              Sarebbe meglio oltre mettere la foto spiegare anche cosa succedrà

Commenta

• Direi rottura vera in arrivo.
                Zane(vi) 200 slm
                Thiene(vi) 120 slm lavoro

Commenta

• Rottura sarà, quindi.
                  Probabilmente l estate tornerà, ma con toni meno accentuati e tinte più delicate.
                  Il 1 settembre comincia (comincerebbe...) l autunno meteorologico.
                  Dati on line: http://www.meteobassano.it

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

• 6 Agosto:

Originariamente inviato da Remigio zago Visualizza il messaggio
                    Una decina di giorni a partire da martedì 4/mercoledì 5. Break più o meno a ferragosto (purtroppo).

Specifico che per break non si va a -5/850..........
                    aspettando sempre i 41/42° in Friuli.
                    Remigio Zago - freelance

Commenta

• Mi sa che mi hanno cancellato un paio di messaggi!!! Bello proprio [emoji19]

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                        Mi sa che mi hanno cancellato un paio di messaggi!!! Bello proprio [emoji19]
                        Censura degna di un regime caldofilo. Avanti così !

Remigio Zago - freelance

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                          Mi sa che mi hanno cancellato un paio di messaggi!!! Bello proprio [emoji19]
                          ...e continueremo a farlo se i suoi messaggi non conterranno alcun contenuto di meteorologia ma saranno solo polemici e provocatori. Ultimo avvertimento poi procederemo con metodi più spiacevoli.
                          Utente Remigio, la nostra pazienza ha un limite, i suoi interventi di meteorologia sono molto apprezzati tanto quanto sono odiosi quelli dove polemizza con l'utenza o la moderazione. Purtroppo notiamo che questi ultimi interventi stanno prendendo il soppravvento. Torni a parlare di meteorologia, lo consideri un suggerimento di un amico.
                          Per simone1, anche lei sempre in mezzo alle polemiche, pochi contenuti di meteorologia, anche per lei valgono le stesse raccomandazioni date all utente Remigio.

Commenta

• Originariamente inviato da Moderatore5 Visualizza il messaggio
                            ...e continueremo a farlo se i suoi messaggi non conterranno alcun contenuto di meteorologia ma saranno solo polemici e provocatori. Ultimo avvertimento poi procederemo con metodi più spiacevoli.
                            Utente Remigio, la nostra pazienza ha un limite, i suoi interventi di meteorologia sono molto apprezzati tanto quanto sono odiosi quelli dove polemizza con l'utenza o la moderazione. Purtroppo notiamo che questi ultimi interventi stanno prendendo il soppravvento. Torni a parlare di meteorologia, lo consideri un suggerimento di un amico.
                            Per simone1, anche lei sempre in mezzo alle polemiche, pochi contenuti di meteorologia, anche per lei valgono le stesse raccomandazioni date all utente Remigio.
                            Non capisco come lei mi possa dare suggerimenti da amico quando qui dentro di amici me nesono rimasti pochissimi e sono anch'essi, guarda caso, sulla mia stessa barca.
                            Continuerò a fare quello che ho sempre fatto, polemizzando con ipocriti, bambinelli viziati e i sepolcri imbiancati. Se la vostra pazienza sarà finita ne prenderò atto. Per fortuna non si vive di solo forum, come certi invece fanno.....
                            Remigio Zago - freelance

Commenta

• Originariamente inviato da Remigio zago Visualizza il messaggio
                              Non capisco come lei mi possa dare suggerimenti da amico quando qui dentro di amici me nesono rimasti pochissimi e sono anch'essi, guarda caso, sulla mia stessa barca.
                              Continuerò a fare quello che ho sempre fatto, polemizzando con ipocriti, bambinelli viziati e i sepolcri imbiancati. Se la vostra pazienza sarà finita ne prenderò atto. Per fortuna non si vive di solo forum, come certi invece fanno.....

Ne prendiamo atto, con la viva speranza che la sua guerra ai mulini a vento non sfoci in un bann a tempo indeterminato, ce ne dispiacerebbe molto.

Commenta

• Continuerò a fare messaggi fuori tema visto che pochi qua dentro avevano capito il mio modo di scrivere! Bannatemi pure a me frega zero assoluto e dispiace vedere quanto in basso è caduto questo forum!

Commenta

Sto operando...
                                X