annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Analisi Modelli - Estate 2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Remigio zago Visualizza il messaggio
    Luglio 2003 non è stato nulla di che.
    È vero, i "mostri" di quella stagione sono stati giugno ed agosto, ed includerei anche maggio, coi suoi 12 trentelli ed un record mensile prossimo ai 34°...:eek:
    L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Commenta

• Arpav nel frattempo vede un calo termico già domenica, per cui TEORICAMENTE potremmo uscirne nel week end, poi mi sembra di intravvedere una sorta di palude ma con temperature mai troppo alte.

06Z che ci piazza una goccia fresca in entrata dal Nord Atlantico fino a data da destinarsi (fino alle 384 ore presente).
      potrebbe essere quella la variabile impazzita per non farci scaldare troppo?!

Commenta

• Certo che mi chiedo cosa sia necessario che accada perché vi accorgiate che le temp a 850 hpa del run ufficiale sono sbagliate. Anche lamma gfs elaborato su gfs 00 da 5 gradi in meno
        Zane(vi) 200 slm
        Thiene(vi) 120 slm lavoro

Commenta

• Originariamente inviato da sebastian80 Visualizza il messaggio
          Certo che mi chiedo cosa sia necessario che accada perché vi accorgiate che le temp a 850 hpa del run ufficiale sono sbagliate. Anche lamma gfs elaborato su gfs 00 da 5 gradi in meno
          Per i più qui dentro è sempre un bel vedere......
          Remigio Zago - freelance

Commenta

• Originariamente inviato da FilTur Visualizza il messaggio
            comunque, visti i precedenti, il luglio 2006 sarebbe stato un evento eccezionale ed isolato in quel trentennio (come infatti sembrò essere il luglio 1983), ma sarebbe anche stato "in buona compagnia" nei 50 anni precedenti.
            Qua (Friuli) il luglio 2006 è confrontabile solo con quello del 1928 (e probabilmente lo batte). Con la differenza che a quei tempi gli estremi erano in entrambe le "direzioni" (vedi l'inverno successivo). Per trovare un altro mese estivo di quella portata bisogna arrivare all'agosto 2003.

Commenta

• Originariamente inviato da Pol Visualizza il messaggio
              Qua (Friuli) il luglio 2006 è confrontabile solo con quello del 1928 (e probabilmente lo batte). Con la differenza che a quei tempi gli estremi erano in entrambe le "direzioni" (vedi l'inverno successivo). Per trovare un altro mese estivo di quella portata bisogna arrivare all'agosto 2003.
              Non parlo del record al decimo di grado, come se il fatto che il mese X batte il mese Y di 0.n°C in una determinata stazione fosse l'unico fattore determinante nella storia del mondo. Parlo del fatto che dal 1905, ma in particolare dal 1921, al 1952 ci furono una serie di mesi estivi estremamente caldi in area alpina, con una magnitudine paragonabile ai vari luglio 1983, 1994, 2006 e 2015, o all'estate 2012 ecc. (Togliamo il "mostro" 2003.) Magari il 2006 (o il 2015) sarebbe comunque al 1° posto assoluto; così come all'epoca ci furono anche stagioni estive in senso opposto, tipo la freschissima estate 1940; non era questo che volevo mettere in dubbio. Ma il senso del mio discorso è che la maggioranza della gente che oggi vive nel Triveneto, è cresciuta in un "trentennio d'oro" come ondate di caldo estive, e quindi ovviamente non ricorda quanto caldo potesse fare anche prima degli ultimi 33 anni.
              Sotto la neve pane, sotto la pioggia fame - odio lo scirocco - gelo fan club.

Io che ho provato il clima mediterraneo dico: che noia!

Commenta

• Vedendo Reading 00 l'evoluzione barica è molto simile a GFS solo con 3 gradi circa in meno di GFS a 850. Cmq x i prossimi dieci giorni viaggeremo tra i 18 ed i 20 gradi in quota quindi mediamente avremo temperature sui 33/36 al suolo

San Canzian d'Isonzo 12 metri s.l.m.

Rilevazione con Davis vp2 6152 wireless
                Rilevazione con Lacrosse wireless con schermo solare meteotriveneto

Commenta

• Entrambi i lamma dia su base gfs che ecmwf vedono la discesa intorno ai 15 c a 850hPa
                  Zane(vi) 200 slm

Commenta

• Diffidare delle temp a 850hPa dei modelli a larga scala
                    Zane(vi) 200 slm

Commenta

Diffidare delle temp a 850hPa dei modelli a larga scala
                      bah, tutto quello che volete ma qua dieci giorni, almeno, con massime a 35 gradi non ce li toglie nessuno. sarà normale così ...
                      Amatori Calcio Pozzecco

Commenta

• Non credo che domenica e lunedì avrai over 35
                        Zane(vi) 200 slm

Commenta

Non credo che domenica e lunedì avrai over 35
                          domenica l osmer mette 32 35, ti dirò, che faccia 8 giorni 36 e 2 giorni 34 non mi cambia molto la sofferenza head:
                          Amatori Calcio Pozzecco

Commenta

• Stamane GFS00 continua con la sua visione infuocata a oltranza. Il primato di agosto 2003 è quanto meno in serio pericolo
                            Davide, amante del gelo secco in inverno

Commenta

• A fine mese tireremo le somme.intanto per quanto sopramedia,mi godo giornate di stampo estivo.a confronto l'agosto 2014 faceva kakà.
                              chi semina vento raccoglie tempesta

Commenta

• Con calma ci è arrivato anche Reading, alla faccia della manifesta superiorità...
                                Caldo ad oltranza tosi, poco da fare...
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Recm2402.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 66.8 KB 
ID: 1593356
                                Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                                INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                                Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                                ;66)));66)));66)))

Commenta

Sto operando...
                                X