annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Analisi Modelli - Estate 2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fiammata africana sempre intorno alle 200 ore per gfs, seguita, tanto per parlare, da una saccatura " pericolosa". Intanto fino a fine giugno temperature sottomedia, o in media proprio a fine mese. Terza decade di giugno che sta recuperando le anomalie positive della prima parte del mese

Commenta

• sembra concretizzarsi l'ipotesi di un'altra passata temporalesca per sabato 27. Potrebbe essere decisiva per far chiudere Udine Osmer sotto il giugno 2014. A ieri eravamo a + 0.5°, dopo oggi dovremmo andare a + 0.3°, per pareggiare giovedì, in attesa degli ultimi 6 giorni.
      Amatori Calcio Pozzecco

Commenta

• Originariamente inviato da mik furlan Visualizza il messaggio
        Che bello fustigarsi con modelli a 10 giorni... quando oggi 22 giugno ho segnato minima 11.9 e massima 22.7

Carpe diem!
        purtroppo è la vita dei forum e pure dei social network, vivere il presente ormai non è più di moda, forse per questo scrivo anche poco sul forum.
        ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

• Originariamente inviato da mik furlan Visualizza il messaggio
          Che bello fustigarsi con modelli a 10 giorni... quando oggi 22 giugno ho segnato minima 11.9 e massima 22.7

Carpe diem!
          in una discussione che ha per titolo [MODELLI] Analisi Modelli - Estate 2015 direi che parlare di modelli a 10 giorni non è solo auspicabile ma è anche dovuto, non capisco quindi il senso del tuo intervento che potrebbe trovare invece spazio nel topic del nowcasting
          « Io dico che la mia terra è uno dei posti più belli non già dell'Italia ma dell'intero globo terracqueo...la mia patria si chiama Belluno. »
          (Dino Buzzati)

Per dati e statistiche su Belluno
          www.castionmeteo.it
          su Limana
          mscaccia.altervista.org

Commenta

• Originariamente inviato da frate_checco Visualizza il messaggio
            in una discussione che ha per titolo [MODELLI] Analisi Modelli - Estate 2015 direi che parlare di modelli a 10 giorni non è solo auspicabile ma è anche dovuto, non capisco quindi il senso del tuo intervento che potrebbe trovare invece spazio nel topic del nowcasting
            Lo 06 di gfs leggero miglioramento,con asse della rimonta piu' "inclinato" verso est.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   401.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 126.7 KB 
ID: 1592309Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   402.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 129.2 KB 
ID: 1592310
            O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Commenta

• Fiammata confermata da gfs06, sempre a distanze abbastanza lunghe. Per gfs al momento si tratterebbe per le nostre zone di un forte prefrontale..

Commenta

• Probabile Hp africano ma qui da noi effetti tutti da valutare visto che Gfs continua a variare isoterme e posizione della risalita calda

Commenta

• lo dico sottovoce, ma le GFS 12 parrebbero smorzare moltissimo l'ondata con ulteriore rotazione verso est dell'asse della rimonta. Centro sud infuocato e noi ai margini estremi dell'ondata
                  Amatori Calcio Pozzecco

Commenta

• Sì però invece che guardare l intensità Dell onda a dieci giorni(grado su o giù poco cambia : sarà una vera seria rimonta Africana ) .... a nessuno viene in mente di guardare il pattern? vi sembra che sia di così facile risoluzione?

Commenta

• Originariamente inviato da bugimeteo Visualizza il messaggio
                      Sì però invece che guardare l intensità Dell onda a dieci giorni(grado su o giù poco cambia : sarà una vera seria rimonta Africana ) .... a nessuno viene in mente di guardare il pattern? vi sembra che sia di così facile risoluzione?
                      che pattern è? bassa pressione in Atlantico, alta in Russia...
                      Stazione meteo Davis Vantage Pro2
                      Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)
                      http://my.meteonetwork.it/station/vnt201/

Stazione meteo Davis Vantage Pro2
                      Caplani (Moldavia)
                      http://my.meteonetwork.it/station/md0001/

Commenta

Sì però invece che guardare l intensità Dell onda a dieci giorni(grado su o giù poco cambia : sarà una vera seria rimonta Africana ) .... a nessuno viene in mente di guardare il pattern? vi sembra che sia di così facile risoluzione?
                        Nessuno dice che sia facile Bugi, ma non credo che qui al Nors est saremo sotto la vera campana Africana cosa diversa per il centro sud!
                        La chiusura della ondata calda la vedo "brutta" a carico di una ondulazione con ricaduta Nord atlantica e successivo cut off sul Meditrrraneo
                        Dovesse andare così saranno dolori [emoji41][emoji8]

Commenta

• Alla fine farà una settima - dieci giorni massimo di caldo africano ma credo senza nessun record (nulla di eccezionale) poi il via alle grandinate e ai nubifragi

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                            Nessuno dice che sia facile Bugi, ma non credo che qui al Nors est saremo sotto la vera campana Africana cosa diversa per il centro sud!
                            La chiusura della ondata calda la vedo "brutta" a carico di una ondulazione con ricaduta Nord atlantica e successivo cut off sul Meditrrraneo
                            Dovesse andare così saranno dolori [emoji41][emoji8]
                            Non credi o non vuoi ?

Commenta

Non credi o non vuoi ?
                              Perché questa domanda?
                              A me frega niente se fa freddo o caldo, il tempo fa quello che vuole io mi diletto a cercare di capire dove sbagliano i modelli matematici e come posso adattare lo studio di tali e la analisi per non cadere più in errori macroscopici!
                              Certamente una domanda appositamente provocatoria che non mi aspettavo da te sinceramente!
                              Ritornerò a non scrivere visto che quando mando un messaggio c'è sempre e solo onda criticare o da trovare uno spunto polemico!

Rispondendo alla tua domanda schiettamente ti dico che NON CREDO a valori record, certamente farà caldo come in estate può fare!
                              A risentirci

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                                Perché questa domanda?
                                A me frega niente se fa freddo o caldo, il tempo fa quello che vuole io mi diletto a cercare di capire dove sbagliano i modelli matematici e come posso adattare lo studio di tali e la analisi per non cadere più in errori macroscopici!
                                Certamente una domanda appositamente provocatoria che non mi aspettavo da te sinceramente!
                                Ritornerò a non scrivere visto che quando mando un messaggio c'è sempre e solo onda criticare o da trovare uno spunto polemico!

Rispondendo alla tua domanda schiettamente ti dico che NON CREDO a valori record, certamente farà caldo come in estate può fare!
                                A risentirci
                                Personalmente ho sempre apprezzato le tue disamine.

Commenta

Sto operando...
                                X