annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Analisi Modelli - Estate 2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da And9 Visualizza il messaggio
    Probabile che si mantenga sopra media con belle giornate almeno nella seconda parte di sett prox. Vediamo se ci sarà influenza solo Azzorre o anche mix afro-azzorre (500hPa). Le depressioni scandinave sembra siano dirette verso i paesi Europa orientale al più (da confermare). Grazie a dio neppure l'ombra di giornate fredde.
    Invece la depressione scandinava seppur spostandosi verso est Europa riuscirà ad influenzarci parzialmente ma sufficientemente da portar T non calde e della instabilità. Sett prox invece tutta da indagare
    Dati Davis VP2 di Aviano:
    Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   z500spaghi_240.png 
Visite: 1 
Dimensione: 40.5 KB 
ID: 1592202anche stasera gfs nel lungo tira dritto per la sua strada mentre gem e ecwmf più simili su tempo più stabile sulle nostre lande.

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   z500spaghi_216.png 
Dimensione: 38.3 KB 
ID: 1592204rispetto a ieri nel lungo anche gfs ci vede più riparati con l anticiclone che sembra venire più stabile sulle nostre lande

Commenta

• Sì, sta decisamente prevalendo la visione stabile in un contesto anticiclonico azzorriano con temperature vicine alla media. Tuttavia martedì la coda di un fronte da NW potrebbe determinare un veloce peggioramento con rovesci e temporali più probabili sulle zone settentrionali e orientali del Triveneto.
          Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da Piovoso92 Visualizza il messaggio
            Sì, sta decisamente prevalendo la visione stabile in un contesto anticiclonico azzorriano con temperature vicine alla media. Tuttavia martedì la coda di un fronte da NW potrebbe determinare un veloce peggioramento con rovesci e temporali più probabili sulle zone settentrionali e orientali del Triveneto.
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   z500spaghi_96.png 
Visite: 2 
Dimensione: 47.2 KB 
ID: 1592208Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   z500spaghi_120.png 
ID: 1592209si vero.. da capire gli effetti,sicuramente veloce come passata..navgem mi sembra veda un entrata più "ficcante"per noi mentre per gli altri modelli( gfs in testa)siamo li ai margini.da valutare con le prossime emissioni

Commenta

• Io invece direi che proprio GFS la vede più intensa, specialmente sul FVG

Nome:   Rtavn1084.gif 
Dimensione: 48.6 KB 
ID: 1592210
              6 febbraio 2015 raffica max di Bora al mio anemometro: 130.0 km/h

Canin ti amo

"Per quanti monti abbia visti,niente eguaglia le Giulie"
              [Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

• Con GFS passata veramente intensa da noi, altro che!
                Speriamo in conferme!
                Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                ;66)));66)));66)))

Commenta

• di pioggia in questi giorni mi sembra ne sia venuta a sufficienza ( oggi qui 15 mm). Se poi vuol fare un temporale notturno ok, altrimenti spero gfs toppi cosa del resto possibile.

Commenta

• Va a zone, Portogruaro ad esempio 200mm, qua solo 23mm in tutto giugno.
                    Zone come Lonigo sotto i 10mm..
                    Socio fondatore M3V

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

;66)));66)));66)))

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
                      Va a zone, Portogruaro ad esempio 200mm, qua solo 23mm in tutto giugno.
                      Zone come Lonigo sotto i 10mm..
                      qui 80 mm. bastano ed avanzano.
                      Speriamo che piova (se per forza deve piovere) solo dove manca, utopia ma sperare non costa nulla.
                      Stazione meteo Davis Vantage Pro2
                      Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)
                      http://my.meteonetwork.it/station/vnt201/

Stazione meteo Davis Vantage Pro2
                      Caplani (Moldavia)
                      http://my.meteonetwork.it/station/md0001/

Commenta

• Qui da me, ad esempio, 0 mm oggi, 47mm totali...da Lonigo sono a circa 10km

Commenta

• Originariamente inviato da cico15 Visualizza il messaggio
                          Qui da me, ad esempio, 0 mm oggi, 47mm totali...da Lonigo sono a circa 10km
                          Eh si un classico dei temporali
                          Socio fondatore M3V

;66)));66)));66)))

Commenta

• Lungo termine gfs assai pesante per il caldo, speriamo bene
                            « Io dico che la mia terra è uno dei posti più belli non già dell'Italia ma dell'intero globo terracqueo...la mia patria si chiama Belluno. »
                            (Dino Buzzati)

Per dati e statistiche su Belluno
                            www.castionmeteo.it
                            su Limana
                            mscaccia.altervista.org

Commenta

• [QUOTE=Luca Pecchiari;920387]Io invece direi che proprio GFS la vede più intensa, specialmente sul FVG

Nome:   Rtavn1084.gif 
Dimensione: 48.6 KB 
ID: 1592210io avevo visto la multimodel con gli spaghi z00 non avevo visto gfs 06.comunque nel run serale penso che gfs veda il nord italia più interessato dalla saccatura, mi sembra che rispetto alle 00 cambi l asse.chiedo agli espertiClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Visite: 2 
ID: 1592221

Commenta

• [QUOTE=luca vi.;920472]
                                Originariamente inviato da Luca Pecchiari Visualizza il messaggio
                                Io invece direi che proprio GFS la vede più intensa, specialmente sul FVG

[ATTACH=CONFIG]73487[/ATTACH]io avevo visto la multimodel con gli spaghi z00 non avevo visto gfs 06.comunque nel run serale penso che gfs veda il nord italia più interessato dalla saccatura, mi sembra che rispetto alle 00 cambi l asse.chiedo agli esperti[ATTACH=CONFIG]73498[/ATTACH]
                                eccola cartina prima ho caricato sbagliatoClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Dimensione: 46.1 KB 
ID: 1592222

Commenta

Sto operando...
                                X