annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peggioramento 15-16 maggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Albert0 Visualizza il messaggio
    D'altra parte non è bello che uno debba preoccuparsi di essere bacchettato se scriveche gli piace la prospettiva di temporali forti ( anche ricordando che siamo in un forum meteo).
    Come non è bello che chi ama la neve in pianura debba sentirsi tacciato di essere irrispettoso per il prossimo e insensibile visto i danni i danni e i morti per incidente stradali che porta ( questo non è mai successo, ma per logica potrebbe succedere)
    E' una questione vecchia di molti anni: ricordo un utente che affermava che i temporali possono piacere solo a dei bamboccioni mantenuti, per cui i danni li pagano gli altri.
    In generale, questo è l'atteggimento che ha semidistrutto il Forum, invece che dire la propria voler mettere il veto sull'espressione altrui.
    Ma straquoto!
    Da notare che queste accuse vengono rivolte a chi è "colpevole" di non avere i gusti meteo "giusti" e diversi dalla maggioranza; però quando è in atto però il tempo "giusto" i moralizzatori diventano egoisti anche loro, si permettono di dare giudizi trancianti su chi non la pensa come loro e dimostrano di non tollerare opinioni diverse, se leggono di danni causati dal loro tempo preferito (o la parola "secco" che qui è diventata una bestemmia) danno i numeri e vogliono chiudere la bocca agli altri.
    Invece quando è in atto il tempo "sbagliato" (pioggia) ecco che diventano "altruisti" e parlano dei danni causati da esso ma non perché se ne interessino davvero ma perché è un'occasione d'oro per far propaganda.
    La frase in corsivo è una lucidissima analisi della crisi del Forum, ti meriti un anno di applausi non stop; se l'atteggiamento che hai stigmatizzato verrà ancora tollerato credo che il Forum andrà definitivamente in rovina (cmq è davvero un peccato).
    In questo forum si impara che:

Può non piovere per mesi ma non è secco perché prima e dopo ha piovuto, la parola "secco" è una bestemmia.
    Un evento è tale solo se accade a casa propria.
    I meteorologi sbagliano anche quando azzeccano.
    I modelli sono carta straccia se non mostrano cìò che si vuole.
    I dati sono validi solo se confermano le proprie idee.
    La normalità coincide con le proprie ossessioni.
    Chi apprezza la pioggia è un malato mentale.

Commenta

Ecco il bollettino di Teolo, bello pesante

SEGNALAZIONE METEO: Tra giovedì pomeriggio/sera e la mattinata di sabato fase di instabilità con possibilità di qualche fenomeno intenso (forti rovesci, forti raffiche di vento, locali grandinate); precipitazioni più diffuse e frequenti venerdì, con probabili quantitativi localmente abbondanti sulle zone centro-settentrionali

giovedì 14. Nella prima parte della giornata in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Dalle ore pomeridiane aumento dell'instabilità, con nuvolosità irregolare in intensificazione a partire dalle zone montane e occidentali, in estensione al resto della regione a fine giornata.
      Precipitazioni. Assenti al mattino. Dalle ore centrali probabilità in aumento fino a medio-alta (50-75%) sulle zone montane e pedemontane, medio-bassa (25-50%) sulla pianura centro-settentrionale, bassa (5-25%) altrove di precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Possibili fenomeni localmente intensi.
      Temperature. In pianura variazioni locali, in montagna in diminuzione, specie nei valori massimi.
      Venti. In quota in prevalenza deboli/moderati, nord-occidentali a inizio giornata, sud-occidentali in seguito. Nelle valli a regime di brezza. In pianura deboli/moderati soffieranno in prevalenza dai settori orientali, tranne risultare provenire da ovest sulla pianura meridionale nella prima parte della giornata. Possibili raffiche in corrispondenza dei temporali.
      Mare. Poco mosso, con moto ondoso in intensificazione a fine giornata.
      Previsione Altezza Onde

venerdì 15. Marcata instabilità con cielo in prevalenza molto nuvoloso, salvo temporanee parziali schiarite sulla pianura meridionale nella prima parte della giornata.
      Precipitazioni. Probabilità alta (75-100%) di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; i fenomeni saranno diffusi e frequenti sulle zone centro-settentrionali, con quantitativi anche abbondanti. Sulla pianura centro-meridionale le precipitazioni saranno più localizzate ed intermittenti almeno nella prima parte della giornata. Saranno possibili fenomeni localmente intensi. Limite della neve in abbassamento fino a quote di poco superiori ai 2000 m a fine giornata.
      Temperature. In diminuzione, anche sensibile nei valori massimi.
      Venti. In quota da moderati sud-occidentali a tesi sud-orientali nella seconda parte della giornata. Nelle valli variabili. In pianura moderati, a tratti tesi, dai settori orientali.
      Mare. In intensificazione da mosso fino a molto mosso.
      Previsione Altezza Onde

Tendenza

sabato 16. Residua variabilità con alternanza di nuvolosità e schiarite e possibilità di qualche precipitazione discontinua, un po' più significativa in montagna. Temperature in aumento nei valori massimi, soprattutto sulle zone montane. Venti moderati da nord-est in pianura.
      Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
      INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
      Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
      ;66)));66)));66)))

Commenta

Comunque siano i gusti altrui, sarò contento di sentire si qualche bel boato dei tuoni e anche tanta pioggia. Spero vivamente, invece che non arrivi la grandine, soprattutto quella grossa.
        LA NEVE DEL VICINO E' SEMPRE LA PIU' BIANCA!:snowman

Commenta

Originariamente inviato da Burano Visualizza il messaggio
          Ma straquoto!
          Da notare che queste accuse vengono rivolte a chi è "colpevole" di non avere i gusti meteo "giusti" e diversi dalla maggioranza; però quando è in atto però il tempo "giusto" i moralizzatori diventano egoisti anche loro, si permettono di dare giudizi trancianti su chi non la pensa come loro e dimostrano di non tollerare opinioni diverse, se leggono di danni causati dal loro tempo preferito (o la parola "secco" che qui è diventata una bestemmia) danno i numeri e vogliono chiudere la bocca agli altri.
          Invece quando è in atto il tempo "sbagliato" (pioggia) ecco che diventano "altruisti" e parlano dei danni causati da esso ma non perché se ne interessino davvero ma perché è un'occasione d'oro per far propaganda.
          La frase in corsivo è una lucidissima analisi della crisi del Forum, ti meriti un anno di applausi non stop; se l'atteggiamento che hai stigmatizzato verrà ancora tollerato credo che il Forum andrà definitivamente in rovina (cmq è davvero un peccato).
          Quoto anch' io assolutamente, ed aggiungo che i sostenitori della calura continuano di tanto in tanto a sciorinare le solite perle demenziali (godere davanti ad un monitor, zero vita sociale e altre cavolate), ma la realtà, sotto gli occhi di tutti, o quantomeno di chi vuol vedere, è che nelle tanto amate ore più calde i parchi sono semideserti o del tutto privi di gente.

Poi a sentir loro la quasi totalità dell' umanità non aspetta che il sole ed il caldo persistenti, però poi quando arrivano tutti cercano un parcheggio all' ombra, ed anche a piedi, chissà perchè...
          L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Commenta

vero è brutto denigrare i gusti altrui..io ho un amico a cui piacciono i terremoti e i temporali con grandine e non importa se fanno danni o altro,gli piacciono eventi estremi(sono gusti)... però se lo dice in giro la gente bacchettona gli risponde..bhe speriamo che sto evento avvenga a casa tua... che brutto non rispettare i gusti altrui..

Commenta

D'altra parte non è bello che uno debba preoccuparsi di essere bacchettato se scriveche gli piace la prospettiva di temporali forti ( anche ricordando che siamo in un forum meteo).
              Come non è bello che chi ama la neve in pianura debba sentirsi tacciato di essere irrispettoso per il prossimo e insensibile visto i danni i danni e i morti per incidente stradali che porta ( questo non è mai successo, ma per logica potrebbe succedere)
              E' una questione vecchia di molti anni: ricordo un utente che affermava che i temporali possono piacere solo a dei bamboccioni mantenuti, per cui i danni li pagano gli altri.
              In generale, questo è l'atteggimento che ha semidistrutto il Forum, invece che dire la propria voler mettere il veto sull'espressione altrui.
              Hai ragione ma ovviamente lo stesso tipo di rispetto per la libertà di espressione deve essere garantito anche a chi fa apprezzamenti sul caldo e il secco. Cosa invece che sui forum meteo è rara vista la tendenziale linea di pensiero pro pioggia e freddo e parlo per esperienza personale

Commenta

Originariamente inviato da Tarvisium Visualizza il messaggio
                Quoto anch' io assolutamente, ed aggiungo che i sostenitori della calura continuano di tanto in tanto a sciorinare le solite perle demenziali (godere davanti ad un monitor, zero vita sociale e altre cavolate), ma la realtà, sotto gli occhi di tutti, o quantomeno di chi vuol vedere, è che nelle tanto amate ore più calde i parchi sono semideserti o del tutto privi di gente.

Poi a sentir loro la quasi totalità dell' umanità non aspetta che il sole ed il caldo persistenti, però poi quando arrivano tutti cercano un parcheggio all' ombra, ed anche a piedi, chissà perchè...
                Sei un ottimo osservatore e probabilmente hai anche notato che i parchi sono semideserti anche quando fa freddo o piove

Commenta

Originariamente inviato da alter Visualizza il messaggio
                  Sei un ottimo osservatore e probabilmente hai anche notato che i parchi sono semideserti anche quando fa freddo o piove
                  macchè... sono strapieni quando fa freddo.io quando avevo il bambino piccolo tenevo 16 gradi in casa temperatura ottimale per il corpo.....
                  lol

Commenta

Per chiudere la polemica basterebbe dire che il tempo fa quello che vuole e non segue certo i nostri auspici. Quindi ognuno si auguri quello che vuole che tanto non cambia nulla.
                    Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

Tornando in argomento: qui in Valbelluna l'aria si è seccata e raffreddata parecchio questo pomeriggio, sicuramente il carburante per eventuali temporali si è ridotto
                      « Io dico che la mia terra è uno dei posti più belli non già dell'Italia ma dell'intero globo terracqueo...la mia patria si chiama Belluno. »
                      (Dino Buzzati)

Per dati e statistiche su Belluno
                      www.castionmeteo.it
                      su Limana
                      mscaccia.altervista.org

Commenta

Qui invece afa alzata e temperature non cosi alte come ieri cioè poco piu diun grado in meno di ieri. In alto adige già ci sono temporali. E' senza dubbio la velocità della Jet stream a destare più problemi, basta vedere come si muovono oggi i temporali tra austria e Alto adige: alto shear e asse obliquo per via dei venti forti.
                        Dato strainteressante i 14,5°C del Verena 2000m in questo momento con una massima di 15,8°C cioè siamo a livelli di luglio con dewpoint piuttosto alto.

Ovviamente non lo si augura nessuno ma episodi di microdownburst localizzati sono quasi scontati. Per la grandine piu probabile sulle prealpi e sulle montagne, per la pianura direi un 40%, pedemontana 60%, soprattutto per chi si becca i primi temporali. Ricordo solo poche settimane fa l'unico posto in cui ha grandinato è stato Valdobbiadene da Raffaele: è stato il primo a beccare il temporale e pure la grandine.
                        ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Scusate per la diatriba, è colpa mia.
                          La grandine nella mia zona è una disgrazia... tutto qua.
                          Quindi per la gioia di molti spero tanto che faccia temporali violenti ovunque fuorché nel comune di Valdobbiadene...
                          ma tanto arriva perché la pedemontana è soggetta ad eventi spesso violenti, amen!!
                          Stazione meteo Davis Vantage Pro2
                          Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)
                          http://my.meteonetwork.it/station/vnt201/

Caplani (Moldavia)
                          http://my.meteonetwork.it/station/md0001/

Commenta

Originariamente inviato da valdoman Visualizza il messaggio
                            Scusate per la diatriba, è colpa mia.
                            La grandine nella mia zona è una disgrazia... tutto qua.
                            Sono intervenuto perche' e' una vecchia storia, un problema generale. Nel quote ho infatti cancellato il tuo nome.
                            Peraltro ho visto che in pochi giorni fa' c'era un tuo messaggio esultante per un rain rate elevato, per cui insomma i temporali forti ( che non e' sinonimo di grandine!) piacciono anche a te

Commenta

Sono intervenuto perche' e' una vecchia storia, un problema generale. Nel quote ho infatti cancellato il tuo nome.
                              Peraltro ho visto che in pochi giorni fa' c'era un tuo messaggio esultante per un rain rate elevato, per cui insomma i temporali forti ( che non e' sinonimo di grandine!) piacciono anche a te
                              Certo che mi piace la pioggia, ma tranquilla senza grandine..
                              Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)
                              http://my.meteonetwork.it/station/vnt201/

Caplani (Moldavia)
                              http://my.meteonetwork.it/station/md0001/

Commenta

Originariamente inviato da alter Visualizza il messaggio
                                Quando fa freddo ho sempre visto gente al parco, il minimo ovviamente quando piove, il massimo quando fa bel tempo ma non troppo caldo, meglio se fresco.
                                Ergo, i trentelli ed oltre non servono a niente.
                                L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Commenta

Sto operando...
                                X