annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Maniago, 13 aprile 1986

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Maniago, 13 aprile 1986

Peccato che non riesca a trovare le foto scattate quel giorno, esattamente come oggi 29 anni fa, c'erano gli alberi da frutto in fiore tutti ricoperti di neve!
    File allegati

Che bella serie di T max...
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Commenta

I miei dati di quei giorni
      A Bolzano non nevico'... il 13 minima 2,4 massima 10,2 con pioggia debole la sera prima ("p", simbolo non convenzionale, lo so ) e spirò vento da moderato a forte ("V", anche questo simbolo "casareccio") con cielo poco nuvoloso.
      La nostra è passione meteo VERA
      File allegati
      Vorrei vivere un'eterna primavera
      https://www.marcobonatti.it
      https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

Che bello vedere questi "appunti" storici e "caserecci" che tanto mi ricordano anche i miei di quei tempi...

Ed altrettanto bella la considerazione di Marco sulla "PASSIONE VERA" ! :rolleyes:

In stridente contrasto (per fortuna) con quanto scritto qualche tempo fa da qualcuno, ora caduto in oblio, che sosteneva che la meteo non fosse una passione...:eek:

Già bastano post come questi a smentire clamorosamente tale triste affermazione, bravi ragazzi !!
        L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Commenta

Originariamente inviato da Tarvisium Visualizza il messaggio
          Che bello vedere questi "appunti" storici e "caserecci" che tanto mi ricordano anche i miei di quei tempi...

Ed altrettanto bella la considerazione di Marco sulla "PASSIONE VERA" ! :rolleyes:

In stridente contrasto (per fortuna) con quanto scritto qualche tempo fa da qualcuno, ora caduto in oblio, che sosteneva che la meteo non fosse una passione...:eek:

Già bastano post come questi a smentire clamorosamente tale triste affermazione, bravi ragazzi !!
          Ottima osservazione la tua, Tarvisium, se pensi che io continuo a segnare i dati giornalieri fondamentali ancora con quel modo, puoi ben capire quanto comprendo questo lato della "passione". Tuttavia a quel tempo non era solo in discussione la passione quanto il modo distorto di vivere questa passione e che mi portò a dire (ovviamente bellamente snobbato): passione non ossessione.

Ma anche questa è altra storia...
          Gino Lovisa

​http://www.maniagometeo.altervista.org

Cos'è l'esperienza se non la memoria dei propri errori...?!
          La natura è un'artista e non ama ripetere se stessa.
          La curiosità è la madre della conoscenza.
          La meteo: passione, non ossessione!

Commenta

Meteorologia è solo vera PASSIONE, non esiste altro termine per identificarla.
            I ricordi del passato sono probabilmente la vera più profonda passione che ci portiamo dentro, ciò che abbiamo passato e che abbiamo fatto (notti insonni davanti ad una finestra a scrutare il lampione anche per vedere solo un fiocco di neve...)
            Solo una fortissima passione porta a fare certi sacrifici, certe azioni che per altri sono "follia".

Ed è il bello della meteorologia; rivedere gli appunti scritti è emozionante, io conservavo un quaderno al Corno dove avevo tutta la serie degli anni 80 e 90, quasi tutte le estati, 3 mesi...purtroppo è stato buttato via, ma ricordo ancora quando scrissi le pagine di fine agosto 1997, un'annata davvero fredda e piovosa.

Commenta

Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
              Meteorologia è solo vera PASSIONE, non esiste altro termine per identificarla.
              I ricordi del passato sono probabilmente la vera più profonda passione che ci portiamo dentro, ciò che abbiamo passato e che abbiamo fatto (notti insonni davanti ad una finestra a scrutare il lampione anche per vedere solo un fiocco di neve...)
              Solo una fortissima passione porta a fare certi sacrifici, certe azioni che per altri sono "follia".

Ed è il bello della meteorologia; rivedere gli appunti scritti è emozionante, io conservavo un quaderno al Corno dove avevo tutta la serie degli anni 80 e 90, quasi tutte le estati, 3 mesi...purtroppo è stato buttato via, ma ricordo ancora quando scrissi le pagine di fine agosto 1997, un'annata davvero fredda e piovosa.
              Straquoto...
              L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Commenta

seppur sono un giovincello condivido profondamente quello avete detto

nella mia esperienza sono rimasto molto sorpreso nel trovare altri 3-4 meteopatiti all'universitá, un giorno giravo tra i banchi e ce n'erano due che discutevano animatamente su chi fosse più affidabile tra ecmwf e gfs , guardando gli aggiornamenti sul tablet
                Nevicate inverno 2014-2015:

27 dicembre ---> 7 cm
                30 gennaio ---> 2 cm

Commenta

Aja ha mitici
                  Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                  INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                  Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                  ;66)));66)));66)))

Commenta

Sto operando...
                  X