annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Analisi Modelli - primavera 2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Occhio al pomeriggio/sera, carte pesanti per il vicentino
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rain48h-0.png 
Visite: 1 
Dimensione: 670.8 KB 
ID: 1591477
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
      Occhio al pomeriggio/sera, carte pesanti per il vicentino
      [ATTACH=CONFIG]72642[/ATTACH]

Nome:   z12t_000.png 
Dimensione: 564.1 KB 
ID: 1591480

Nome:   pcp12hz2_web_3.png 
Dimensione: 56.7 KB 
ID: 1591481
      Dati on line: http://www.meteobassano.it

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

• GFS rincara la dose, sarebbe un ondata veramente tosta per il periodo
        Vediamo cosa ci propone reading
        Spero in conferme

Nome:   Rtavn1682.gif 
Dimensione: 73.8 KB 
ID: 1591491
        **** Nell'avatar, il centro di Rivignano durante la nevicata del 27/12/2014****

19 - 21 Dicembre 2009 Forever
        7 - 9 Dicembre 2012 nel cuore

Commenta

• Originariamente inviato da lanfur Visualizza il messaggio
          GFS rincara la dose, sarebbe un ondata veramente tosta per il periodo
          Vediamo cosa ci propone reading
          Spero in conferme

[ATTACH=CONFIG]72657[/ATTACH]
          A 144h Reading mette una incredibile +25°C in Sardegna, ma con il Nord Italia è molto più clemente :
          File allegati
          Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

• Oggi avremo una Bella giornata di sole con temperature in media.
            Non capisco chi tifa x il trentello la settimana prossima.
            Godersi e auspicarsi delle giornate termicamente primaverili anziché estive (e afosette) par brutto???
            Mah....
            Stazione meteo di Camporosso:

Stazione meteo Valico di Fusine:

Web Cam Valico Fusine 850m:

Commenta

• Alla faccia della bella giornata di sole...qua a Mestre piove
              Facili le previsioni invernali per Treviso -----> 2°C pioggia.

Commenta

• Stamattina Gfs ed Ukmo confermano l'onda di calore al centro-sud con parziale interessamento delle nostre regioni. Tuttavia visto che il Nord rimarrà lambito da correnti umide da SW credo che il caldo rimarrebbe comunque lontano da livelli eccezionali, salvo in Emilia Romagna, e magari ci sarebbe spazio per dell'instabilità. Ecmwf invece limita l'influenza dell'anticiclone africano al Sud, lasciando il nord sotto un flusso umido e instabile da SW senza particolari aumenti delle temperature. Vedremo come va a finire ma l'ondata di caldo è tutt'altro che sicura.
                Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da Piovoso92 Visualizza il messaggio
                  Stamattina Gfs ed Ukmo confermano l'onda di calore al centro-sud con parziale interessamento delle nostre regioni. Tuttavia visto che il Nord rimarrà lambito da correnti umide da SW credo che il caldo rimarrebbe comunque lontano da livelli eccezionali, salvo in Emilia Romagna, e magari ci sarebbe spazio per dell'instabilità. Ecmwf invece limita l'influenza dell'anticiclone africano al Sud, lasciando il nord sotto un flusso umido e instabile da SW senza particolari aumenti delle temperature. Vedremo come va a finire ma l'ondata di caldo è tutt'altro che sicura.
                  la zona più settentrionale della HP sembra spostarsi sempre più verso sudest, però attenzione perchè la zona di limbo è pericolosa in questi casi soprattutto a Maggio. Basta uno sbuffo fresco e ci troviamo grandine.
                  ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

• Speriamo in Reading.
                    I 30° lasciamoli per Luglio e Agosto.
                    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                    ;66)));66)));66)))

Commenta

• Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
                      Speriamo in Reading.
                      I 30° lasciamoli per Luglio e Agosto.
                      Concordo, ma solo fino a Ferragosto...:
                      L' ignorante sa molto, l' intelligente sa poco, il saggio non sa niente, el mona sa tutto...(Anonimo)

Commenta

• Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
                        la zona più settentrionale della HP sembra spostarsi sempre più verso sudest, però attenzione perchè la zona di limbo è pericolosa in questi casi soprattutto a Maggio. Basta uno sbuffo fresco e ci troviamo grandine.
                        Durante l'estate 2007 ci siamo spesso trovati al confine tra l'aria calda africana, che puntava verso l'Italia meridionale e i Balcani, e l'aria fresca atlantica e ricordo che abbiamo avuto diverse passate temporalesche potenti, in particolare durante la prima decade di luglio e all'inizio della terza decade di luglio.
                        Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da Piovoso92 Visualizza il messaggio
                          Stamattina Gfs ed Ukmo confermano l'onda di calore al centro-sud con parziale interessamento delle nostre regioni. Tuttavia visto che il Nord rimarrà lambito da correnti umide da SW credo che il caldo rimarrebbe comunque lontano da livelli eccezionali, salvo in Emilia Romagna, e magari ci sarebbe spazio per dell'instabilità. Ecmwf invece limita l'influenza dell'anticiclone africano al Sud, lasciando il nord sotto un flusso umido e instabile da SW senza particolari aumenti delle temperature. Vedremo come va a finire ma l'ondata di caldo è tutt'altro che sicura.
                          Se non sbaglio con questa configurazione perlomeno le zone alpine beneficeranno di una buona instabilità quotidiana. Durante l'ultima perturbazione mi sembra che alcune zone specie quelle più settentrionali non abbiano ricevuto buoni apporti precipitativi.
                          Triveneto 4ever;10)

Commenta

• Sud e Sardegna rischiano di vedere qualche nuovo record di caldo per la prima decade di maggio mi sa
                            « Io dico che la mia terra è uno dei posti più belli non già dell'Italia ma dell'intero globo terracqueo...la mia patria si chiama Belluno. »
                            (Dino Buzzati)

Per dati e statistiche su Belluno
                            www.castionmeteo.it
                            su Limana
                            mscaccia.altervista.org

Commenta

• Originariamente inviato da frate_checco Visualizza il messaggio
                              Sud e Sardegna rischiano di vedere qualche nuovo record di caldo per la prima decade di maggio mi sa
                              Forse in quota e limitatamente ad alcune zone interne, il mare è ancora fresco, tutto dipende da brezze e venti...

Commenta

• Ancora qualche run e quella rimonta africana se la beccano direttamente i Balcani, data la tendenza a est-shiftarla
                                Per le nostre zone si vedono fin troppe spifferate fresche

Commenta

Sto operando...
                                X