annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'inverno meteorologico è finito: voti e giudizi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Un bel 8.
    Poche nebbie,poca umidità,poca pioggia,tante giornate con minima sottozero e massima sopra 10 gradi.
    Avesse nevicato prima,o avesse fatto un paio di ondate fredde tali da farci vedere delle minime interessanti sulle Pale,avrei dato 9.
    chi semina vento raccoglie tempesta

Commenta

Personalmente ritengo invernale solo il periodo che và dal 27 dicembre al 30 gennaio , 2 nevicate (15+5)e diverse minime sottozero. Prima e dopo il periodo indicato niente di particolare,anche in altopiano inverno insufficiente, assenza di neve a 1000 mt. nel periodo natalizio , poche nevicate anche dopo e di scarsa qualità. In ogni caso non paragonabile per la pianura (fortunatamente) all'autunno persistente e piovoso dell'anno scorso.
      Voto 7, ovest vicentino.
      Voto 4 ,altopiano quota 1000.
      Stazione meteo Davis Vantage Vue.

Commenta

Metto un po di emoticon che avrei voluto utilizzare quest'inverno e invece anche quest'anno sono state messe in cantina...

LA NEVE DEL VICINO E' SEMPRE LA PIU' BIANCA!:snowman

Commenta

nessuna minima sotto i -5°
          4 fiocchi intravisti
          brinate poche, gelate idem
          inverno da retrocessione in BBB--- come i giudizi delle agenzie di rating.
          Nuovo sito meteo:
          www.borgnanometeo.altervista.org

Commenta

Direi l'inverno delle illusioni. Voto 4.5.
            Neve INVERNO 2014/2015

27/12 - 3 cm
            30/01 - 3 cm
            05/02 - pioggia mista a neve

"CHI NON PASSA ALLA STORIA, PASSA ALLA GEOGRAFIA".

Commenta

Originariamente inviato da simone1 Visualizza il messaggio
              Un bel 8.
              Poche nebbie,poca umidità,poca pioggia,tante giornate con minima sottozero e massima sopra 10 gradi.
              Avesse nevicato prima,o avesse fatto un paio di ondate fredde tali da farci vedere delle minime interessanti sulle Pale,avrei dato 9.
              Un 8 anche da parte mia.

Commenta

...il discorso è... sono un veneto e voglio un inverno da veneto.. poche teghe.. voto 4 e pedalare.................................

Commenta

Inverno caldo dal punto di vista termico.... Voto 5 come i 5cm scarsi caduti di neve. Altrimenti sarebbe stato più bassa la valutazione.
                  NEVE INVERNI
                  09/10
                  TOT:49cm
                  10/11 TOT:7,5cm
                  11/12 TOT:6cm
                  12/13 TOT:24cm

<<Voglio tornare negli anni 90, le disco in bolla e la gente che salta. Con il petrolio a 0.90, la tipa a 90 e la musica dance.>>

Commenta

voto 4 Alonte

. una mezza nevicata a dicembre e basta.
                    Purtroppo la solita linea neve/non neve a 3km da casa mia anche quest'anno mi ha danneggiato.
                    Lonigo + 31 m.s.l.m

Commenta

Quello scorso l'inverno della pioggia, questo l'inverno del fohn.

voto 4,5 per le 2 nevicate con accumulo viste, altrimenti era da 1.

Commenta

È mancato il freddo, ma si poteva realizzare qualcosa di buono anche senza, come accaduto in passato.
                        Tra favonio e lame secche, anche qui illusioni ogni volta che si presentava la possibilità di vedere la Dama.
                        Non è andata benissimo neppure sulle mie Prealpi.

Insomma, triangolo marrone....... voto 5
                        Nowcasting da: Colle Umberto (TV)
                        alternativi:
                        Laggio Di Cadore (BL)

Lignano Sabbiadoro (UD)
                        TOGLIETEMI TUTTO, MA NON FORUM METEOTRIVENETO!

Commenta

Voti personali:
                          3 a Padova
                          4 a Nitra
                          Erano rispettivamente 4 e 5 a inizio febbraio, poi la seconda parte del mese li ha riportati in basso. Comunque meglio del 2014 e, come neve, anche di altri inverni recenti e non.
                          Sotto la neve pane, sotto la pioggia fame - odio lo scirocco - gelo fan club.

Io che ho provato il clima mediterraneo dico: che noia!

Commenta

Una giornata di ghiaccio, 3 nevicate coreografiche, qualche episodio di sfiocchettamento questo è quel ch mi resta di sto inverno. Certo rispetto all anno scorso si meriterebbe anche la lode, almeno in qualche rara giornata si è sentita aria invernale.
                            Alla fine avrei dato un 5 e mezzo, ma do un 5 più che altro per l incredibile numero di beffe e mistoni inutili ai quali qui non siamo abituati, solitamente o piove o nevica.

Commenta

Io do un 6 e sono troppo buono perchè nonostante il contesto mite abbiamo avuto precipitazioni contenute e minime più basse rispetto allo scorso inverno. Certo se avessimo avuto almeno un episodio decente di neve ovvero over 10 cm il voto sarebbe stato sul 7.

Commenta

Non mi sembra molto obiettivo confrontare questo inverno con lo scorso. Sarebbe meglio basarsi sulla nostra climatologia. E' come se per l'estate ci basassimo x il caldo sul 2003 o poi per le giornate di pioggia sul 2014
                                Senza voler far polemica ovviamente.
                                Stazione meteo di Camporosso:

Stazione meteo Valico di Fusine:

Web Cam Valico Fusine 850m:

Commenta

Sto operando...
                                X