annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inverno 2004 - 2005: Una perla dimenticata, spesso da molti...ma non da tutti!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Dati ufficiali, parlano di 2 metri nel Venda, una cosa al dir quanto fantasmagorica (tra febbraio e marzo 2004), roba che nemmeno il 2009 mi sembra fece, ma che nel 2012 / 2013 ci andò vicino con i suoi 175 cm di neve in cima, 85 a castelnuovo e da me 36.5, ma diluiti in 3 mesi di inverno.

Li tutt'altra storia.

2003 / 2004 / 2005 i migliori (almeno degli ultimi anni) a parer mio.

Commenta

Attenzione che in alcune zone domani si potrebbe vivere un evento simile a quello del 28 febbraio 2004, descritto nel primo post. A rileggerlo sembra la descrizione di quello che potrebbe avvenire domani. A parte per il minimo che pare passerà più a nord.

Commenta

Magari fosse così, anche se a dire il vero nemmeno nel 2004 i modelli avrebbero dato un centesimo...per quello che sarebbe poi successo!

Ovviamente mai dire mai, ma la sinottica era leggermente diversa, e come dici te il minimo più a nord, e sopratutto se non erro venivamo da giorni (come numero), più freddi.

Commenta

Originariamente inviato da Thewolf1991.1991 Visualizza il messaggio
          Magari fosse così, anche se a dire il vero nemmeno nel 2004 i modelli avrebbero dato un centesimo...per quello che sarebbe poi successo!

Ovviamente mai dire mai, ma la sinottica era leggermente diversa, e come dici te il minimo più a nord, e sopratutto se non erro venivamo da giorni (come numero), più freddi.
          Però era anche un mese più tardi

Commenta

Segnalo questo interessante articolo di Folignometeo.it

http://www.folignometeo.it/a-10-anni...timo-mito.html
            __________________________________________________ ___________
            Il veneto è sofferenza.

Proverbio veneto:

El tempo, l'è uncora da maridare.... el fà sempre queo chel voe!!!!!!!!

<------ sito stazione meteo creato da un mio amico!

Commenta

Rovistando negli hard disk per l'altro mio thread ho trovato questa fatta al cortiletto dietro casa mia il 21 febbraio 2005 (11:33AM), nevicata era ancora in corso
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   050221S0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 284.5 KB 
ID: 1614893

Commenta

Cansiglio 13 marzo 2005
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   050313S0.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 181.9 KB 
ID: 1614894

Commenta

Visto che qua mi pare si parli del 2003-04, malgrado il titolo, inserisco le immagini satellitari dell'innevamento del Feltrino Occidentale a quote di 200-350m (Fonzaso, Seren del Grappa), la zona più nevosa del Veneto a parità di altitudine. In quell'inverno la conca ad ovest di Feltre rimase innevata da inizio gennaio fino a dopo le metà di marzo, anche se va detto che intorno al 15-18 febbraio, prima dei nevoni di fine febbraio - inizio marzo, la copertura nevosa era ormai relegata alla solo zona di Seren del Grappa (e la relativa Val di Seren), come si nota in un'immagine che vedete qua sotto:
                  File allegati

Commenta

E questa era la situazione a Porcen di Seren del Grappa (400m circa) a fine febbraio: http://www.porcensito.eu/porcen/Mete...ges/NE19F4.JPG
                    La foto è presa da questo sito del signor Ezio de Cet: http://www.porcensito.eu/Porcen/Meteor/temPorcen.htm

Commenta

https://m.youtube.com/watch?v=IryrUa48nmg
                      Fonzaso
                      Propio in quell’inverno

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      www.meteofonzaso.altervista.org
                      my.meteonetwork.it/station/vnt245/
                      Stazione meteo Davis Vantage PRO 2 wireless.
                      Acc. neve inverno 2012-2013 225.5 cm
                      Acc. neve inverno 2013-2014 46.0 cm
                      Acc. neve inverno 2014-2015 39.0 cm
                      Acc. neve inverno 2015-2016 33.0 cm
                      Acc. neve inverno 2016-2017 7.5 cm
                      Acc. neve inverno 2017-2018 37.5cm al 03-03-2018
                      Acc. neve inverno 2018-2019 0.5+7+1.5+13+1+10+3+1 tot 37cm al 5-05-19!!!
                      Acc .neve inverno 2019-2020 7+5 tot 12cm al 6-03 2020

Commenta

Sto operando...
                      X