annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Analisi Modelli - Inverno 2014-2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Teolo

venerdì 26. Tra la notte ed il primo mattino residua nuvolosità in successivo rapido dissolvimento fino a tempo in prevalenza soleggiato con clima asciutto specie sulle zone montane. Possibili locali riduzioni della visibilità fino al primo mattino sulla pianura sud-occidentale.
    Precipitazioni. Fino al primo mattino probabilità bassa (5-25%) di locali deboli precipitazioni in pianura; in seguito assenti.
    Temperature. Massime senza notevoli variazioni in pianura, in netto calo sulle zone montane; minime raggiunte in serata e in marcata diminuzione con probabili gelate diffuse dalla sera anche in pianura.
    Venti. In quota sostenuti/forti settentrionali; probabili episodi di Foehn nelle valli, in locale estensione sulle zone pedemontane; sul resto della pianura interna in prevalenza deboli occidentali, nord-orientali deboli/moderati verso la costa.
    Mare. Poco mosso o mosso al largo.
    Previsione Altezza Onde

Tendenza

sabato 27. Nella prima parte della giornata tempo soleggiato con clima asciutto su zone montane e pedemontane; dal pomeriggio/sera aumento della nuvolosità e della probabilità di deboli precipitazioni, nevose fino a quote basse. Temperature in calo anche sensibile, con minime sotto lo zero anche in molte zone della pianura. Rinforzo dei venti dalla serata.

domenica 28. Tempo perturbato con cielo molto nuvoloso o coperto e precipitazioni sparse, a carattere nevoso fino a quote collinari; probabili nevicate anche in pianura, specie fino al mattino e sulle zone centro-settentrionali. Temperature senza notevoli variazioni. In pianura venti moderati, a tratti sostenuti dai quadranti orientali. Previsore: MS
    Dati on line:

Ulteriora mirari, praesentia sequi

Commenta

• Originariamente inviato da edy Visualizza il messaggio
      Sarò sintetico e confermo quanto detto dal buon arashi e poi da snake, in base alle carte di stamattina. ma la partita è ancora lunga e ieri sera sembrava già persa, eravamo sotto di 3-0 ed ora andiamo ai supplementari.

Chiedo scusa la risposta era per Ghino
      Grazie. Quindi le prox uscite dei GM cosa dovrebbero proporre per migliorare la situazione nella nostra zona? L'unica cosa che conta è l'ingresso del freddo di Santo Stefano oppure ci sono altre variabili che possono cambiare le carte in tavola? Non so ad es. la velocità di ingresso della perturbazione, la posizione del minimo...

Commenta

• Chei bei run oggi! Vediamo se tengono ma ad ora che dite della mia zona?
        Leggo anche possibile gelicidio...

Commenta

• Originariamente inviato da AltaValMalina Visualizza il messaggio
          Chei bei run oggi! Vediamo se tengono ma ad ora che dite della mia zona?
          Leggo anche possibile gelicidio...
          con le emissioni di oggi dovresti farcela e vederne davvero tanta!
          Il mio blog meteo:

Commenta

• Originariamente inviato da Yuki-arashi Visualizza il messaggio
            con le emissioni di oggi dovresti farcela e vederne davvero tanta!
            Speriamo solo di non vedere un richiamo caldo negli alti strati che comporterebbe rischio gelicidio che dopo i danni che ha fatto l'anno scorso lo lascio volentieri dov'è...
            Se dovesse tenere e visti i diffusi 30-50 mm. previsti oggi...beh sarebbe un sogno!

Commenta

• Occhio anche al possibile blizzard per primi giorni del prossimo anno
              Nessuno lo ha notato? Nocciolo gelido in quota, curvatura favorevole, freddo glaciale in entrata....
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Recm2161-1.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 67.1 KB 
ID: 1582772

Altri blizzard:
              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Rrea00120011214.gif 
Visite: 2 
Dimensione: 65.4 KB 
ID: 1582773 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Rrea00120081226.gif 
Visite: 4 
Dimensione: 67.7 KB 
ID: 1582774
              Costa di Aviano 220 mlm
              Link aggiornati ora funzionami: .

Commenta

• Originariamente inviato da simone74 Visualizza il messaggio
                Occhio anche al possibile blizzard per primi giorni del prossimo anno
                Nessuno lo ha notato? Nocciolo gelido in quota, curvatura favorevole, freddo glaciale in entrata....
                [ATTACH=CONFIG]67024[/ATTACH]

Altri blizzard:
                [ATTACH=CONFIG]67025[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]67026[/ATTACH]
                Già fatto notare stamattina e ieri!
                Possibilità elevate di ulteriori nevicate se va in porto questa

Commenta

• Il rientro continentale al passaggio del minimo mi ricorda l'inizio gennaio di un certo 1987.......neve da addolcimento seguita da 30mm di pioggia successivo giro in neve con 10cm di accumulo e t° finale di -5°......
                  Remigio Zago - freelance

Commenta

• Originariamente inviato da Remigio zago Visualizza il messaggio
                    Il rientro continentale al passaggio del minimo mi ricorda l'inizio gennaio di un certo 1987.......neve da addolcimento seguita da 30mm di pioggia successivo giro in neve con 10cm di accumulo e t° finale di -5°......
                    Dunque tu vedi neve poi pioggia poi neve giusto ?
                    Però domani sarà tutto più chiaro! Già il fatto che Arpav metta probabili neve in pianura fa ben sperare!

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                      Dunque tu vedi neve poi pioggia poi neve giusto ?
                      Però domani sarà tutto più chiaro! Già il fatto che Arpav metta probabili neve in pianura fa ben sperare!
                      La considero l'ipotesi peggiore....ho detto tutto.
                      Remigio Zago - freelance

Commenta

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]
                        Però, vi sarà un calo termico unito ad una ritornante domenica sera con la VL sempre più profonda o pescheremo aria mite? So cercando di capire quanto potrebbe protrarsi il maltempo

Commenta

Ragazzi se continuate così, vi ritengo responsabili del mio imminente infarto!!
                          ​Flight spaghetti monster
                          NETATMO urban weather station
                          dati stazione: http//:
                          www.netatmo.com/it-IT/weathermapb

Commenta

• Per curiosità se qualcuno mi può aiutare.
                            Noi il 31 andremo in quel di Dobbiaco in campeggio. Potrebbe essere che partiamo da Trieste già con le catene?!?!? E come temperature.... su che ordine di idee ci potremmo trovare?

Commenta

• Originariamente inviato da Jena Visualizza il messaggio
                              Per curiosità se qualcuno mi può aiutare.
                              Noi il 31 andremo in quel di Dobbiaco in campeggio. Potrebbe essere che partiamo da Trieste già con le catene?!?!? E come temperature.... su che ordine di idee ci potremmo trovare?
                              Se gfs conferma credo che i -15/-20 a Dobbiaco li trovi...

Commenta

• Originariamente inviato da Jena Visualizza il messaggio
                                Per curiosità se qualcuno mi può aiutare.
                                A Trieste le catene potrebbero non bastare (100kmh di bora con una -15/850). A Toblach poi con quelle isoterme i -20 sono a portata.

Remigio Zago - freelance

Commenta

Sto operando...
                                X