annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Analisi Modelli - Inverno 2014-2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da frankie986 Visualizza il messaggio
    Estate calda e secca?
    Magari! ma purtroppo ho i miei dubbi!!
    Filippo
    Abito a Stra in provincia di Venezia ma più vicino a Padova 8 mslm

Commenta

• Originariamente inviato da minky Visualizza il messaggio
      ma nessuno dice niente sulla ritornata forma dell'Azzorriano? Mai visto così pimpante in inverno, purtroppo per noi è sempre ben disteso....
      Sembrava scomparso fino all'anno scorso, da un pò di tempo è tornato a fare la voce grossa ad ovest.
      E per l'estate?
      oramai tiferemo per un'estate azzorriana

Commenta

• I modelli stasera intravedono il rischio che anche la prossima perturbazione vada in frontolisi prima di raggiungere le nostre regioni. Per il resto, la compatezza del vpt a nord dell'Europa non lascio spazio a speranze di vedere episodi invernali seri almeno per una decina di giorni.
        Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

• Azzorriano svergognato che vuole stravaccarsi sui paralleli a tutti i costi

Commenta

• A questo punto mi gioco tutto per un doppione dell'estate appena passata, la migliore a mio avviso degli ultimi 10 anni con temperature non troppo elevate e continue irruzioni.
            Mettiamocela via stiamo diventando un paese caldo umido.
            - 11 Febbraio 2013 per tutta la vita, 20 cm di neve e raffiche a 60 km/h
            - Inverno 2013/2014 il non inverno per la pianura.

Commenta

• Originariamente inviato da Buran Visualizza il messaggio
              A questo punto mi gioco tutto per un doppione dell'estate appena passata, la migliore a mio avviso degli ultimi 10 anni con temperature non troppo elevate e continue irruzioni.
              Superquoto e sottoscrivo tutta la vita visto che oramai gli inverni seri non esistono più da 20 anni a questa parte
              Feletto Umberto (UD) 130m s.l.m - Stazione Meteo Davis Vantage PRO2 con schermo ventilato (http://meteofeletto.altervista.org/)

Fine Settimana: Bad Kleinkirchheim (borgata Zirkitzen), Carinzia (Austria), 1085m s.l.m.
              Stazione Meteo Davis Vantage PRO (http://www.wunderground.com/cgi-bin/findweather/hdfForecast?query=46.813%2C13.811&sp=ICARINZI2)

Lun-Ven: San Donato Milanese, 105m s.l.m.

Commenta

• Originariamente inviato da Buran Visualizza il messaggio
                A questo punto mi gioco tutto per un doppione dell'estate appena passata, la migliore a mio avviso degli ultimi 10 anni con temperature non troppo elevate e continue irruzioni.
                Va sempre un pò a gusti,a anche a zone.
                L'estate da me è stata pessima,pioveva ogni 2 giorni,e temperatura di luglio-agosto decisamente sottomedia.
                Diciamo omotermia da marzo a ottobre.
                Io invece farei la firma per 10 inverni come questo;di solito qua da me ci cucchiamo tanta nebbia,e tanta umidità.
                Invece quest'anno,cielo terso,temperature notturne spesso sottozero,e bel sole di giorno.
                chi semina vento raccoglie tempesta

Commenta

• A mio avviso è stato un Inverno deludente....non vorrei che fosse cosi anche l'Estate...

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ao.sprd2.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 78.7 KB 
ID: 1590537Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   nao.sprd2.gif 
Dimensione: 69.7 KB 
ID: 1590538

E dove vorremmo andare con indici del genere? SOlo verso la primavera, quando le ondata fredde farebbero danni.
                    Assurdo l'indice AO diretto verso il fondoscala. Da notare però come sia in cale nonostante le previsioni di forte rialzo
                    La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

• Quello che dicevo 15 gg fa! Bordata continentale con goccia fredda retrograda

Commenta

• Originariamente inviato da flavio-resana Visualizza il messaggio
                        Quello che dicevo 15 gg fa! Bordata continentale con goccia fredda retrograda
                        Ormai penso che saremo già a marzo inoltrato. E non che sulla RUssia orientale ci sia tutto sto freddo. (Il freddo maggiore del emisfero nord attualmente si trova sul Canada/NE Usa. NOtevole direi)
                        In ogni caso prima o poi la situazione si sblocca, e allora ci avviamo verso gli scambi che pongono fine alla stagione invernale
                        La meteorologia è una scienza inesatta,che elabora dati incompleti,con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili. [Andrea Baroni]

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfsnh-0-384.png 
Dimensione: 75.1 KB 
ID: 1590539

Questi sarebbero gli effetti di un AO+++ (ovviamente cartina puramente didattica visto la lontananza temporale)! Nemmeno 6 waves smuoverebbero un muro del genere

Commenta

• In attesa della primavera, carte un po’ noiose ,solita configurazione , flussi nord occidentali con ogni tanto qualche ondulazione più marcata , solite figure che comandano insomma niente da segnalare. Altri 2/3 anni così e divento caldofilo.
                            72 ore ukmo e reading

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   UW72-21.jpg 
Dimensione: 112.8 KB 
ID: 1590554 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ECM1-72.GIF 
Dimensione: 56.0 KB 
ID: 1590555
                            144 ore ukmo e reading

Nome:   UW144-21.jpg 
Dimensione: 128.5 KB 
ID: 1590556 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ECM1-144.GIF 
Dimensione: 53.2 KB 
ID: 1590558

216 Reading e Gfs

Nome:   ECM1-216.GIF 
Dimensione: 57.3 KB 
ID: 1590560 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-0-216.jpg 
Dimensione: 129.6 KB 
ID: 1590561
                            Stazione meteo Davis Vantage Vue.

Commenta

• Modelli che stamattina vedono una successione di entrate Nord-Atlantiche. Tutte con QN sugli 800m e più in basso. Quella vista per il 24/26 potrebbe essere interessante anche per vedere qualche fiocco a quote più basse. Ma bisogna prima vedere come evolverà la saccature del week-end.

Nome:   144-7IT.gif 
Dimensione: 81.6 KB 
ID: 1590578

Commenta

• Già, serie di ondulazioni che non sembrano così incisive.
                                C'è tempo per migliorare, come isoterme non siamo messi male.
                                Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                                INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                                Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                                ;66)));66)));66)))

Commenta

Sto operando...
                                X