annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Analisi Modelli - Inverno 2014-2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alla fine tranne la parentesi di fine 2014 non è cambiato niente dal 19/12/2013, Atlantico a manetta e caldo per tutti, maledizione!!!
    Feletto Umberto (UD) 130m s.l.m - Stazione Meteo Davis Vantage PRO2 con schermo ventilato (http://meteofeletto.altervista.org/)

Fine Settimana: Bad Kleinkirchheim (borgata Zirkitzen), Carinzia (Austria), 1085m s.l.m.
    Stazione Meteo Davis Vantage PRO (http://www.wunderground.com/cgi-bin/findweather/hdfForecast?query=46.813%2C13.811&sp=ICARINZI2)

Lun-Ven: San Donato Milanese, 105m s.l.m.

Commenta

• La differenza da me è che non c'è nebbia;molto più secco dell'anno scorso.
      Vuoi mettere,avere 15 gradi di escursione tutti i giorni,magari anche con massime sopramedia,contro 10-15 giorni filati di nebbia,con la temperatura che oscilla tra 0 e 5 gradi...
      Cmq,guardando i modelli,sembra che la quota neve per l'inizio della prossima settimana sia in rialzo.
      chi semina vento raccoglie tempesta

Commenta

• Proprio ora che i modelli sono i più interessanti di inizio inverno si parla di inverno finito...mah
        6 febbraio 2015 raffica max di Bora al mio anemometro: 130.0 km/h

Canin ti amo

"Per quanti monti abbia visti,niente eguaglia le Giulie"
        [Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

• Originariamente inviato da Luca Pecchiari Visualizza il messaggio
          Proprio ora che i modelli sono i più interessanti di inizio inverno si parla di inverno finito...mah
          Siamo da 1 mese e mezzo che sognano che cambi qualche cosa guardando i modelli e a metà gennaio avremo la neve sopra i 1000m, fai un po' te.

Poi spero che più prima che poi uno di questi run fantastici si avveri, fino ad ora solo scornate[emoji37]
          Feletto Umberto (UD) 130m s.l.m - Stazione Meteo Davis Vantage PRO2 con schermo ventilato (http://meteofeletto.altervista.org/)

Fine Settimana: Bad Kleinkirchheim (borgata Zirkitzen), Carinzia (Austria), 1085m s.l.m.
          Stazione Meteo Davis Vantage PRO (http://www.wunderground.com/cgi-bin/findweather/hdfForecast?query=46.813%2C13.811&sp=ICARINZI2)

Commenta

Proprio ora che i modelli sono i più interessanti di inizio inverno si parla di inverno finito...mah
            Più che interessanti, Luca, io li vedo solo dinamici.. Ma ''dinamicità'' non significa niente, anzi, ultimamente la dinamicità in inverno equivale ad avere pioggia e caldazza micidiali qui in pianura, ma anche fino alle prealpi.
            Infatti non capisco e non capirò mai come si fa ad esultare (ora parlo in generale, anche se ti ho citato solo per dirti le due righe sopra! ) quando finisce la ''meteonoia'' anticiclonica, che è l'unico mezzo per stare in media o leggermente sopra.
            E tra pochi giorni, quando la dinamicità si sarà ben affermata, la media di gennaio (minima per lo meno) la sorvoleremo col deltaplano.. di nuovo... Imitando l'anno scorso
            La mia stazione: Technoline WS 2350 wireless + schermo solare passivo Davis 8 piatti.
            Conegliano (TV), area urbana, posizione pianeggiante (59 m s.l.m.)

Commenta

• Originariamente inviato da Andrea70 Visualizza il messaggio
              Siamo da 1 mese e mezzo che sognano che cambi qualche cosa guardando i modelli e a metà gennaio avremo la neve sopra i 1000m, fai un po' te.

Poi spero che più prima che poi uno di questi run fantastici si avveri, fino ad ora solo scornate[emoji37]
              ok e questo è vero...però, guardando i modelli vedo delle configurazioni che non si sono mai viste in questo inverno e le prospettive sono interessanti...poi se tutto si risolverà in un nulla di fatto amen

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Recm2161.gif 
Visite: 1 
Dimensione: 62.2 KB 
ID: 1584202Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Recm2401.gif 
Dimensione: 64.5 KB 
ID: 1584203

Canin ti amo

[Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

• Originariamente inviato da DuffMcKagan Visualizza il messaggio
                Più che interessanti, Luca, io li vedo solo dinamici.. Ma ''dinamicità'' non significa niente, anzi, ultimamente la dinamicità in inverno equivale ad avere pioggia e caldazza micidiali qui in pianura, ma anche fino alle prealpi.
                Infatti non capisco e non capirò mai come si fa ad esultare (ora parlo in generale, anche se ti ho citato solo per dirti le due righe sopra! ) quando finisce la ''meteonoia'' anticiclonica, che è l'unico mezzo per stare in media o leggermente sopra.
                E tra pochi giorni, quando la dinamicità si sarà ben affermata, la media di gennaio (minima per lo meno) la sorvoleremo col deltaplano.. di nuovo... Imitando l'anno scorso
                Con la differenza però che l'anno scorso avevamo un atlantico che pescava aria direttamente dall'africa e portava isoterme elevate e neve solo in alto, mentre stavolta, a parte il peggioramento di domani e sabato che effettivamente sarà simile a quelli dello scorso anno, avremo delle depressioni mediterranee con isoterme negative...almeno questo si vede oggi dai modelli

Canin ti amo

[Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

• Luca, quando vedro' quelle carte a 12 0re inizierò a crederci. Per ora posso solo dirti che abbiamo avuto un inverno termicamente come lo scorso, quindi molto caldo. Anche perché l'hp ci ha portato da noi nubi basse. Bora pochissima. Neve assente , quindi peggio dello scorso anno. Ora sabato diluvierà sulle piste fino a quote medio alte. Prox settimana? Ad oggi vedo solo un calo leggero in quota. Per andare sottomedia in pianura servono notti serene e non nubi. Ciao
                  Stazione meteo di Camporosso:

Stazione meteo Valico di Fusine:

Web Cam Valico Fusine 850m:

Commenta

Con la differenza però che l'anno scorso avevamo un atlantico che pescava aria direttamente dall'africa e portava isoterme elevate e neve solo in alto, mentre stavolta, a parte il peggioramento di domani e sabato che effettivamente sarà simile a quelli dello scorso anno, avremo delle depressioni mediterranee con isoterme negative...almeno questo si vede oggi dai modelli
                    Ok, mi fido.. Ma ci sarà la possibilità che (come qualcuno vedeva a inizio stagione, forse anche tu, mi pare) venga pescata aria fredda seria da NE in mezzo a questo flusso da O-NO?
                    Perchè ''depressioni mediterranee con isoterme negative'' significa al massimo una fotocopia di 2 anni fa.. Treni di piogge inutili e nevicate marce, gelo assente e insettini che svolazzano nei giorni della merla (in pratica l'antitesi dell'inverno standard padano-veneto)
                    La mia stazione: Technoline WS 2350 wireless + schermo solare passivo Davis 8 piatti.
                    Conegliano (TV), area urbana, posizione pianeggiante (59 m s.l.m.)

Commenta

• Originariamente inviato da lukeud Visualizza il messaggio
                      Luca, quando vedro' quelle carte a 12 0re inizierò a crederci. Per ora posso solo dirti che abbiamo avuto un inverno termicamente come lo scorso, quindi molto caldo. Anche perché l'hp ci ha portato da noi nubi basse. Bora pochissima. Neve assente , quindi peggio dello scorso anno. Ora sabato diluvierà sulle piste fino a quote medio alte. Prox settimana? Ad oggi vedo solo un calo leggero in quota. Per andare sottomedia in pianura servono notti serene e non nubi. Ciao
                      Ma che finora l'inverno abbia fatto...pena è un dato di fatto e nessuno lo nega. Nella prossima settimana si torna nella normalità con neve a quote medio-basse, forse di pianura al NW..

Poi speriamo in conferme nel lungo nei movimenti interessanti che si vedono oggi.. [emoji106]

Canin ti amo

[Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

• [emoji120][emoji120][emoji120][emoji120][emoji120] lo spero di cuore!

Commenta

• ECMWF conferma il NON arrivo del freddo in Italia almeno fino a domenica 25 gennaio... e dalla sinottica non si vede alcuna irruzione fredda all'orizzonte
                          Stazione meteo Davis Vantage Pro2
                          Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)
                          http://my.meteonetwork.it/station/vnt201/

Stazione meteo Davis Vantage Pro2
                          Caplani (Moldavia)
                          http://my.meteonetwork.it/station/md0001/

Commenta

• Reading inguardabili tutto troppo a ovest....

Nome:   ECM1-144.GIF 
Dimensione: 53.8 KB 
ID: 1584211

Non ci resta che UKMO

Nome:   UW144-21.GIF 
Dimensione: 49.7 KB 
ID: 1584212
                            Stazione meteo Davis Vantage Vue.

Commenta

• ridendo e scherzando ci siamo giocati anche gennaio.... modelli che mostrano sinottiche produttive solo x i monti, la pianura vivrà ancora un inverno senza grosse emozioni. Speriamo Febbraio
                              Statistiche mensili (aggiornate giornalmente)

Commenta

• Ci siamo giocati l'inverno mi sa..

Commenta

Sto operando...
                                X