annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[MODELLI] Analisi Modelli - Inverno 2014-2015

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• molto bene, siamo prossimi al cambio di pattern, che arrivi o no ora, ma c'è il cambio! il cambio lo vedo con quella alta pressione che va più a nord.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-0-210.png 
Visite: 1 
Dimensione: 42.0 KB 
ID: 1582459Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-1-210.png 
Dimensione: 36.1 KB 
ID: 1582460Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-0-234.png 
Dimensione: 41.4 KB 
ID: 1582461Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-1-234.png 
Dimensione: 36.5 KB 
ID: 1582462Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-0-240.png 
Dimensione: 41.4 KB 
ID: 1582463Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-1-240.png 
Dimensione: 36.9 KB 
ID: 1582464
      Dati in tempo reale da Resana ( TV )

Commenta

• non male direi, sia l'ufficiale che il parallelo vedo ottime cose, resta da capire chi dei 2 ha ragione ( sempre che abbia ragione qualcuno )

Commenta

Nome:   gfs-0-252.png 
Dimensione: 42.2 KB 
ID: 1582465Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-1-252.png 
Dimensione: 36.2 KB 
ID: 1582466Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-0-276.png 
Dimensione: 41.8 KB 
ID: 1582467Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-1-276.png 
Dimensione: 37.5 KB 
ID: 1582468Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-0-336.png 
Dimensione: 39.9 KB 
ID: 1582469Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-1-336.png 
Dimensione: 36.4 KB 
ID: 1582470Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-0-360.png 
Dimensione: 42.2 KB 
ID: 1582471Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   gfs-1-360.png 
Dimensione: 38.2 KB 
ID: 1582472

Commenta

• non va wetterzentrale....per uno che non è abituato meteociel sono inguardabili non si capisce niente con quelle tempere di colori
            Il mio blog meteo:

Commenta

• Salve ragazzi!vi leggo sempre con molta attenzione anche se di solito mi paleso solo durante eventi nevosi,se possibile volevo farvi una domanda da profano...quest'anno vi sento parlare molto più' dello scorso dei run paralleli di gfs...che differenza c'è con l'ufficiale?e che attendibilità ha?noto che sono discretamente differenti nelle loro uscire,ma fino allo scorso anno non ne sentivo parlare se non nei casi in cui il parallelo vedesse qualcosa di strepitoso che l'ufficiale non vedeva(insomma,più' per nutrire speranze che altro)...e' cambiato qualcosa o sono semplicemente io a non essermi mai reso conto che andasse sempre preso in considerazione?:)....grazie in anticipo per la risposta

Commenta

• Originariamente inviato da roby76 Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi!vi leggo sempre con molta attenzione anche se di solito mi paleso solo durante eventi nevosi,se possibile volevo farvi una domanda da profano...quest'anno vi sento parlare molto più' dello scorso dei run paralleli di gfs...che differenza c'è con l'ufficiale?e che attendibilità ha?noto che sono discretamente differenti nelle loro uscire,ma fino allo scorso anno non ne sentivo parlare se non nei casi in cui il parallelo vedesse qualcosa di strepitoso che l'ufficiale non vedeva(insomma,più' per nutrire speranze che altro)...e' cambiato qualcosa o sono semplicemente io a non essermi mai reso conto che andasse sempre preso in considerazione?:)....grazie in anticipo per la risposta
                il motivo è semplice: l'ufficiale sta per andare in pensione....!
                knowing is not enough, we must apply.
                willing is not enough, we must do.

bruce

Commenta

• Ahahahahah sintetico ma esauriente simo.....quindi tecnicamente quale dei due secondo te e' piu' performante in questo momento?

Commenta

Ahahahahah sintetico ma esauriente simo.....quindi tecnicamente quale dei due secondo te e' piu' performante in questo momento?
                    a mio umilissimo avviso (qui c'è gente che può darti pareri più accurati) il parallelo che metterei a livello di ecmwf peraltro.....

bruce

Commenta

• x Yuki: metto le meteociel perché aggiornano un pò prima, ma se vuoi postare tu le wetterzentrale non mi offendo, anzi 😊

Commenta

• Originariamente inviato da SimoKras Visualizza il messaggio
                        a mio umilissimo avviso (qui c'è gente che può darti pareri più accurati) il parallelo che metterei a livello di ecmwf peraltro.....

Grazie mille simo gentilissimo!!!

Commenta

Grazie mille simo gentilissimo!!!
                          malenkost! (figurati,una piccolezza...!)

bruce

Commenta

• Reading di tutt'altro avviso, almeno sul long. Interessante la proiezione per il 29 (240h), dove GFS Para ci piazza il polo sulla testa mentre Reading flusso mite da ovest... vedremo

P.S. Scusate se non posto, sono di corsa (wetterzentrale rifunziona, ciao! )

Commenta

Nome:   image.jpg 
Dimensione: 272.8 KB 
ID: 1582476
                              Stazione meteo di Camporosso:

Stazione meteo Valico di Fusine:

Web Cam Valico Fusine 850m:

Commenta

Salve ragazzi!vi leggo sempre con molta attenzione anche se di solito mi paleso solo durante eventi nevosi,se possibile volevo farvi una domanda da profano...quest'anno vi sento parlare molto più' dello scorso dei run paralleli di gfs...che differenza c'è con l'ufficiale?e che attendibilità ha?noto che sono discretamente differenti nelle loro uscire,ma fino allo scorso anno non ne sentivo parlare se non nei casi in cui il parallelo vedesse qualcosa di strepitoso che l'ufficiale non vedeva(insomma,più' per nutrire speranze che altro)...e' cambiato qualcosa o sono semplicemente io a non essermi mai reso conto che andasse sempre preso in considerazione?:)....grazie in anticipo per la risposta
                                L'anno scorso non c'era il parallelo, è attivo da questo autunno. Per quanto riguarda l'affidabilità è leggermente meglio di gfs normale ma sempre inferiore a ecmwf e ukmo
                                6 febbraio 2015 raffica max di Bora al mio anemometro: 130.0 km/h

Canin ti amo

"Per quanti monti abbia visti,niente eguaglia le Giulie"
                                [Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

Sto operando...
                                X