annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tornado di Melara (RO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tornado di Melara (RO)

A distanza di quasi 24 ore vedo che nessuno ha ancora aperto un thread dedicato al devastante tornado che ieri pomeriggio ha colpito Melara, in provincia di Rovigo.

Le immagini tratte dal sito del "resto del Carlino" sono impressionanti:

http://www.ilrestodelcarlino.it/rovi...ria-1.301543#1

chi avesse ulteriore documentazione potrebbe postarla qui, anche per dare una classificazione all'evento, di notevolissimo rilievo.
    Remigio Zago - freelance

Pazzesco
    Dati in tempo reale da Resana ( TV )

Commenta

mi sembra di capire che nessuno abbia testimonianze, aspetto Alberto81 e Luca Stevanato, ma mi sa che ci sono ben poche notizie a riguardo.

Commenta

tutti parlando di tromba d aria ad este. in teoria c'è stata solo a merlara
        Lonigo + 31 m.s.l.m

Commenta

Attenzione, disambiguazione, perchè anche io ero tratto in inganno: Melara (RO), Me"r"lara (PD). Stiamo parlando della prima se non erro.
          Casa: Tombolo (PD) - 42 m s.l.m.
          Lavoro: Resana (TV)

Commenta

Io non credo che quella dell'estense sia stata una tromba d'aria, più probabile un downbrust tipo quello di Padova del 7 luglio di quest'anno...

Commenta

Immagini incredibili...
              Ringhiere piegate! Ce ne vuole di forza!
              - 11 Febbraio 2013 per tutta la vita, 20 cm di neve e raffiche a 60 km/h
              - Inverno 2013/2014 il non inverno per la pianura.

Commenta

Salve a tutti ..son di Lendinara provincia di rovigo (ovest rodigino)...beh che dire danni davvero impressioanti in tutto l alto polesine ..se avete feisbuk nel gruppo meteo triveneto trovate tutti e tutte le segnalazioni....son passato via x melara beh sembra ci sia stata na bomba ...dal radar zero uncini ma come sappiamo è difficile distringuere...una sola immagine mi ha fato capire che si sia trattato probabilmente di f1 o f0 ossia la terra lanciata sui muri evento roteante sicuramente...qui nella mia zona la grandine è stata la pratogonista e il vento da downburst a 140 ...vi invito nel gruppo...spero venite siamo in tanti e si parla spesso specialmente di remigio delle sue spiegazioni...il gruppo si chiama meteo triveneto segnalazioni in tempo reale...

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2014-10-15-00-18-35.png 
Visite: 1 
Dimensione: 271.6 KB 
ID: 1576311

Commenta

Questo e l ottavo fenomeno vorticoso da maggio in polesine...3 nel delta e 5 su medioaltopolesine..56 esimo fenomeno temporalesco da maggio...numeri record x il polesine...ragazzi ora vado ...ripeto vi aspetto in feisbuk siamo in 2000 tra veneti e friulani...invito in special modo remigio zago...saresti molto gradito...ciao amici

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2014-10-15-03-42-56.png 
Visite: 1 
Dimensione: 184.3 KB 
ID: 1576312
                      guardate questa foto fatta da me poco distante da Lendinara. .descrive tutta la forza....ripeto f1 f0 ...radar con zero uncini ma x me ce stato magari x 5 minuti quindi il radar non lo mostra...difficile si sia trattato di un semplice downburst...la terra sui muri fa capire tutto

Commenta

ehm scusa ma la jeep rovesciata? ...
                        « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
                        - Gli alieni! »
                        (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Originariamente inviato da AleAleTN Visualizza il messaggio
                          ehm scusa ma la jeep rovesciata? ...
                          La jeep anzi le jeep rovesciate sono il risultato della violenza del fenomeno...mostruoso

Commenta

Sto operando...
                          X