annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stazione finalmente online

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stazione finalmente online

Finalmente il sito della mia stazione Davis VP2 è finalmente completato.

www.mossameteo.altervista.org

Il sito della stazione molto probabilmente verrà inserito anche sul sito del comune di Mossa. Ho già accennato al Sindaco che ha manifestato il suo interesse per l'iniziativa. Inoltre entro l'estate al fine di rispettare tutti i parametri richiesti per l'inserimento della stazione nella rete M3V e MNW, la stessa verrà collocata sul tetto di casa.
    Un ringraziamento particolare a Luigi (Gigi600) per la pazienza ed il tempo che ha impiegato per la realizzazione del sito e l'installazione del software necessario, nonché per tutte le dritte di carattere tecnico per la realizzazione della struttura che dovrò mettere sul tetto. Un ringraziamento particolare va soprattutto anche a Stefano (stefano_vi) che con la sua disponibilità mi ha dato tutte le informazioni necessarie per l'acquisto della stazione e di tutta quella componentistica hardware necessaria per la sua messa in linea. Mi avete aiutato a realizzare un sogno che avevo sin da piccolo. Grazie di cuore

Francesco

San Canzian d'Isonzo 12 metri s.l.m.

Rilevazione con Davis vp2 6152 wireless
    Rilevazione con Lacrosse wireless con schermo solare meteotriveneto

Grande. Un'altra stazione da tenere sotto controllo. Complimenti!

Commenta

Ottimo grande!!...un giorno spero di riuscire a mettere la mia online
      Il mio blog meteo:

Commenta

Complimentoni!!!
        :upp
        ;10)

Commenta

Grande!
          Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
          INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
          Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
          ;66)));66)));66)))

Commenta

complimenti
            mi darai un paio di dritte? vorrei creare anche io un sito simile, non appena allaccerò una linea veloce....
            Nuovo sito meteo:
            www.borgnanometeo.altervista.org

Commenta

Mi son fatto una nuova esperienza ho creato il tutto usando solo WeatherLink
              Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
              Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

Ahhhh pure gli esperimenti fai !! 😊

Commenta

è una vita che faccio esperimenti ho incominciato da piccolo a buttare la benzina sul fuoco ...
                  e ho capito che bisogna stare attenti

Commenta

Originariamente inviato da minky Visualizza il messaggio
                    complimenti
                    mi darai un paio di dritte? vorrei creare anche io un sito simile, non appena allaccerò una linea veloce....
                    Ti posso dare una dritta per l'hardware ... Per il software e sito devi chiedere e a GG

Commenta

ciao mitico. sono molto contento che ci sia una nuova stazione online. ti dico pero' un opinione personale. se si dispone di un giardino, non sarebbe meglio mettere la stazione nel verde, a 2 metri da terra? le stazioni sul tetto hanno spesso il difetto di far aumentare le minime in inverno, e d' estate con il calore del tetto le massime.

Commenta

La stazione è già a due metri da terra ma tra due case e vicina ad alberi .... Non rispetta i parametri x l'inserimento nella rete M3V e MNW

Commenta

Quello che dici tu è vero ma si parla di pochi decimi di grado ..., mica di un paio di gradi

Commenta

Originariamente inviato da fedi Visualizza il messaggio
                            ciao mitico. sono molto contento che ci sia una nuova stazione online. ti dico pero' un opinione personale. se si dispone di un giardino, non sarebbe meglio mettere la stazione nel verde, a 2 metri da terra? le stazioni sul tetto hanno spesso il difetto di far aumentare le minime in inverno, e d' estate con il calore del tetto le massime.
                            Sicuramente Francesco ha la stazione in un posto poco ottimale
                            Sul tetto ( entro i 10-12 Mt altezza ) è più ventilato e per un passivo è meglio .
                            Poi se hai un giardino aperto OK ma se è chiuso come Francesco e il Mio si crea una isola di calore
                            Per le minime d'inverno pochi decimi di grado provato Io con - 11 °C , a terra arriva prima poi si stabilizza siamo sui 0,3 °C di differenza

Ovviamente se avessi un bel giardino da 2000 M² la metterei a terra e anemometro sul tetto .
                            Il tetto è un compromesso.
                            Altra differenza è la pioggia sul tetto piove meno ( penso a causa del vento ) che a terra parliamo di circa 2-4 %
                            Misurato con due pluviometri manuali identici a terra , non sempre, piove di più

Commenta

Aggiunto le statistiche NOAA

Commenta

Sto operando...
                              X