annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Instabilità del 26-29 Maggio 2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Instabilità del 26-29 Maggio 2014

Teolo

lunedì 26. Zone di sereno si alterneranno a nuvolosità variabile, piogge possibili in modo locale sulla pianura e probabili in modo sparso sulla montagna specie nella seconda parte di giornata. Le temperature rispetto a domenica in pianura saranno in leggero aumento di notte e senza variazioni di rilievo di giorno, in montagna in calo.

martedì 27. Ancora alternanza di nuvole e schiarite con alcune piogge più probabilmente in montagna. Temperature senza variazioni di rilievo rispetto a lunedì. Previsore: SV

Se qualcuno di più esperto può postare e commentare qualche mappa a riguardo, ben venga.
    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
    ;66)));66)));66)))

Puoi inserire in quedti tuoi thread anche i bollettini di meteotrentino e osmer??
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Tra le giornate di martedì e mercoledì un'area depressionaria si muoverà attraverserà rapidamente le nostre regioni da W/SW. Malgrado i primi lam disponibili non vedano grandi cose, a me sembra un'ottima configurazione. In questa carta di Gfs ad esempio si nota accentuata vorticità e divergenza sulle nostre regioni, condizioni che dovrebbero favorire una discreta passata temporalesca:
      File allegati
      Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

domani e martedì mi aspetto temporali anche abbastanza intensi sul friuli specie spero nelle zone interne orientali, aspetto gli aggiornamenti del 3km e mnw...a secco la costa fino a martedì sera almeno...spero venga colmato il deficit idrico in atto da due mesi
        Il mio blog meteo:

Commenta

Teolo conferma un calo delle temperature ed instabilità pomeridiana specie sui rilievi per martedi mercoledì e giovedì.
          Socio fondatore M3V

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

;66)));66)));66)))

Commenta

Lunedì pioggia già dal primo mattino?

Commenta

Originariamente inviato da valdoman Visualizza il messaggio
              Lunedì pioggia già dal primo mattino?
              Me lo chiedevo stanotte, il dubbio mi era venuto guardando le tanto osteggiate triorarie de Ilmeteo che prevedevano pioggia già dal primo mattino... infatti così è

Commenta

Davvero inaspettate ste piogge.
                ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Cmq il titolo si puà cambiare almeno fino a giovedì 29
                  Socio fondatore M3V

;66)));66)));66)))

Commenta

err
                    Dati meteo Tretto di Schio : meteotretto.altervista.org

Webcam :

Siamo fatti come nuvole che nel cielo si confondono
                    pronti a scatenare un fulmine
                    ma ci divide il passaggio di un aereo.

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
                      Davvero inaspettate ste piogge.
                      No, dalle mappe si vedeva flusso umido a tutte le quote questa mattina, nel pome invece si secca a 500 hPa e potrebbe uscire un po' di sole. Verso mezzogiorno o poco dopo quando passa la dry line in quota potrebbero partire dei temporali.
                      Le mio foto su flickr

Il mio blog

Il mio sito web

Commenta

Originariamente inviato da bedeschi Visualizza il messaggio
                        No, dalle mappe si vedeva flusso umido a tutte le quote questa mattina, nel pome invece si secca a 500 hPa e potrebbe uscire un po' di sole. Verso mezzogiorno o poco dopo quando passa la dry line in quota potrebbero partire dei temporali.
                        Sicuro che invece non piova tutto il giorno?

Commenta

Originariamente inviato da valdoman Visualizza il messaggio
                          Sicuro che invece non piova tutto il giorno?
                          Sono fenomeni intermittenti, impossibile piova tutto il giorno ( per me pioggia tutto il giorno= pioggia continua senza pause). secondo me nel pomeriggio i fenomeni saranno più locali di adesso e generalmente come rovesci/temporali, con schiarite specie su medio-basse pianure. In serata invece ci potrebbe essere una passata più diffusa.
                          Le mio foto su flickr

Il mio blog

Il mio sito web

Commenta

Originariamente inviato da bedeschi Visualizza il messaggio
                            Sono fenomeni intermittenti, impossibile piova tutto il giorno ( per me pioggia tutto il giorno= pioggia continua senza pause). secondo me nel pomeriggio i fenomeni saranno più locali di adesso e generalmente come rovesci/temporali, con schiarite specie su medio-basse pianure. In serata invece ci potrebbe essere una passata più diffusa.
                            Ok mi bastava capire quando ci saranno pause.. anche nei prossimi giorni, tali da permettere una buona asciugatura della vegetazione.
                            Devo fare un trattamento alle vigne...

Commenta

Instabilità fino a venerdì compreso almeno

Evoluzione generale

Una vasta area depressionaria con diversi impulsi perturbati tende ad interessare anche la nostra regione; nei prossimi giorni è attesa un'alternanza di nuvolosità con precipitazioni e schiarite.

Il tempo oggi

lunedì 26
                              Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Tempo variabile/instabile con alternanza di nuvolosità e schiarite; maggiore nuvolosità in prossimità dei rilievi. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o locale temporale, sparse e discontinue in pianura, più frequenti in montagna. Temperature in calo nei valori massimi. Venti in prevalenza deboli, solo a tratti moderati dai quadranti sud-occidentali sulla costa, dai quadranti meridionali in alta montagna.

Tempo previsto

martedì 27. Variabilità con alternanza di nuvolosità e schiarite.
                              Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) in pianura e medio-alta (50-75%) in montagna; ci saranno piogge sparse e discontinue, un po' più frequenti su zone montane e pedemontane, anche con rovesci e temporali.
                              Temperature. Senza variazioni di rilievo o in lieve aumento nei valori massimi.
                              Venti. In pianura e nelle valli in prevalenza deboli con direzione variabile, con moderati rinforzi dai quadranti occidentali nelle ore centrali su pianura e costa; in quota moderati dai quadranti settentrionali.
                              Mare. Poco mosso.

mercoledì 28. Tempo da variabile a instabile con nuvolosità alternata a schiarite.
                              Precipitazioni. Probabilità medio-bassa (25-50%) in pianura e medio-alta (50-75%) in montagna; ci saranno piogge sparse e discontinue, più frequenti su zone montane e pedemontane; probabili rovesci e locali temporali.
                              Temperature. Senza variazioni di rilievo in pianura, in aumento nei valori massimi in montagna.
                              Venti. In pianura e nelle valli in prevalenza deboli con direzione variabile, con moderati rinforzi dai quadranti meridionali dalle ore centrali sulla costa; in quota moderati dai quadranti settentrionali.
                              Mare. Poco mosso.

Tendenza

giovedì 29. Tempo variabile con schiarite e annuvolamenti; precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o locale temporale; temperature senza variazioni di rilievo.

venerdì 30. Tempo ancora variabile con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o locale temporale; temperature senza variazioni di rilievo. Previsore: LL
                              Socio fondatore M3V

;66)));66)));66)))

Commenta

Sto operando...
                              X