annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Busa di Sacco (TN) 2017 m - 13/14

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Busa di Sacco (TN) 2017 m - 13/14

Installazione di un ibutton il giorno 11 novembre 2013

Oggi 15 maggio siamo saliti io, mio papà e Alessandro (AleAleTN) per recuperare il datalogger: missione fallita in quanto abbiamo stimato nella Busa 4-5 metri di neve mentre il palo era "solo" 3.5 mt sopra terra. Molta neve anche fuori dalla Busa con chiazze ancora dai 1250m, accumuli valanghivi notevoli sui 1400m e manto uniforme dai 1800m circa. Per ora il bilancio è fermo a Dolina 1 - 0 Dolinatori ci ritenteremo a metà giugno vista la quantità folle di neve ancora presente...

Ecco qualche foto..

ImageUploadedByTapatalk1400438362.048070.jpg

ImageUploadedByTapatalk1400438375.250318.jpg

ImageUploadedByTapatalk1400438395.293752.jpg

ImageUploadedByTapatalk1400438409.936083.jpg

ImageUploadedByTapatalk1400438428.185957.jpg

ImageUploadedByTapatalk1400438440.921488.jpg

Seguono nell'altro post...
    Alcune delle mie foto, su Flickr

ImageUploadedByTapatalk1400438552.560446.jpg

ImageUploadedByTapatalk1400438562.495822.jpg

ImageUploadedByTapatalk1400438572.767134.jpg

ImageUploadedByTapatalk1400438582.452681.jpg

Qua il link HD https://www.flickr.com/photos/897475...7644318970880/

Commenta

Belle William e quanta neve ancora in quota...
      (Davis Vantage pro2)
      (Canon A520)
      (Mobotix M22)

Commenta

Faceva così caldo in quota o siete voi calorosi?
        Vorrei vivere un'eterna primavera
        https://www.marcobonatti.it
        https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

Dovevi prendere gli sci … c'era da divertirsi!

Commenta

Grazie a William e a suo papà Roberto per la bella escursione in compagnia.
            Non era per nulla freddo in quota Marco, vento assente.
            La dolina ha vinto sul dolinatore, 4-5 metri di neve, dura come l'asfalto.
            « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
            - Gli alieni! »
            (Syd Barrett e un giornalista discutono sull'origine del nome della band)

Commenta

Grandi! Ottima dolina!! Che minima ti aspetti William?

Commenta

Originariamente inviato da Icestorm97 Visualizza il messaggio
                Grandi! Ottima dolina!! Che minima ti aspetti William?
                Eheh! Bella domanda! Sinceramente non mi aspetto nulla di che per questa stagione in quanto pensiamo che il sensore sia stato sommerso già a gennaio, andrà meglio per la prossima! (Speriamo)

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                  Eheh! Bella domanda! Sinceramente non mi aspetto nulla di che per questa stagione in quanto pensiamo che il sensore sia stato sommerso già a gennaio, andrà meglio per la prossima! (Speriamo)
                  Forse un -25°C lo ha fatto...mi sembra anche abbastanza riparata come zona!

Commenta

Originariamente inviato da Icestorm97 Visualizza il messaggio
                    Forse un -25°C lo ha fatto...mi sembra anche abbastanza riparata come zona!
                    Potrebbe essere si! Mi sembrava di ricordare di un irruzione fredda a fine novembre, ricontrollando i dati di Malga Flavona (2006mt) infatti le temperature minime il 25-26-27/11 son state inferiori ai -15 con picco di -18! Allego il grafico della stazione Iasma.... non ci rimane che aspettare che avanzi la fusione del manto...
                    File allegati

Commenta

L'anno prossimo William, palo da 5 metri, cercando di sfruttare quel masso rialzato per guadagnare qualcosina rispetto al fondo dolina, dove per effetto eolico gli accumuli sono davvero mostruosi.
                      « - La sua band ha un nome molto originale. Ma chi le ha suggerito il nome Pink Floyd?
                      - Gli alieni! »

Commenta

Mi ero perso il thread, belle foto davvero, ancora impressionante la quantità di neve. Sono curioso di vedere i dati ancorché di pochi mesi, anche fossero solo di un mese sono sempre confrontabili con quelli delle altre (poche) doline, rimaste fuori dalla neve.
                        La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

Installazione oggi di un ibutton, in ritardo di un mesetto ma in questo periodo ha fatto tutt'altro che freddo al suolo 30-40cm e spolverata fino a 1600m...
                          File allegati

Commenta

Ottima installazione, complimenti all'autore, Roberto Bombarda
                            - Gli alieni! »

Commenta

Sto operando...
                            X