annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Da Lokve a Mala Lazna nella Selva di Tarnova innevata -26/01/2014

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Da Lokve a Mala Lazna nella Selva di Tarnova innevata -26/01/2014

qualche foto della camminata fatta oggi, la mia classica uscita domenicale a loqua da 900 a 1200m ...perfortuna esistono sti posti a meno di mezzora da casa per godere dell' inverno la neve(circa 15-30cm) è caduta tutta venerdi....

Il mio blog meteo:

Il mio blog meteo:

Commenta

Il mio blog meteo:

Commenta

Il mio blog meteo:

Commenta

infine volevo mostrarvi sto posto, deve fare dei minimoni da albedo assurdi, qui e nelle miriadi di doline di questo altopiano carsico....alle 16e30 gia -6.0....un anno mi ricordo che segnava -14 alle 15 di pomeriggio in termometro dell auto qui intorno.....quota 1150m circa...

Il mio blog meteo:

Commenta

ledenica=gelido è li la conca?
            VADE RETRO SCIROCCO

Commenta

Originariamente inviato da Tergeste Visualizza il messaggio
              ledenica=gelido è li la conca?
              No ledenica è la grande dolina a inversione termica con in fondo la grotta di ghiaccio perenne...è praticamente un luogo in cui scendendo la dolina dalla vegetazione della fascia temperata passi a quella boreale poi subalpina la tundra e infine il ghiaccio all apertura della voragine profonda 600m...un luogo pazzesco e gelido anche in estate...per quello si chiama velika ledena jama paradana :) non ho idea di che temperature puo toccare la sotto con l albedo forse -40...ho fatto un reportage sulla grotta due anni fa
              Il mio blog meteo:

Commenta

Un giorno se mi gira vado a mettere un ibutton in qualche posto...e' che è pericoloso avventurarsi in questi posti...è carso e son voragini
                Il mio blog meteo:

Commenta

Ben detto Charley, bisogna coordinarsi con gli speleologi e poi si va in sicurezza!
                  Feletto Umberto (UD) 130m s.l.m - Stazione Meteo Davis Vantage PRO2 con schermo ventilato (http://meteofeletto.altervista.org/)

Fine Settimana: Bad Kleinkirchheim (borgata Zirkitzen), Carinzia (Austria), 1085m s.l.m.
                  Stazione Meteo Davis Vantage PRO (http://www.wunderground.com/cgi-bin/findweather/hdfForecast?query=46.813%2C13.811&sp=ICARINZI2)

Lun-Ven: San Donato Milanese, 105m s.l.m.

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
                    No ledenica è la grande dolina a inversione termica con in fondo la grotta di ghiaccio perenne...è praticamente un luogo in cui scendendo la dolina dalla vegetazione della fascia temperata passi a quella boreale poi subalpina la tundra e infine il ghiaccio all apertura della voragine profonda 600m...un luogo pazzesco e gelido anche in estate...per quello si chiama velika ledena jama paradana :) non ho idea di che temperature puo toccare la sotto con l albedo forse -40...ho fatto un reportage sulla grotta due anni fa
                    Ho trovato il thread ma le foto purtroppo non si vedono più, cmq ho capito di che zona si tratta, siamo vicino a Golaki, tanti anni fa feci un escursione in zona ma non sapevo di tutte queste bellezze
                    VADE RETRO SCIROCCO

Commenta

Si la vedi dal golaki la dolina gigante...
                      Il mio blog meteo:

Commenta

dovevamo andare anche noi ieri, poi ci siamo fermati da parenti a nova gorica. peccato che in zona manchi una stazione meteo. la piu' vicina e' a otlica nei pressi di predmeja sempre sulla selva di tarnova.

Commenta

È online la webcam non so perche non la stazione meteo che è sullo stesso palo
                          Il mio blog meteo:

Commenta

Sto operando...
                          X