annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

27/30 Gennaio 2014: prima neve in pianura?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
    Bassa occidentale del fvg e veneto orientale secondo me...la zona di giorgio potrebbe vedere una convergenza da bora con precipitazioni...pordenonese alto salta per il nord est...in veneto non conosco bene quindi non mi esprimo...in fvg orientale di pianura lama secca e al massimo fiocchi radi...mentre neve in slovenia.....trieste e' in dubbio ancora...peccato perché le temperature sarebbe favolose a trieste
    Temporalmente quando collochi l'evento di cui parli sopra? Stasera - domani mattina? O ti riferisci a mercoledì pomeriggio - sera?

Commenta

• Originariamente inviato da franco forte Visualizza il messaggio
      Temporalmente quando collochi l'evento di cui parli sopra? Stasera - domani mattina? O ti riferisci a mercoledì pomeriggio - sera?
      Stasera/stanotte...non so vediamo...vedevo tanta bora al suolo con zt termico basso e precipitazioni in quella zona...nowcasting ora:)
      Il mio blog meteo:

Commenta

Stasera/stanotte...non so vediamo...vedevo tanta bora al suolo con zt termico basso e precipitazioni in quella zona...nowcasting ora:)
        Grazie!

Commenta

• Io sono scettico per la neve in piano tanto meno sul Veneziano e Padovano sopratutto dopo gli aggiornamenti mattutini.

L'unica cosa di cui son sicuro i modelli non sbaglieranno è l'ennesima sciroccata del prossimo we con altra pioggia battente sulle prealpi fino a 1500.
          casa in montagna a nevegal (bl) villaggio prabello 1130mt presente nei we

Realista al 100%

Commenta

• Nem conferma neve nel entroterra del veneziano stanotte...zt a 200m e bora e precipitazioni direi abbondanti 10mm in tre ore
            Il mio blog meteo:

Commenta

• Carlo non sta portar pegoea..:-)
              Giorgio Pavan -
              collaboratore di

-

"There's no better place to chase like home"

Commenta

• Ho detto quello che vede nem
                Il mio blog meteo:

Commenta

Nem conferma neve sulla costa del veneziano stanotte...zt a 200m e bora e precipitazioni direi abbondanti 10mm in tre ore
                  Sì, io credo che parecchi fiocchi si vedranno su tutta la fascia che va dalle coste del Polesine fino al sandonatese - portogruarese, e poi fino alle coste giuliane forse meno abbondanti le prp ma con Bora. Comunque inizierà oggi come pioggia, poi mista, solo localmente neve pure, e non so quanto possa attaccare perché le termiche sono quel che sono... comunque se andasse così ottimo lo stesso, in un inverno del genere, ci mancherebbe...! E occhio anche a qualche lampata, non escludo locali manifestazioni elettriche.
                  Per mercoledì è ancora presto, le termiche sono al limite, bisognerà vedere l'incidenza della Bora al suolo, la tenuta del cuscinetto (che esiste anche da noi, non capisco chi lo nega!) e la tempistica, se di giorno scaldasse un po' rischierebbe poi di compromettere la neve serale proprio perché siamo al limite con le termiche; troppo presto per sbilanciarsi, anche se io cercherò di farlo tra poco nel mio bollettino del lavoro, spero di fare un buon bollettino in tutti i sensi (buono per affidabilità e buono per il tipo di previsione...)

Commenta

• Buongiorno popolo ..... Chiedo scusa per i miei enormi bucchi di presenza qui nel forum .... Ma i vari viaggi di lavoro mi rendono impossibile restare aggiornato sulle varie d'animo che (anche se per fortuna/purtroppo non mi sono perso molto quest'anno .... Se riuscissi a pescare qualcosa da qui a giovedì prima che parta di nuovo, non esiterei a manifestare la mia gioia) ..... Chiusa la parentesi emotiva mi concentro su quella pratica e non nascondo il mio scetticismo circa una situazione troppo al limite a mio avviso .... Più che altro considerando l'esperienza passata che come sappiamo noi del basso piave , spesso ci ha fatto soffrire abbastanza (ma anche gioire è giusto dirlo) ... Termiche a mio avviso non adatte (mio modesto parere sempre basato sull'esperienza ) ..... Più che altro considerando la situazione pregressa .... Detto questo però ... Sono l'unico oggi che per la prima volta quest'anno fuori ha avuto la sensazione "che sa da neve"???? 😄❄️❄️❄️❄️❄️❄️ A parte le sensazioni tutti in postazione amici e pronti per due tre notti in bianco (speriamo in tutti i sensi )

Commenta

• Originariamente inviato da MatteoNeve Visualizza il messaggio
                      Buongiorno popolo ..... Chiedo scusa per i miei enormi bucchi di presenza qui nel forum .... Ma i vari viaggi di lavoro mi rendono impossibile restare aggiornato sulle varie d'animo che (anche se per fortuna/purtroppo non mi sono perso molto quest'anno .... Se riuscissi a pescare qualcosa da qui a giovedì prima che parta di nuovo, non esiterei a manifestare la mia gioia) ..... Chiusa la parentesi emotiva mi concentro su quella pratica e non nascondo il mio scetticismo circa una situazione troppo al limite a mio avviso .... Più che altro considerando l'esperienza passata che come sappiamo noi del basso piave , spesso ci ha fatto soffrire abbastanza (ma anche gioire è giusto dirlo) ... Termiche a mio avviso non adatte (mio modesto parere sempre basato sull'esperienza ) ..... Più che altro considerando la situazione pregressa .... Detto questo però ... Sono l'unico oggi che per la prima volta quest'anno fuori ha avuto la sensazione "che sa da neve"???? 😄❄️❄️❄️❄️❄️❄️ A parte le sensazioni tutti in postazione amici e pronti per due tre notti in bianco (speriamo in tutti i sensi )
                      Senazione di neve marzolina però.. Non è certo un pre neve da gennaio ;-)
                      Giorgio Pavan -
                      collaboratore di

-

Commenta

• Giorgio sbaglio o stanotte il nem mette 15 mm nevosi sulla costa?
                        che poi non accumuli ok ma sarebbe neve... gfs insiste nel vedere il nulla... mah... vediamo come evolve.. intanto cielo che parzialmente velato/coperto che ha bloccato la salita delle temperature..

Commenta

• Certamente !!!! Ma prendiamo quello che viene (se viene) .... Diamo un po' di pepe a sto inverno (inverno???) ahahaha

Commenta

• pensate che la sciroccata prevista porti danno alla neve anche sul tarvisiano quindi?

Commenta

• Io una mia idea ce l ho da diversi giorni raga'.. Ma sono in modalità san tommaso :-)

"Die hard" fioi... ;-) e sperate che soffi forte il vento.
                              Giorgio Pavan -
                              collaboratore di

-

Commenta

• Gfs rincara le precipitazioni per questa sera/notte... bisogna vedere le temperature a 925 come sono perchè a 850 non sono un gran che... in caso di leggere omotermia però potrebbero bastare..

Commenta

Sto operando...
                                X