annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini blizzard inaspettato - 18 febbraio 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mini blizzard inaspettato - 18 febbraio 2009

salve a tutti, oggi volevo analizzare una situazione alquanto particolare avvenuta il 18 febbraio 2009....partiamo dalla sinottica: la seconda decade del febbraio 2009 ha visto una serie di impulsi freddi da est che hanno portato giornate soleggiate con gelate mattutine e massime sui 7-8gradi.....Tra il 17 e il 18 febbraio 2009 un impulso di aria freddissima di origine artico-continentale è entrata da NE sul Triveneto con l' isoterma di -10 che si è addossata alle Alpi portando l aria a entrare dalla porta della Bora....Non so bene cosa sia successo(e lo chiedo a qualcuno più esperto) ma all'entrata dell aria gelida il cielo si è coperto nella notte e ha iniziato a nevicare in maniera incredibilmente forte con la bora, a mo di bufera con temperature sottozero....la nevicata è durata poco e ha lasciato al suolo 1cm a Gorizia città e 3-5cm appena a nord ovest della città, nella mia frazione e nel caprivese...La fortuna ha voluto che ero sveglio e ho potuto assistere a un fenomeno che non avevo mai visto; la mattina dopo era tutto imbiancato di farina e la temperatura di -7....La neve è durata poco, nel pomeriggio era gia sparita....Non so se abbia nevicato anche in altre zone(forse il triestino) ma è stato incredibile....nevicata da irruzione secondo voi???
    Posto una foto dall album del mitico Rudy...

http://www.meteogo.it/neve%20gorizia...09/index.html#
    Il mio blog meteo:

Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
      [ATTACH=CONFIG]46783[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]46784[/ATTACH]
      vp quasi inesistente
      Bella descrizione comunque
      Le mio foto su flickr

Il mio blog

Il mio sito web

Commenta