annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il tramonto indimenticabile sopra il mare di nebbia. Storia di un racconto.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il tramonto indimenticabile sopra il mare di nebbia. Storia di un racconto.

    Oggi è stata una giornata indimenticabile!
    Decido di partire da casa in bici alle 13.45, munito di una torcia a LED (che poi metterò davanti al manubrio) e dietro alla sella un'altro faretto...dato che aspetterò il tramonto euganeo sui colli con il mare di nebbia (è stato al dir quanto favoloso, e chissà quante foto scatterò sino a mercoledì). Mi attrezzo con il tutto: treppiede, tele obbiettivo 75 - 300, macchinetta fotografia e via parto da casa in bicicletta con la nebbia che era già presente da qua...e man mano che salgo la nebbia s'infittisce, sino a diradarsi sui 190 metri (quota che avevo già pronosticato = limite della nebbia) e lo spettacolo man mano che salgo aumenta, con le colline che emergono dal mare di nebbia, e dietro le prealpi e le dolomiti di primiero. Faccio alcune foto, e poi mi apposto sopra a dei terrazzamenti di vigneti per aspettare il tramonto.
    Finito di far foto, decido di tornare giù e la nebbia fa già la sua comparsa dai 150 metri e in tanto il buio cala, e la nebbia si fa sempre più fitta, ma veramente fitta, per poi tornare a casa con i guanti un pò gelati, ma con il sorriso stampato sulle labbra.
    Fantastico tornare con la luce del buio, immerso nella nebbia e nella luce della torcia (facendo anche un pezzo di argine tutto al buio).


    E, ora ditemi: quanto amo madre natura per far tutto ciò? Tra l'altro in bici, e nemmeno in macchina. La risposta ve la do io: immensamente...ma questo e altro per la mia passione verso la natura, e anche la fotografia!

  • #2
    Foto, foto!

    PS Anch'io pedalo quasi tutti i giorni al buio... purtroppo non ho alternative se voglio mantenermi in forma, di giorno si lavora!
    Vorrei vivere un'eterna primavera
    https://www.marcobonatti.it
    https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

    Commenta


    • #3
      Tra poco carico il video!

      Commenta


      • #4

        Commenta

        Sto operando...
        X