annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accumulo nevoso in montagna 2013/14

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Lorenzo Asiago Visualizza il messaggio
    guarda io ti dico che li vedi spesso perche io in inverno giro spesso in quota.ci sono posti accumulano 5-7 metri di neve con 2 metri di neve al suolo anche in anni non eccezionalmente nevosi.poi per carita' padrone di non credermi.ciao
    Non è che non ti credo, anzi, camminando sul massiccio del Grappa mi è successo di imbattermi in dune di neve notevoli. Tuttavia i dati pluviometrici fanno pensare che l'accumulo di neve sia su valori del tutto eccezionali sopra i 1500m dove ha quasi sempre nevicato da inizio gennaio.
    Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da Piovoso92 Visualizza il messaggio
      Non è che non ti credo, anzi, camminando sul massiccio del Grappa mi è successo di imbattermi in dune di neve notevoli. Tuttavia i dati pluviometrici fanno pensare che l'accumulo di neve sia su valori del tutto eccezionali sopra i 1500m dove ha quasi sempre nevicato da inizio gennaio.
      guarda c' e' notevole differenza tra i 1500 metri e i 1700,oltre i quali gli accumuli sono elevati ma non da record(parlo delle mie zone).la quota neve e' stata spesso nei giorni piu caldi verso i 1600-1700 e sabato ho potuto notare come si passi daI 2 metri circa dei 1500 metri ai 3 e oltre dei 1700.piu di 1 metro in 200 metri di dislivello sono tantissimi eppure e' cosi'.ciao

Commenta

guarda c' e' notevole differenza tra i 1500 metri e i 1700,oltre i quali gli accumuli sono elevati ma non da record(parlo delle mie zone).la quota neve e' stata spesso nei giorni piu caldi verso i 1600-1700 e sabato ho potuto notare come si passi daI 2 metri circa dei 1500 metri ai 3 e oltre dei 1700.piu di 1 metro in 200 metri di dislivello sono tantissimi eppure e' cosi'.ciao
        Il Grappa infatti è a 1775m. Pensa che sul massiccio si passa dai prati brulli a 900m, ad accumuli imponenti appena 600m più in alto.
        Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da Piovoso92 Visualizza il messaggio
          Il Grappa infatti è a 1775m. Pensa che sul massiccio si passa dai prati brulli a 900m, ad accumuli imponenti appena 600m più in alto.
          si si quello che volevo dirti e' che accumuli ventati di 5-7 metri sono possibili anche con accumuli al suolo non eccezionali.tutto qui.

Commenta

• Non ho dati precisi ma questo è l'accumulo in altopiano a 1700 mt. di quota
            Le foto sono di domenica scorsa

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Campomulo-BoscoSecco-Val-di-Nos-F04.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 47.8 KB 
ID: 1559674Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSC_0027.JPG 
Visite: 2 
Dimensione: 311.5 KB 
ID: 1559675

Nome:   Campomulo-BoscoSecco-Val-di-Nos-F03.jpg 
Dimensione: 95.5 KB 
ID: 1559676Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140209_133039.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 209.0 KB 
ID: 1559677

Nome:   Campomulo-BoscoSecco-Val-di-Nos-F06.jpg 
Dimensione: 68.2 KB 
ID: 1559678Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20140209_132016.jpg 
Visite: 3 
Dimensione: 292.9 KB 
ID: 1559679
            Stazione meteo Davis Vantage Vue.

Commenta

• Kredarica 2500m..qualcuno si ricorda nel 2009? c'era di meno sicuramente...
              Il mio blog meteo:

Commenta

• Originariamente inviato da borc Visualizza il messaggio
                Il rifugio Semenza sul monte Cavallo oggi :)
                fatta da dove ?
                Le mio foto su flickr

Il mio blog

Il mio sito web

Commenta

• come fate a caricare le foto?le ho salvate sul pc ma non riesco a caricarle qui.grazie

Commenta

• Hai selezionato l'icona inserisci immagine?? Poi segui le istruzioni ..

Originariamente inviato da Lorenzo Asiago Visualizza il messaggio
                    come fate a caricare le foto?le ho salvate sul pc ma non riesco a caricarle qui.grazie
                    La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

Albert Einstein

Commenta

• Originariamente inviato da pepe Visualizza il messaggio
                      Hai selezionato l'icona inserisci immagine?? Poi segui le istruzioni ..
                      ciao pepe.ma dove e' l' icona?grazie

Commenta

• Sono nella barra appena sopra dove scrivi il messaggio

Originariamente inviato da Lorenzo Asiago Visualizza il messaggio
                        ciao pepe.ma dove e' l' icona?grazie
                        La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

Albert Einstein

Commenta

• foto di oggi Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1020875.JPG 
Dimensione: 1.48 MB 
ID: 1559698

Commenta

• Originariamente inviato da pepe Visualizza il messaggio
                            Sono nella barra appena sopra dove scrivi il messaggio
                            grazie pepe.gentilissimo.ciao

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P1020832.JPG 
Dimensione: 1.66 MB 
ID: 1559699

Commenta

foto di oggi [ATTACH=CONFIG]53799[/ATTACH]
                                Bella .... ma dove sei??

Albert Einstein

Commenta

Sto operando...
                                X