annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accumulo nevoso in montagna 2013/14

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da AlbertoTV Visualizza il messaggio
    Qualcuno mi potrebbe indicare dove si trova il dato di passo mauria?

Grazie!!
    dal 2002 la stazione è passata all'ARPAV CVA, quindi dati a pagamento!
    Max neve al suolo in area Carnica: 25/04/1533 Sauris di Sopra 450 cm; 25/12/1794 Obertilliach 350 cm; 02/1836 Ob. 650 cm, Cima Sappada 680 cm; 02/1888 Cima Sappada 400 cm; 08/03/1898 Ob. 256 cm; 02/03/1909 Ob. 400 cm; 15/12/1916 Ob. 250 cm; 18/01/1917 Ob. 355 cm, 30/01/1917 Kornat 363 cm; 21/02/1931 Ob. 200 cm; 13/02/1945 Ob. 261 cm; 14/02/1951 Ob. 312 cm;

Commenta

• ocio a domenica e lunedì potrebbe farne tanta eh sulle giulie
      Il mio blog meteo:

Commenta

• Passo Mauria siamo sui 280cm circa a domenica scorsa...nel 2009 era un po di piu
        Il mio blog meteo:

Commenta

• ...scusate l'OT ma una di queste sere ho visto un servizio sul TG3 veneto che parlava della difficile situazione dei cervi nel cadore.. costretti a scendere a valle stenti dalla fame in cerca di cibo...quelli che comunque ce l'hanno fatta a sopravvivere... scusatemi ancora.. vi lascio ai vostri RECORD

Commenta

• Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
            Passo Mauria siamo sui 280cm circa a domenica scorsa...nel 2009 era un po di piu
            C'è possibilità di parcheggiare sul passo?
            E di camminata senza ciaspole?
            Pensavo di andarci domenica

Commenta

• rifugio valbona(arsiero)ieri mattina.Saluto

Commenta

• e anche questa

Commenta

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 20.8 KB 
ID: 1559593
                  Stazione meteo di Camporosso:

Stazione meteo Valico di Fusine:

Web Cam Valico Fusine 850m:

Commenta

• Non so dirvi il dato sullo spessore (il sito scrive 300-440cm), ma questa webcam di Cima Grappa è davvero impressionante:
                    File allegati
                    Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

• Originariamente inviato da Piovoso92 Visualizza il messaggio
                      Non so dirvi il dato sullo spessore (il sito scrive 300-440cm), ma questa webcam di Cima Grappa è davvero impressionante:
                      e' tutta neve ventata.ciao

Commenta

• Il rifugio Semenza sul monte Cavallo oggi :)
                        File allegati

Commenta

• Originariamente inviato da Lorenzo Asiago Visualizza il messaggio
                          e' tutta neve ventata.ciao
                          Sarà anche ventata ma una roba del genere io non l'ho vista nemmeno nel marzo 2009.
                          Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

Sarà anche ventata ma una roba del genere io non l'ho vista nemmeno nel marzo 2009.
                            quegli accumuli li trovi spesso sopra i 1700-1800 metri nei posti ventosi te lo assicuro vedendoli spesso nelle varie escursioni.ciao

Commenta

• Originariamente inviato da Lorenzo Asiago Visualizza il messaggio
                              quegli accumuli li trovi spesso sopra i 1700-1800 metri nei posti ventosi te lo assicuro vedendoli spesso nelle varie escursioni.ciao
                              Mah, da inizio anno ha fatto circa 700mm in questa zona e l'80% di queste precipitazioni è stato nevoso a 1700m, quindi lassù ci sono almeno 3m di neve dove non è ventata (il sito dice 300-440cm), mentre gli accumuli eolici sull creste potrebbero raggiungere anche 5m. Sono accumuli che si vedono molto raramente sulle nostre Prealpi. E mancano ancora due mesi di accumuli nevosi...
                              Hp, vade retro!!!!!!!

Commenta

Mah, da inizio anno ha fatto circa 700mm in questa zona e l'80% di queste precipitazioni è stato nevoso a 1700m, quindi lassù ci sono almeno 3m di neve dove non è ventata (il sito dice 300-440cm), mentre gli accumuli eolici sull creste potrebbero raggiungere anche 5m. Sono accumuli che si vedono molto raramente sulle nostre Prealpi. E mancano ancora due mesi di accumuli nevosi...
                                guarda io ti dico che li vedi spesso perche io in inverno giro spesso in quota.ci sono posti accumulano 5-7 metri di neve con 2 metri di neve al suolo anche in anni non eccezionalmente nevosi.poi per carita' padrone di non credermi.ciao

Commenta

Sto operando...
                                X