annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rete Meteopoint!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rete Meteopoint!

Salve ragazzi! Forse vi sarete accorti, chi ha inserito la propria stazione nel server di Meteopoint, che da ieri alcune centraline non caricano la pagina! L'indirizzo non è valido, Telecom Italia! Qualcuno sa dare una spiegazione, avanti!
    Socio attivo UMFVG/Redazione Meteorologica ( 2001 )

Stazione meteo Davis Instruments Vantage Pro2

Dati meteo on line su:

Un giorno senza un sorriso è un giorno perso. Charlie Chaplin

mi sono accorto anchio....boh, non riesci a contattare meteopoint?
    Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
      mi sono accorto anchio....boh, non riesci a contattare meteopoint?
      Magari, la società Meteopoint è cessata di esistere già da un pò!!! Se noti le stazioni che sono supportate da un sito privato sono aggiornate e le pagine caricano, mentre le altre

Dati meteo on line su:

Commenta

Guardandola così, mi viene da pensare che il server agganciato alle centraline è "ko".
        Potrebbe essere che la linea è stata cessata, il server si è guastato, o altro ancora. D'altronde se Meteopoint è cessata e non c'è nessun riferimento, qualcuno potrebbe aver semplicemente staccato il server dalla rete. Anche se sorprende il fatto che esiste ancora la finestra di scelta (e che non linkano tutti all'indirizzo "retecentraline.meteopoint.com")
        A me viene fuori "Impossibile trovare retecentraline.meteopoint.com" e mi propone di visitare una copia cache che mi mostra alcuni dati del 04/09/2013.

L'unica soluzione è trovare chi ha in mano il server e capire cosa sta succedendo.

Socio UMFVG

LaCrosse WS2305 e LaCrosse WS2800 entrambe con schermo autocostruito

Non credere mai di aver raggiunto il fondo. Poi si può sempre scavare...:smoke

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (A.Einstein)

Commenta

qualcuno dovrà pur avere in mano la rete e il sito

la stazione di Paolo a Borgnano funziona e usa il server meteopoint....che strana roba
          Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
            qualcuno dovrà pur avere in mano la rete e il sito

la stazione di Paolo a Borgnano funziona e usa il server meteopoint....che strana roba
            Bravo Charley, lui che si appoggia a Libero è ok, quelli invece con Alice sono out!!! boh che strana roba!!! Per fortuna che esistono altri metodi, dispiace a nn tenere pure lì un aggancio!

Dati meteo on line su:

Commenta

Originariamente inviato da marino64 Visualizza il messaggio
              Guardandola così, mi viene da pensare che il server agganciato alle centraline è "ko".
              Potrebbe essere che la linea è stata cessata, il server si è guastato, o altro ancora. D'altronde se Meteopoint è cessata e non c'è nessun riferimento, qualcuno potrebbe aver semplicemente staccato il server dalla rete. Anche se sorprende il fatto che esiste ancora la finestra di scelta (e che non linkano tutti all'indirizzo "retecentraline.meteopoint.com")
              A me viene fuori "Impossibile trovare retecentraline.meteopoint.com" e mi propone di visitare una copia cache che mi mostra alcuni dati del 04/09/2013.

L'unica soluzione è trovare chi ha in mano il server e capire cosa sta succedendo.

Ciao ragazzo, come xe? Sapevamo che prima o dopo sarebbe successo qualcosa, o tutti o nessuno che dite ah ah ah!

Dati meteo on line su:

Commenta

Originariamente inviato da Francomaz Visualizza il messaggio
                Magari, la società Meteopoint è cessata di esistere già da un pò!!! Se noti le stazioni che sono supportate da un sito privato sono aggiornate e le pagine caricano, mentre le altre

http://www.meteopoint.com/ C'è
                Ci sarà un problema

Basta contattarli
                Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
                Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

Originariamente inviato da Gigi600 Visualizza il messaggio
                  probabilmente hanno abbandonato il sito così come stava
                  Il mio blog meteo:

Commenta

Grazie Gigi, facciamo qs tentativo e speriam bene, altrimenti dovremo prendere altre strade!

Dati meteo on line su:

Commenta

Grazie Gigi, facciamo qs tentativo e speriam bene, altrimenti dovremo prendere altre strade!

crea un sito in caso
                      Il mio blog meteo:

Commenta

Ciao ragazzo, come xe? Sapevamo che prima o dopo sarebbe successo qualcosa, o tutti o nessuno che dite ah ah ah!

Ciao Franco, la prole cresce che si deve cambiare frequentemente gli armadi.

Riguardo al problema, capisco che da molto fastidio vedere che a qualcuno va e a qualcun altro no, però per me il problema è sempre del pc denominato "retecentraline". Il sito principale "www.meteopoint.com" ha un menù che linka o ad una sottorete chiamata appunto retecentraline (che immagino sia un pc presente da qualche parte forse nella sede di Meteopoint, magari si è semplicemente guastato lui e non la linea adsl), o direttamente ai siti gestiti in proprio dagli altri utenti. Dubito molto che centri l'appoggio a Libero o Alice. Ci sono diversi tipi di appoggio, semplicemente quelli targati retecentraline.meteopoint.com (che è unico per diverse stazioni, come FVG ne ho contate 13) sono fuori, tutti gli altri che hanno un aggancio diverso (vedi anche i dati della Provincia di Udine e la Promotur) mostrano correntemente i dati. Secondo me è probabile che Meteopoint abbia gestito i dati delle stazioni meteo con un pc diverso (ma forse con la stessa linea adsl) da quello che è la loro Home-page, così se il pc di "retecentraline" è andato ko, la Home-page funziona normalmente consentendo il link a varie pagine ma non a quelle del pc guasto.
                        Comunque, come dice Gigi è da contattare qualcuno che è messo in quel elenco, oppure da sentire qualche "vecchia guardia" che un tempo era in Meteopoint (e che credo dovresti conoscere molto bene) e forse può indirizzarti a qualcuno che ti può aiutare.
                        Ciao, e saluti a tutti a casa.
                        Socio UMFVG

LaCrosse WS2305 e LaCrosse WS2800 entrambe con schermo autocostruito

Non credere mai di aver raggiunto il fondo. Poi si può sempre scavare...:smoke

Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna (A.Einstein)

Commenta

Magari, la società Meteopoint è cessata di esistere già da un pò!!!
                          Hanno chiuso??!!
                          Ne sapete qualcosa in più?

Commenta

Risolto il dilemma con una telefonata
                            La persona che che mi ha risposto al telefono ... mi son dimenticato di chiedere il nome
                            Meteopoint esiste ed è vegeto

Il servizio del server di appoggio era una cosa gratuita .
                            Con i tempi di vacche magre non possono più sostenere questo servizio gratuito e consiglia di appoggiarsi a un server autonomo ,meglio http://digilander.libero.it/
                            che http://it.altervista.org/ per un limite di banda ( ma personalmente per solo dei dati i 10 Gb di traffico che danno sono sufficienti )

La chiacchierata piacevole dopo che ho detto chi sono è scivolata sulla differenza prezzo Davis Italia e America
                            Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
                            Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

Risolto il dilemma con una telefonata
                              La persona che che mi ha risposto al telefono ... mi son dimenticato di chiedere il nome
                              Meteopoint esiste ed è vegeto

Il servizio del server di appoggio era una cosa gratuita .
                              Con i tempi di vacche magre non possono più sostenere questo servizio gratuito e consiglia di appoggiarsi a un server autonomo ,meglio http://digilander.libero.it/
                              che http://it.altervista.org/ per un limite di banda ( ma personalmente per solo dei dati i 10 Gb di traffico che danno sono sufficienti )

La chiacchierata piacevole dopo che ho detto chi sono è scivolata sulla differenza prezzo Davis Italia e America
                              Salve ragazzi, il problema è risolto, come dice il buon Gigi bisogna appoggiarsi a Digilander e crearsi uno spazio ftp, il dopo lo vedremo strada facendo, appena è in sella la cosa, nn farò altro che comunicarla, stazione on-line ovviamente

Dati meteo on line su:

Commenta

Sto operando...
                              X