annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto Profilo Verticale Prealpi Venete, notizie ed aggiornamenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

In questo agosto abbiamo subito diversi danni alle strumentazioni per un paio di temporali molto forti. Abbiamo risoltomil mese scorso il problema al Monte Corno grazie a BollAlfo che ha permesso la riparazione della strumentazione.

Purtroppo abbiamo dei problemi anche a Valrovina e non riusciamo purtroppo a risolverli.
    ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Sistemata anche la webcam del Corno. Evviva!!! Grazie a BollAlfo per la sistemazione!!!

Inoltre ho sistemato tutti i profili verticali perchè sono scomparse un paio di stazioni da floods.it tipo Borca di cadore. purtroppo anche la stazione alle 5 torri è stata tolta. Peccato. Se qualcuno va su per quei posti faccia sapere della ns disponibilità a mettere la nostra stazione.

Ho Sistemato anche asiagometeo.it dove collaboro con un privato e dove la ns associazione fa la voce primaria.
      ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
        Sistemata anche la webcam del Corno. Evviva!!! Grazie a BollAlfo per la sistemazione!!!

Inoltre ho sistemato tutti i profili verticali perchè sono scomparse un paio di stazioni da floods.it tipo Borca di cadore. purtroppo anche la stazione alle 5 torri è stata tolta. Peccato. Se qualcuno va su per quei posti faccia sapere della ns disponibilità a mettere la nostra stazione.

Ho Sistemato anche asiagometeo.it dove collaboro con un privato e dove la ns associazione fa la voce primaria.
        Grazie Stefano, il profilo verticale è uno dei progetti più belli della nostra associazione ed hai fatto tutto tu. Lo guardo ogni giorno.
        La temperatura rilevata nelle “frost hollow” come la matematica non è un’opinione, chiedilo agli abitanti di Oymyakon

Stazione meteo Levico Terme, quota 490 metri

Stazione meteo Compet, quota 1390 metri

Commenta

Grazie giampaolo, apprezzo il tuo messaggio. Ce ne fossero altri, non li butterei via eheh

Tra oggi e ieri ho sistemato:

1 - WEBCAM Monte Verena -> temporale alle 2.30 di Lunedì che ha fatto diversi danni a quota 1650 m presso Rifugio Verenetta. Se n'è andato un trasformatore della webcam, per fortuna non ci sono molti danni. Costo per l'Associazione: ZERO.

2 - RITORNA ONLINE DOPO 4 MESI la stazione di VALROVINA 550 m. Dopo varie incazzature dovute alla mancanza di tempo e scervellarsi di quale fosse il problema, ho evinto che il problema è stato un temporale alle 23.50 del 16 settembre che ha fulminato la strumentazione in loco che era in collaborazione. Ho trovato una bella offerta da Tre e quindi ora è ritornato tutto online, con stazione e dati e grafici. Prossimamente, non so quando, ristabilirò anche la webcam che avevo tolto per spostarla in luoghi più interessanti. Costo per l'Associazione: ZERO

3 - Ho sistemato tutto AsiagoMeteo.it nelle festività quindi con webcam nuove e dati funzionanti 100%. Grazie ancora a tutti i partecipanti a questo progetto

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi Visualizza il messaggio
            Grazie giampaolo, apprezzo il tuo messaggio. Ce ne fossero altri, non li butterei via eheh
            Eccone uno

Congratulazioni a tutti per il vostro lavoro, fondamentale per formulare la spiegazione di molti eventi meteorologici di questi ultimi tempi che altrimenti non avremmo capito.
            Impegno oltretutto completamente disinteressato: merce rara!
            Vorrei vivere un'eterna primavera
            https://www.marcobonatti.it
            https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

Altra sistemazione dovuta da un temporale ad inizio novembre e poi settomana scorsa. Cambiato sensore termoigro ai decolli di Borso 730 m ed anche la webcam che si era rotta.
              Profilo verticale di nuovo completo. Costo per Associazione : zero

Commenta

La stazione sul monte cesen ha problemi di connessione. Evidentemente c è un gran spessore di neve ed il segnale non passa: già successo 3 anni fa. Fino alla scomparsa della neve non potremo salire a rilevare il problema.

È ritornata online stanotte la stazione a 500 m dopo settimane di assenza. Colpa dell assenza di rete 3g non so per quale motivo.

Commenta

Sto operando...
                X