annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Davis da passivo a diurno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Davis da passivo a diurno

Ciao a tutti...mi chiedevo se invece di spendere 150 euro x la ventilazione diurna della Davis, c'era un modo per incastrare una ventolina da PC tra i piatti del passivo...il pannello solare da 5w ce l'ho già... L'unico problema sarebbe posizionare la ventolina!
    Altra cosa...da quant'è il mini pannello che alimenta l'iss? Meno di 5w? È possibile sostituirlo con uno più grande appunto da 5w?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Davis Vantage Pro 2 urbana + Canon PowerShot sx100 is

Per farla breve...con un pannellino da 5w è possibile alimentare sia una ventolina che il resto della stazione? In sostituzione dei 2 mini pannelli originali del coperchio Davis?

Commenta

Le ventoline non vanno a dodici V? Io nella mia capannina ho due pannelli da sei volt che mi fanno girare la ventola.

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2 "the end is near"
      Giorgio Pavan -
      collaboratore di

-

"There's no better place to chase like home"

Commenta

Non ne vale la pena
        ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Originariamente inviato da obabbano Visualizza il messaggio
          Per farla breve...con un pannellino da 5w è possibile alimentare sia una ventolina che il resto della stazione? In sostituzione dei 2 mini pannelli originali del coperchio Davis?

Si il pannello è da 12 volt e 5W

Commenta

Perchè non ne varrebbe la pena?
            Non so darti consigli tecnici su come realizzarlo, ma fidati che uno schermo con ventilazione diurna è molto più performante di uno passivo.
            Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
            INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
            Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
            ;66)));66)));66)))

Commenta

Originariamente inviato da verza81 Visualizza il messaggio
              Perchè non ne varrebbe la pena?
              Non so darti consigli tecnici su come realizzarlo, ma fidati che uno schermo con ventilazione diurna è molto più performante di uno passivo.
              Già... Comunque mi sto dando da fare...vi faccio sapere gli sviluppi!

Commenta

Su ebay trovi i pannellisi solari per una cantata di imbriago. Gli costruisci un involucro, colleghi i fili facendoli passare per una cannetta flessibile e sei apposto. Ovviamente testa tutto prima di montare.
                Occhio che col sole tendono ad opacizzarsi i pannelli.. Forse devi pensare ad un vetrino protettivo. I miei comunque dopo du anni funzionano ancora benone.

Giorgio Pavan -
                collaboratore di

-

"There's no better place to chase like home"

Commenta

Originariamente inviato da Giorgio Visualizza il messaggio
                  Su ebay trovi i pannellisi solari per una cantata di imbriago. Gli costruisci un involucro, colleghi i fili facendoli passare per una cannetta flessibile e sei apposto. Ovviamente testa tutto prima di montare.
                  Occhio che col sole tendono ad opacizzarsi i pannelli.. Forse devi pensare ad un vetrino protettivo. I miei comunque dopo du anni funzionano ancora benone.

Ciao Giorgio...quello che ho preso è da 5watt e costava 7 €! Provato al sole con la ventola e pompa alla grande! Ora devo trovare il modo di incastrarlo tra i piatti della Davis....magari ne aggiungo uno artigianale!

Commenta

Originariamente inviato da Giorgio Visualizza il messaggio

Il mio kit daytime ha 6 anni e va ancora alla grande, nonostante siano leggermente opacizzati.
                    Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                    INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                    Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                    ;66)));66)));66)))

Commenta

Non ne vale la pena perchè non ne vedo l'utilità della ventilazione se non in una zona fortemente disagiata in mezzo alle case e senza vento.
                      Io ce l'ho da 6 anni e non lo ricomprerei, per me è inutile, anzi nelle giornate più calde tende a sovrastimare in quanto aspira aria sempre più calda (momentaneo ma i picchi sono evidenti). Ovviamente IMHO per la mia esperienza
                      ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Condivido Stefano
                        Preciso se è sul tetto o zona ventilata soldi buttati , la ventola panello e batterie tutte "rogne "in più
                        Se è chiusa tra case ... ma da valutare

Tra il Mio passivo e ventilato davis + o - 0,3 °C .( con campionature diverse )
                        da dire che la ventola davis dopo due anni si è fermata ho dovuto smontare pulire contatti , caricare le batterie con un alimentatore,soffiare dentro il motorino ventola e ripartito .
                        Il passivo è li da agosto 2008 zero problemi
                        Davis 6153 - GraphWeather Version 2.0.312B - www.sacilemeteo.it
                        Ws2350 weewx 3.8 - http://sacilemeteo.it/ws2300/

Commenta

Beh batterie non ne uso...il pannello ce l'ho già ela ventola pure...io provo!

Commenta

Piccola anteprima
                            uploadfromtaptalk1370619440143.jpg

Commenta

uploadfromtaptalk1370626792842.jpg

Commenta

Sto operando...
                              X