annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terza decade di maggio decisamente "fresca"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terza decade di maggio decisamente "fresca"

A quanto pare si delinea una terza decade di maggio caratterizzata da fasi soleggiate alternate a rovesci e temporali, il tutto in un contesto decisamente "fresco/freddo" per il periodo in questione. Ad ora a Sacile maggio 2013 fa segnalare un'anomalia negativa di -1.0°C, uno dei più freddi degli ultimi anni.

Monitoriamo qui le temperature e anomalie.

Mai discutere con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (Oscar Wilde)

Fa freddo. Assurdo che a fine maggio quasi mi tocca lavorare con la tuta.W i bei mesi di maggio con 30°.

Commenta

Originariamente inviato da AgriBianco Visualizza il messaggio
      Fa freddo. Assurdo che a fine maggio quasi mi tocca lavorare con la tuta.W i bei mesi di maggio con 30°.
      Questo si che sono bei mesi di maggio....devo ancora salire sopra i 30 e pensare ke l'anno scorso sono arrivato sopra i 26 a fine marzo

Commenta

freddo e' ben un parolone
        Sei un personaggio scomodo! Non sei un allineato ! Un libero pensatore che mette a rischio i rigidi schemi di un forum! Sei come il gorgonzola: o piace o si detesta!!!!!! :smoke :smoke

Incredibile l'amore di Bru per la neve... quando ne parla gli brillano gli occhi! Ne ho conosciuti di nivofili, ma uno come lui mai.
        D'ora in poi tifo SE anch'io, almeno se la gode il Bru, tanto qui non fa un cazz con qualunque corrente, spiffero, irruzione epocale e non ;66)))

Commenta

Farei notare anche l'assenza di trentelli in questo fine mese come in tutto la primavera, è capitato sono nel 2002 e nel 2010 negli ultimi 13 anni, direi una cosa non da poco, visto il riscaldamento degli ultimi anni!
          **** Nell'avatar, il centro di Rivignano durante la nevicata del 27/12/2014****

19 - 21 Dicembre 2009 Forever
          7 - 9 Dicembre 2012 nel cuore

Commenta

Originariamente inviato da bru Visualizza il messaggio
            freddo e' ben un parolone
            11 ° alle 22.00 il 19 maggio, per es., a casa mia significa freddo.
            Anche per tutte le piante da frutto, viti, ortaggi, mais e quant'altro significa freddo.

Commenta

Anche per tutte le piante da frutto, viti, ortaggi, mais e quant'altro significa freddo.
              mah capisco dire fresco con 1-2 ... ma freddo addirittura con 11 gradi alle 10 di sera mi sembra esagerato
              Sei un personaggio scomodo! Non sei un allineato ! Un libero pensatore che mette a rischio i rigidi schemi di un forum! Sei come il gorgonzola: o piace o si detesta!!!!!! :smoke :smoke

Incredibile l'amore di Bru per la neve... quando ne parla gli brillano gli occhi! Ne ho conosciuti di nivofili, ma uno come lui mai.
              D'ora in poi tifo SE anch'io, almeno se la gode il Bru, tanto qui non fa un cazz con qualunque corrente, spiffero, irruzione epocale e non ;66)))

Commenta

Originariamente inviato da bru Visualizza il messaggio
                mah capisco dire fresco con 1-2 ... ma freddo addirittura con 11 gradi alle 10 di sera mi sembra esagerato
                Freddo per il periodo, logico se parlassimo di 10° a febbraio magari parleremmo di caldo

Commenta

Freddo per il periodo, logico se parlassimo di 10° a febbraio magari parleremmo di caldo
                  eheh per me 10 gradi e' caldo indipendentemente dal mese

Commenta

Infatti le piante nell'orto sono praticamente immobili in attesa di tempi migliori... che visto l'andazzo significa raccogliere i pomodori & Co. per il pranzo di Natale!!!
                    "Tomàdego col capèl el temp l'è bèl, Tomàdego cò la zintùra piova segùra!!"
                    Monitoraggio tramite stazione La Crosse ws 3650 ventilata diurna

Vivas ut possit, quando nec quis ut velis.

Commenta

A vedere questi magnifici spaghi potremo chiudere la decade anche 2-3 gradi sottomedia e portare così definitivamente il mese di maggio sottomedia termica e piovosissimo; se così sarà, in questo 2013 su 5 mesi 3 hanno chiuso sottomedia,1 in media ed 1 sopra. In tempi di GW direi che è una cosa abbastanza importante...

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   MS_1346_ens.png 
Visite: 1 
Dimensione: 53.5 KB 
ID: 1524995
                      6 febbraio 2015 raffica max di Bora al mio anemometro: 130.0 km/h

Canin ti amo

"Per quanti monti abbia visti,niente eguaglia le Giulie"
                      [Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

Venerdi l'osmer prevede una max al Lussari di -4c.Se cosi' fosse sarebbero 17 gradi sottomedia in terza decade,media che e' appunto di +13c.
                        Notevole
                        O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Commenta

Un altro dato interessante riguarda le giornate di ghiaccio sui monti friulani nel mese di maggio.
                          Negli ultimi 21 anni si e' registrata una sola giornata di ghiaccio nel mese di maggio precisamente si toccarono i -0,7 di max il 08/05/1997 sullo Zoncolan.Considerando che il dato si riferisce alla prima decade del mese e che il 14/05/97 cioe' sei giorni dopo, la max schizzo a +20,5,quello che accadra' da domani potra fare la storia.
                          O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Commenta

Sto operando...
                          X