annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Peggioramento del 10-12 Maggio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Però non hanno centrato il Triestino come accumuli, sono solo a 16mm e prevedevano una cinquantina
    6 febbraio 2015 raffica max di Bora al mio anemometro: 130.0 km/h

Canin ti amo

"Per quanti monti abbia visti,niente eguaglia le Giulie"
    [Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

• Originariamente inviato da Luca Pecchiari Visualizza il messaggio
      Però non hanno centrato il Triestino come accumuli, sono solo a 16mm e prevedevano una cinquantina
      il nucleo intenso è spostato un po verso nord ovest
      Il mio blog meteo:

Commenta

• squall line in istria
        Il mio blog meteo:

Commenta

• Se avesse azzeccato tutto sarebbe una Bibbia e non saremmo qui a fare ognuno le "proprie previsioni"

Commenta

• Molto piu' fresco rispetto alle emissioni di gfs 00z,chepiazza una +8, e invece ci svegliamo con neve a 1700mt(Lussari) e t a 1500mt nell' ordine di 3 gradi.
            Sbagliare di 4/6 gradi a 9 ore di distanza mi sembra molto.
            File allegati
            O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Commenta

• Originariamente inviato da grande puffo Visualizza il messaggio
              Molto piu' fresco rispetto alle emissioni di gfs 00z,chepiazza una +8, e invece ci svegliamo con neve a 1700mt(Lussari) e t a 1500mt nell' ordine di 3 gradi.
              Sbagliare di 4/6 gradi a 9 ore di distanza mi sembra molto.
              Il radiosondaggio di Udine delle 00 indica +8.8°C ad 850 hPa, quello delle 12 indica +6.2°C sempre a 850 hPa; vero che la carta è riferita alle 9, ma cmq non mi sembra un errore così grossolano (in pianura era prevista una +6/+7°C). Le temperature delle stazioni secondo me non andrebbero prese pari pari per valutare quella prevista ad 850 hPa perchè quest'ultima è prevista in atmosfera libera e non a 2 metri dal suolo..
              In questo forum si impara che:

Può non piovere per mesi ma non è secco perché prima e dopo ha piovuto, la parola "secco" è una bestemmia.
              Un evento è tale solo se accade a casa propria.
              I meteorologi sbagliano anche quando azzeccano.
              I modelli sono carta straccia se non mostrano cìò che si vuole.
              I dati sono validi solo se confermano le proprie idee.
              La normalità coincide con le proprie ossessioni.
              Chi apprezza la pioggia è un malato mentale.

Commenta

• Originariamente inviato da Burano Visualizza il messaggio
                Il radiosondaggio di Udine delle 00 indica +8.8°C ad 850 hPa, quello delle 12 indica +6.2°C sempre a 850 hPa; vero che la carta è riferita alle 9, ma cmq non mi sembra un errore così grossolano (in pianura era prevista una +6/+7°C). Le temperature delle stazioni secondo me non andrebbero prese pari pari per valutare quella prevista ad 850 hPa perchè quest'ultima è prevista in atmosfera libera e non a 2 metri dal suolo..
                quotone
                Dati Davis VP2 di Aviano:
                Ridateci l'osmer nel tgr!

Commenta

• Originariamente inviato da Burano Visualizza il messaggio
                  A parte il fatto che la stazione del san simeone e' posta sulla punta piu' alta della montagna a 1505mt +2mt,quindi e' come fosse in libera atmosfera,gfs proponeva una +8 sia alle 9 che alle 12 proprio sui monti,zona sulla quale ho fatto la considerazione,non Udine.Di fatto sul Lussari nevicava e il San Simeone segnava 3 gradi gia' dalle prime ore della mattina e gfs proponeva una +8 praticamente per tutto il giorno a 9 ore di distanza.
                  Tutto qua'.
                  O CAPITANI O NIENTE

UNA RODANATA NON FA PRIMAVERA

LIGHT A FUN COOL

Commenta

Sto operando...
                  X