annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Confronto sensore schermato e non schermato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Confronto sensore schermato e non schermato

[quote=Roberto MM][quote="max-vi":eb413]Ulteriore conferma a quanto detto sopra:
    stamattina min. di 4,6° con sensore schermato Lacrosse (schermatura, comunque
    non eccezionale!) e di 3,2° con sensore non schermato Oregon (peraltro posizionato
    all'ombra) [/quote]

Max con un centinaio di euro al massimo compri il passivo Davis, abbastanza affidabile da Settembre ad Aprile. Oppure dall'Osmer il ventilato davis...[/quote:eb413]

Grazie per il suggerimento
    Stavo pensando di costruirne uno seguendo le indicazioni di "oradelgarda" ([url="http://forum.meteotriveneto.it/viewtopic.php?f=4&t=9878"]viewtopic.php?f=4&t=9878[/url])
    Valuterò se mi brucia di più sborsare un centone........ o lavorare qualche mezza giornata......
    Comunque cercherò di mettermi in regola prima dell'arrivo
    della bella stagione...
    Ciao
    Stazione PCE-FWS20

Accumulo inverno 2009/2010: 53 cm
    Accumulo inverno 2010/2011: 18 cm
    Accumulo inverno 2011/2012: 3 cm
    Accumulo inverno 2012/2013: 64 cm

Inverno 2014/2015
    27 Dicembre : 13 cm
    30 Gennaio : 5 cm

Commenta

Originariamente inviato da Miche
      Originariamente inviato da Roberto MM
      Mi sembra un lavoro fatto perfettamente a norma il tuo. Qualche decimo mettitelo sempre via per strumentazioni differenti. Però un grado di differenza è tanto.
      Comunque per i confronti è sempre meglio attendere, non è cosa immediata. Da quanto tempo stai confrontando? Se è già qualche mese la cosa è preoccupante.
      Forse il materiale degli schermi Davis è una plastica particolare, boh...
      pensa che lo schermo l'ho terminato ieri pome
      comunque e' strabiliante che sia ieri che oggi (di giorno) come i due schermi viaggino perfettamente 0.5°C di differenza sempre costante adirittura sia quando entrambi siano al sole che in qualche ora di ombra
      mi verrebbe quindi da pensare di aver costruito uno schermo perfetto e che la differenza sia data dalla taratura dei diversi sensori, eccetto comunque il discorso notturno che ti dicevo pocanzi
      Allora aspetta a giudicare, il confronto va fatto con tutte le configurazioni possibili, sopratutto per quanto riguarda le massima estive. Tienili vicini per un annetto e poi calcola un pò di medie, secondo me rimarrai sorpreso, perchè il tuo mi sembra un lavoro davvero fatto bene. A conti fatti secondo me la differenza sarà minima...
      CIAO CIAO

Commenta

la mia schermatura con capannina dava minime quasi uguali tra lacrosse e davis... purtroppo la capannina con il solazzo prendeva sino 3 gradi di differenza, ora sono passato a 1/1,5 aprendo una porta della capannina (a nord) e inserendo una seconda schermatura quella fornita da lacrosse.... prima o poi farò i piatti autocostruiti!
        ...dal caldo sahariano, passando per la mitica brezza, arrivando al freddo dolinatore...

Commenta

Originariamente inviato da stefano_vi
          la mia schermatura con capannina dava minime quasi uguali tra lacrosse e davis... purtroppo la capannina con il solazzo prendeva sino 3 gradi di differenza, ora sono passato a 1/1,5 aprendo una porta della capannina (a nord) e inserendo una seconda schermatura quella fornita da lacrosse.... prima o poi farò i piatti autocostruiti!
          Era un'altra opzione alla quale stavo pensando (costruirmi una capannina)............
          però, visto quello che dici penso resterò sullo schermo autocostruito
          Ciao
          Stazione PCE-FWS20

Inverno 2014/2015

Commenta

Miche bel lavoro . se posso darti un consiglio vernicia bene di bianco sia l'interno del tubo che la ventola . questa estate ho avuto miglioramenti anche in questo . io anche se i piatti erano bianchi li ho completamente riverniciati di bianco lucido a pennello aggiungendone anche uno in cima . in cima dove spara fuori l'aria la ventola ho messo anche un disco + largo ricavato tagliando i bordi di un piatto molto grande in modo da allontanare quello che butta fuori la ventola . appena ho un attimo ho intenzione anche io di testare il mio .
            Stazione Meteo Urbana Udine sud, Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h
            che bruciore sti meno 48 e tre :lol: (Alipluto)
            Chasing Gps live
            "We are chasing blue-skyes" XD
            Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

Originariamente inviato da The Ramandolo Man
              Miche bel lavoro . se posso darti un consiglio vernicia bene di bianco sia l'interno del tubo che la ventola . questa estate ho avuto miglioramenti anche in questo . io anche se i piatti erano bianchi li ho completamente riverniciati di bianco lucido a pennello aggiungendone anche uno in cima . in cima dove spara fuori l'aria la ventola ho messo anche un disco + largo ricavato tagliando i bordi di un piatto molto grande in modo da allontanare quello che butta fuori la ventola . appena ho un attimo ho intenzione anche io di testare il mio .
              grazie dei consigli Rama sempre molto utili, comunque la parte interna arancione non e' propriamente
              un tubo e' solo l'impressione che da' infatti si tratta dell'unione di cerchietti alti 1 cm incollati al piatto ,ti metto anche una foto per farti capire meglio

dunque essendo lo spazio fra un piatto e l'altro di 1.5cm resta una fessura di 0.5cm da cui entra l'aria aspirata da sopra
              ogni piatto e' fissato all'altro da tre dadi avvitati nella barra filettata ed un gommino parte per parte quindi ogni piatto sta' su per conto suo e per toglierli bisognera' svitare i 9 bulloni di ognuiuno
              ecco un'altra immagine

naturalmente l'ultimo e' quello in cui ho fissato il sensore ed e' semplicissimo da togliere

diciamo che ho scopiazzato il mio davis ventilato
              fra l'altro oggi ho fatto una modifica al sensore lacrosse e sembra essere un vero successo
              ma e' comunque troppo presto per cantar vittoria, lasciamo che passi un po di tempo e se tutto
              va come sta' andando ora ti dico cosa gli ho fatto

"Monteforte D'Alpone ridente festoso paesello della Valdalpone" :drink

Commenta

così nn lo avevo mai visto costruito ora è + chiaro cmq gli anelli dagli un colpo di bianco
                Chasing Gps live
                Estate 2012 "Caro XXX a breve riceverai una querela per diffamazione dal nostro Ufficio Legale. Dovrai difenderti in sede penale e civile con un avvocato a tue spese"

Commenta

Originariamente inviato da The Ramandolo Man
                  così nn lo avevo mai visto costruito ora è + chiaro cmq gli anelli dagli un colpo di bianco
                  e' un nuovo brevetto per gli autocostruiti del futuro
                  a parte gli scherzi credimi lo schermo davis originale che ho io
                  ha gli stessi principi non so se ne hai visto mai uno smontato
                  comunque ora vediamo, ma mi sembra che conm la modifica di oggi e' na bomba

Commenta

mai visto un davis smontato e nemmeno montato segna bene tutte le misure anche la marca dei piatti insomma facci un progetto da replicare :)
                    Chasing Gps live

Commenta

Attualmente (2240)
                      Davis +12.3°
                      Oregon +10.4°
                      Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                      INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                      Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                      ;66)));66)));66)))

Commenta

7.20
                        oregon non schermato 6.5°C
                        lacrosse autocostruito 6.5°C
                        termometro a mercurio 6.5°C
                        davis 6.0°C
                        non e' che sia la davis che sottostimi???
                        ci voglio andare a fondo in questa cosa

Commenta

Minime ore 7:48
                          Lacrosse schermato 5,2°
                          Oregon non schermato 4,0°
                          Stazione PCE-FWS20

Inverno 2014/2015

Commenta

Originariamente inviato da Miche
                            7.20
                            oregon non schermato 6.5°C
                            lacrosse autocostruito 6.5°C
                            termometro a mercurio 6.5°C
                            davis 6.0°C
                            non e' che sia la davis che sottostimi???
                            ci voglio andare a fondo in questa cosa
                            in effetti mi par strano...

Commenta

Originariamente inviato da verza81
                              Attualmente (2240)
                              Davis +12.3°
                              Oregon +10.4°
                              mai avuto differenze così marcate da me... massimo un grado...

Commenta

Minime di oggi:
                                Oregon 6.6°
                                Davis 7.8°
                                Socio fondatore M3V

http://www.meteovicenza.altervista.org/

Baroni: "La meteorologia é da considerarsi scienza inesatta, che spesso elabora dati incompleti con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili."

Ghiaccio NELLA macchina? Menù bambini se possibile.
                                INVITA i tuoi amici a cliccare MI PIACE => €€€
                                Condividete tutti, farà felici i vostri amici!
                                ;66)));66)));66)))

Commenta

Sto operando...
                                X