annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Record pioggia a Marzo dal 1713

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da est Visualizza il messaggio
    Stando alla serie omogeneizzata Histalp per Udine
    Ce robe ise?

Con 280mm và al primo posto a Udine Osmer ( dal 1990)
    Di poco però, nel 2009 250mm nel 2011 222mm .
    In termini percentuali: ha piovuto il triplo della media (87mm)

Commenta

Originariamente inviato da Albert0 Visualizza il messaggio
      Ce robe ise?
      Ecco:
      http://www.zamg.ac.at/histalp/
      su datasets ti scarichi una marea di roba. La serie pluviometrica di Udine è omogeneizzata dal 1803 al 2007, quindi confrontare direttamente con Osmer o PC non è correttissimo ma al massimo si sbaglierà di 20 o 30 mm. Comunque ci si fa ben bene l'idea.
      Max neve al suolo in area Carnica: 25/04/1533 Sauris di Sopra 450 cm; 25/12/1794 Obertilliach 350 cm; 02/1836 Ob. 650 cm, Cima Sappada 680 cm; 02/1888 Cima Sappada 400 cm; 08/03/1898 Ob. 256 cm; 02/03/1909 Ob. 400 cm; 15/12/1916 Ob. 250 cm; 18/01/1917 Ob. 355 cm, 30/01/1917 Kornat 363 cm; 21/02/1931 Ob. 200 cm; 13/02/1945 Ob. 261 cm; 14/02/1951 Ob. 312 cm;

Commenta

padova orto botanico termina con 274 mm.(domani il definitivo) record da quando si prendono i dati per marzo ed 8° di sempre per tutti i mesi.

Commenta

Lucinico(staz Meteopoint) 363.5mm
          Lucinico (casa mia) 351.2mm
          Gorizia Piedimonte 334.8mm
          Gorizia Centro 334.5mm
          Il mio blog meteo:

Commenta

Originariamente inviato da Charley92 Visualizza il messaggio
            Lucinico(staz Meteopoint) 363.5mm
            Lucinico (casa mia) 351.2mm
            Gorizia Piedimonte 334.8mm
            Gorizia Centro 334.5mm
            Nutro seri dubbi sulla correttezza dei dati della stazione meteopoint 3 di lucinico....è a un paio di cento metri di distanza da quella di Rudy Piedimonte e 30 mm di differenza non credo ci stiano.

Commenta

Originariamente inviato da Lenky Visualizza il messaggio
              Nutro seri dubbi sulla correttezza dei dati della stazione meteopoint 3 di lucinico....è a un paio di cento metri di distanza da quella di Rudy Piedimonte e 30 mm di differenza non credo ci stiano.
              ma non c'è tutto il calvario in mezzo? io l ho cercata e mi pare di averla trovata quella stazione dovrebbe essere a 500m da me e sarà 1km da piedimonte.... boh
              Il mio blog meteo:

Commenta

localizzazione
                File allegati

Commenta

localizzazione
                  ah ok se è quella la location sovrastima...ma l azienda agricola attems non è li che io sappia...è qui dove c 'è il cerchio rosso...dove è il giallo abito io....li c'è una stazione davis dall immagine qui non è mica in una zona chiusa ma è in campi aperti http://www.meteopoint.com/rete_online/lucinico/
                  Il mio blog meteo:

Commenta

puo darsi mi sbagli io, ci mancherebbe. La sede dell'azienda è li in via G.Cesare, comunque. Poi magari la stazione è dove dici te.

......e qualcuno comunichi a meteopoint che le coordinate della stazione di lucinico mandano in mezzo al mare :-)))))))))
                    Ultima modifica di Lenky; 31-03-2013, 18:07.

Commenta

......e qualcuno comunichi a meteopoint che le coordinate della stazione di lucinico mandano in mezzo al mare :-)))))))))

ANZI NO, MEGLIO!!!! :-)))))
                      Le coordinate nei riepiloghi della Davis localizzano la stazione a Medeazza sul carso :-(

Commenta

Originariamente inviato da est Visualizza il messaggio
                        Stando alla serie omogeneizzata Histalp per Udine il valore di 269.5 mm piazza questo marzo al 5° più piovoso dal 1803.
                        Prima ci sono:
                        1916: 284 mm
                        1901: 288 mm
                        1975: 309 mm
                        1937: 327 mm
                        Domattina vediamo il dato definitivo
                        definitivo 287, quindi al terzo posto (senza stare a guardare al millimetro...) da due secoli

Commenta

ORTO BOTANICO 274.6 mm . definitivo, 1° PER PRECIPITAZIONI 22 giorni con precipitazioni 19 gg piovosi 1° A PARI MERITO COL 1909 . 2° PER ORE DI SOLE 66 CONTRO I 60 DEL 1928.Con 171.2 Mjoule E' STATA LA STAZIONE CON RADIAZIONE SOLARE PIU' BASSA DEL VENETO(ARPAV)

Commenta

Tu si che sei un mago dei dati storici Paolo!
                            - Luca Beghetto -
                            Davis VP2 on-line su
                            Raccolte Webcam: - - -
                            Freddofilo d'inverno e caldofilo d'estate! Adoro gli estremi in generale!

Commenta

Sto operando...
                            X