annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diamo un voto a questo inverno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dino77
    ha risposto
    ho dato un 9, prendendo in considerazione anche marzo
    11 giorni con nevicate, 60 cm di neve caduti in totale, manto nevoso al suolo per oltre dieci giorni, dati abbastanza inconsueti per la mia località
    e difficile da trovare inverni dalle caratteristiche analoghe negli ultimi 3 decenni...
    unico "neo" che mi ha impedito di dare 10: il periodo noioso in corrispondenza delle festività natalizie, e l'episodio di metà gennaio non ben capitalizzato. Per il resto inverno da raccontare ai nipoti
    notavo ieri qui in prealpi: versanti all'ombra con manto nevoso continuo dai 450 mt, versanti parzialmente soleggiati (tipo versanti ovest) con neve continua dai 700 mt. Mai visto una cosa del genere a fine marzo, considerando che la neve stà perdurando ormai da diverse settimane sopra i 1200, e che alle quote inferiori si è solo sciolta temporaneamente fra fine febbraio e primi di marzo.
    Persistenza anomala del manto nevoso, bisogna tornare agli anni 70 per trovare episodi analoghi

Lascia un commento:

• Franz_90
    ha risposto
    Originariamente inviato da alessandro Visualizza il messaggio
    dopo quest'ultima sventagliata di freddo , direi che un bell' 1 non glielo torglie nessuno!

Lascia un commento:

• alessandro
    ha risposto
    dopo quest'ultima sventagliata di freddo , direi che un bell' 1 non glielo torglie nessuno!

Lascia un commento:

• Snowstorm
    ha risposto
    8, senza dubbi e non disdegnerei neppure il 9..... quasi tutti gli episodi sono andati a favore, la dinamicità non è quasi mai mancata e con essa i periodi emozionanti... di poco sotto il 2005-2006 e alla pari con il 2009-2010

Lascia un commento:

• Buster
    ha risposto
    4 per Treviso, 10 per il mio.... mi sono beccato la metrata a Sauris

Lascia un commento:

• Dave_
    ha risposto
    dopo la nevicata coreografica spettacolare di ieri confermo il mio 8 che ho dato tempo fa, anche se ora è primavera a tutti gli effetti...inverno promosso a pieni voti.

Lascia un commento:

• gennaio85
    ha risposto
    ho contato 13 occasioni di nevicate in citta' o in vari punti di essa..credo sia un record.lasciando stare le intensita' delle stesse.

Lascia un commento:

• Luca Pecchiari
    ha risposto
    Originariamente inviato da gennaio85 Visualizza il messaggio
    io che sono pignolo,ho dato all'inverno triestino un comunque ragguardevole 9..e' mancata un'ondata di freddo con i contro,situazione che incontra i favori del sottoscritto, e soprattutto,e' mancata dopo una delle tante nevicate di questo inverno.cosi da mantenere a lungo i candor della neve almeno sul Carso.
    come inverno lo pongo solo dietro alla coppia 85-87..con un'ondata di freddo sarebbe, ad oggi, al top..
    concordo,anch'io ho dato 9 solo perché è mancata un'ondata fredda continentale,quella in cui soffia bora a 100 per più giorni,
    per il resto,bè direi il top,con tutte queste nevicate meglio di così sotto questo aspetto non si poteva fare.
    Sicuramente è stato uno dei migliori inverni degli ultimi anni!!

Lascia un commento:

• Jack87
    ha risposto
    Originariamente inviato da lanfur Visualizza il messaggio
    Voto 10 e Lode e non mi frega se siamo anche in primavera astronomica, inverno per TS da tempi di ritorno veramengte elevati per numero di eventi
    Spetta a dirlo...negli ultimi anni è successo di tutto ed il trend si è invertito..ricordo ancora quella che è stata la "partenza" il 19 Dicembre del 2009..da allora ho visto nevicare sottozero più e più volte (prima non mi era mai capitato)..e proprio a Trieste è nevicato spessissimo..ha fatto qualcosa persino nella nefasta stagione 2011-2012..

Lascia un commento:

• Simo90
    ha risposto
    Per la mia zona cmq meglio il 2009-2010 e penso sia così anke per il Pordenonese sebbene ke questo come numero di nevicate sia maggiore...

Lascia un commento:

• gennaio85
    ha risposto
    io che sono pignolo,ho dato all'inverno triestino un comunque ragguardevole 9..e' mancata un'ondata di freddo con i contro,situazione che incontra i favori del sottoscritto, e soprattutto,e' mancata dopo una delle tante nevicate di questo inverno.cosi da mantenere a lungo i candor della neve almeno sul Carso.
    come inverno lo pongo solo dietro alla coppia 85-87..con un'ondata di freddo sarebbe, ad oggi, al top..

Lascia un commento:

• lanfur
    ha risposto
    Voto 10 e Lode e non mi frega se siamo anche in primavera astronomica, inverno per TS da tempi di ritorno veramengte elevati per numero di eventi

Lascia un commento:

• edy
    ha risposto
    Originariamente inviato da yakopuz Visualizza il messaggio
    Ho dato i voti troppo presto! Dopo la nevicata del 18 Marzo constretto ad alzare il voto a Trento e dintorni di almeno 1 punto! E forse non e' ancora finita!
    Qualche anno fa fui preso a legnate per aver fatto entrare nel giudizio sull'inverno anche episodi marzolini (un certo 10/03/2010....)....quindi se qualcuno dovesse ancora votare raccomando che l'inverno si chiude il 1° marzo, mentre questa è solo peg-primavera non c'entra nulla con il voto di cui sopra

Lascia un commento:

• Franz_90
    ha risposto
    Originariamente inviato da Blizzard85 Visualizza il messaggio
    Non metto il voto nel sondaggio dato che dovrei distinguere Trieste a Sacile.

Trieste: 10 e lode
    Sacile: 1
    Dopo la passata di oggi direi 10 e lode con bacio accademico per Trieste.

Lascia un commento:

• yakopuz
    ha risposto
    Ho dato i voti troppo presto! Dopo la nevicata del 18 Marzo constretto ad alzare il voto a Trento e dintorni di almeno 1 punto! E forse non e' ancora finita!

Lascia un commento:

Sto operando...
X