annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diamo un voto a questo inverno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Diamo un voto a questo inverno

Come da titolo...diamo un voto all'inverno appena concluso, magari con un breve commento a corredo. Qui sotto inizio io.
    122
    1
    0.82%
    1
    2
    0.82%
    1
    3
    3.28%
    4
    4
    7.38%
    9
    5
    4.10%
    5
    6
    8.20%
    10
    7
    23.77%
    29
    8
    26.23%
    32
    9
    20.49%
    25
    10
    4.92%
    6
    Cosa c'è di più bello di un cielo azzurro? Un cielo pieno di nuvole. Perchè le nuvole sono movimento e teatralità, universo cangiante di forme e colori in continua evoluzione, scenografia sempre diversa, minaccia all'orizzonte ma anche rifugio e oggetto di fantasie infantili. (Gavin P.Pinney)

Vogliamo il Sole :sun e i temporali:Temporale

Bene, io darei un 8. Senza entrare troppo nel dettaglio, è stato un inverno termicamente leggermente sottomedia e con precipitazioni leggermente sopramedia, con un elevato numero di giorni di nevicate e un discreto accumulo totale.
    Un inverno caratterizzato da una prima parte di dicembre e un febbraio scoppiettanti, una fase più statica tra dicembre e gennaio, con un periodo molto dinamico anche se non freddo da metà gennaio.
    Insomma, un inverno che non ha quasi mai annoiato, anzi ha regalato soddisfazioni nevose in posti che la neve la vedono in media solo una o due volte all'anno; ma ci sono state anche belle giornate soleggiate. Altra cosa, poche giornate con foschia e pochissime di nebbia (anzi qua direi solo una notte di nebbia vera e propria). Quindi, in conclusione, un inverno finalmente normale, anzi meglio della normalità, con situazioni sinottiche tipiche del periodo.

Cosa c'è di più bello di un cielo azzurro? Un cielo pieno di nuvole. Perchè le nuvole sono movimento e teatralità, universo cangiante di forme e colori in continua evoluzione, scenografia sempre diversa, minaccia all'orizzonte ma anche rifugio e oggetto di fantasie infantili. (Gavin P.Pinney)

Vogliamo il Sole :sun e i temporali:Temporale

Commenta

un bel 10. Direi perfetto , neve in abbondanza anche alle quote bassissime. per la mia zona pochissimi accumuli, ma nel raggio di 1 km da casa mia accumuli incredibili come non si registravano da anni. Soprattutto la dinamicità è stata davvero unica, evento raro d'inverno da noi.
      Inverno stupendo, con la speranza che sia così anche il prossimo anno
      Piuttosto che essere "normale" ho scelto di essere felice

Commenta

Un bel 10 pieno: Ho visto la neve, ci ho marciato sopra, mi sono gelato le mani, mi sono goduto per bei giorni dei paesaggi bianchi e ... non ho sofferto il caldo
        Stupendo Inverno
        Son contento, punto e basta
        Staz.MeteoUrb.LacrosseWS2357-SchermoPassivo http://maranov​icentinometeo.altervista.org

Commenta

un 10 per la neve, un 7 per le minime estreme piu' che altro in dicembre causa albedo da neve. ho visto inverni peggiori come nel 2007 e migliori 2012

Commenta

Per quel che riguarda Semonzo un bel 4 non glielo toglie nessuno!
            Stazione meteo PCE-FWS 20 191 m. slm

Commenta

Un 7 non di meno e non di più.

Commenta

Io il voto aspetto a darlo a fine marzo o anche dopo, in genere sono abituato a valutare la "stagione" fredda nel suo complesso, come negare ad esempio che un novembre come quello del 1999 o un aprile come quello del 1991 o del 2003 (per non parlare del blizzard del marzo 2010, occorso addirittura il giorno 10!) possano spostare nettamente il voto dell'intera stagione, alzandolo in maniera enorme rispetto al semplice considerare il canonico trimestre dicembre - gennaio - febbraio?
                Quindi, per ora sospendo il giudizio che al momento attuale sarebbe un 7,5 (media termica inferiore, anche se di poco, più di qualche episodio nevoso, fenomeni importanti, poco "caldo" stile GW impazzito, solo un gennaio davvero deludente...).
                Franco

Commenta

Un bel 4: solito lungo ed inutile freddo sterile e due cacatine da 10 cm scarsi, più qualche ora di coreografia sparsa qua e là. Non si può tribolare 6 mesi per una miseria del genere.
                  Vorrei vivere un'eterna primavera
                  https://www.marcobonatti.it
                  https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

un bel 3 e via andare.
                    nessun accumulo e addiritura in ben 2 episodi (per gli altri...)nessuna precipitazione.

Commenta

Originariamente inviato da Marco_bz Visualizza il messaggio
                      Un bel 4: solito lungo ed inutile freddo sterile e due cacatine da 10 cm scarsi, più qualche ora di coreografia sparsa qua e là. Non si può tribolare 6 mesi per una miseria del genere.
                      almeno avete avuto il freddo .. qua manco quello
                      Sei un personaggio scomodo! Non sei un allineato ! Un libero pensatore che mette a rischio i rigidi schemi di un forum! Sei come il gorgonzola: o piace o si detesta!!!!!! :smoke :smoke

Incredibile l'amore di Bru per la neve... quando ne parla gli brillano gli occhi! Ne ho conosciuti di nivofili, ma uno come lui mai.
                      D'ora in poi tifo SE anch'io, almeno se la gode il Bru, tanto qui non fa un cazz con qualunque corrente, spiffero, irruzione epocale e non ;66)))

Commenta

Io ho votato 9: prima metà di dicembre spettacolare con la nevicata del 7-8 dicembre quasi eccezionale per queste lande con temperature nel complesso sottomedia; seconda metà decisamente peggiore ma è stato anche giusto visto la prima metà;dicembre ha chiuso leggermente sottomedia gennaio parte male ma si rifà nella seconda metà con tanta neve a quote basse e freddo;febbraio magnifico con le nevicate del 11-12,21-22-23 febbraio che lo hanno reso unico per numero di nevicate.
                        Non ho dato 10 perchè è mancata l'irruzione continentale e la Bora forte che dura più giorni.
                        In futuro spero che inverni come questi si ripetano
                        6 febbraio 2015 raffica max di Bora al mio anemometro: 130.0 km/h

Canin ti amo

"Per quanti monti abbia visti,niente eguaglia le Giulie"
                        [Julius Kugy]

Loffry admin del mondo

Commenta

un bel 8 tante precipitazioni, tanta neve, temperature piú o meno in media.
                          niente 10 per due motivi: l´inizio inverno senza neve fino a quasi metá gennaio e il poco sole (soleggiamento nettamente sotto media, situazione alla lunga un pó deprimente)

Commenta

Io ho votato 9. E' stato un gran bell'inverno, molto dinamico come piace a me e con molte nevicate con apporti nevosi notevoli e finalmente degni per la mia zona dopo un po' di anni con poca neveUn aspetto molto positivo che ho riscontrato e apprezzato molto è stata l'abbondanza di precipitazioni anche in Febbraio che di norma è il mese più secco dell'anno e un'altra cosa è il fatto che per tutto l'inverno praticamente ho avuto le Prealpi dietro casa imbiancate, già da fine OttobreL'unica cosa che non mi ha permesso di dare 10 sono state le temperature minime...putroppo niente gelo intenso (sotto i -10°C per intenderci), ma va beh...mica si può pretendere tuttoE' stato poi un'autunno-inverno molto nebbioso, specie nella sua prima parte e anche questo è un aspetto molto positivo che fà di quest'inverno una gran bella stagione
                            Triveneto 4ever;10)

Commenta

Originariamente inviato da bru Visualizza il messaggio
                              almeno avete avuto il freddo .. qua manco quello
                              Mah, freddo per modo di dire... mancava solo che facesse -20 per niente... quando ci sono 0 gradi e non nevica per me è freddo sterile
                              Vorrei vivere un'eterna primavera
                              https://www.marcobonatti.it
                              https://nefologicando.wordpress.com/category/nuvole/

Commenta

Sto operando...
                              X